Angeli e demoni, anteprima flop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    image

    Angeli e demoni, anteprima flop
    Ritardi e controlli,il film non decolla



    Tappeto rosso e imponenti statue di angeli e demoni, fan scatenati e guardie svizzere, ma anche ritardi, disorganizzazione e invitati che abbandonano la sala. L'anteprima mondiale di "Angeli e demoni", lunedì sera all'Auditorium di Roma, non è esattamente un successo. La proiezione comincia con un'ora di ritardo, tra molti che se ne vanno spazientiti.

    Il film avrebbe dovuto iniziare alle 20,30, ma si parte con più di un'ora di ritardo. Gli invitati vengono passati al setaccio del metal-detector, intervistatori fermano gli ospiti per fare domande. Poi, mentre all'esterno le facciate dell'Auditorium vengono inondate da immagini del film e dei luoghi in cui la pellicola è ambientata, arrivano finalmente gli attori, subito presi d'assalto dai giornalisti.

    Ed ecco anche gli attesi ospiti, che prendono posto in sala: da Maria Grazia Cucinotta a Ursula Andress, da Lina Wertmuller a Barbara Bouchet, da Eleonora Brigliadori a Enrico Montesano e Luca Barbareschi. Ma, ora che si comincia, in tanti hanno perso la pazienza e se ne sono andati. Insomma, un tantino di disorganizzazione si coglie, eccome, alla proiezione in anteprima mondiale organizzata proprio nella città in cui il film-thriller tratto dal romanzo di Dan Brown è ambientato. E l'atmosfera hollywoodiana che gli organizzatori hanno voluto ricreare intorno all'Auditorium si scontra con una sala Petrassi, quella della proiezione, che al momento in cui cominciano a scorrere le immagini è mezza vuota.

    Ci sono il regista Ron Howard, tutti gli attori del cast, e anche lo scrittore del best seller. Ai lati della passerella, ad accogliere l'arrivo del cast, 400 fan, e anche 25 finte guardie svizzere. Oltre a nove imponenti statue di angeli e demoni per creare l'atmosfera. Nei pilastri trasparenti, gli elementi dell'aria e dell'acqua, della terra e del fuoco, intorno ai quali si snodano i misteri della saga, tra cardinali assassinati e intrighi in abiti talari, setta degli illuminati e processioni profumate d'incenso.

    Tutti gli attori e il regista, prima di entrare nella Sala Petrassi, si sono fermati a firmare autografi ai fan e a rispondere alle domande delle numerose troupe televisive lungo il tappeto rosso. "Queste statue di angeli e domoni e il red carpet mi ricordano che tutto è intrattenimento" ha detto Ron Howard. "Qui si tratta di cinema e fiction, è una cosa che va sempre tenuta presente. Anche se il film tratta di argomenti importanti non bisogna dimenticare che è pur sempre stato fatto per divertire".

    Poi, finalmente, il film. In sala, nell'attesa che pare interminabile, ecco la battuta di Tom Hanks. "Vedo dei posti liberi. Mister e Mrs Berlusconi si dovevano sedere proprio là. Che facciamo, li aspettiamo per cominciare la proiezione?".

    Fonte

     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il libro.. Ma il film mi incuriosisce molto, credo proprio che andrò a vederelo ^^
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Il libro è qualcosa di eccezionale, credimi!
    Spero che il film sia altrettanto bello...
     
    Top
    .
  4. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Voglio andare a vederlo!
    Il libro non l'ho letto, se quest'estate avrò un po' di tregua coi compiti vedrò di leggerlo.
    Poi questi argomenti mi incuriosiscono sempre!^^
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Anche io voglio leggerlo *_*

    Mi è stato detto che precede Il Codice Da Vinci, quindi, credo che leggerò prima questo.

    Riguardo al film...nutro dei dubbi in merito. Anche se devo ammettere che Il Codice Da Vinci è stato qualcosa di spettacolare!
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Leggetelo ragazze, merita davvero!
    Lo capite tranquillamente anche senza aver letto "Il codice Da VInci" ma io vi consiglio comunque di partire dal codice appunto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Io devo farmelo prestare dalla mia Kakashi ù-ù
    Spero che il film sia bella come "Il Codice da Vinci" che secondo me era molto fedele al libro ù-ù
     
    Top
    .
  8. °O.oLety&Feddyo.O°
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tanto!!!
    Quest'estate devo assolutamente leggerlo!!! E devo anche vedere il film!
     
    Top
    .
  9. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (†Diurna† @ 9/5/2009, 01:00)
    Spero che il film sia bella come "Il Codice da Vinci" che secondo me era molto fedele al libro ù-ù

    SPOILER (click to view)
    Perché, Ramona, conosci qualche film fedele al libro? U_U
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby ~ @ 9/5/2009, 22:29)
    SPOILER (click to view)
    Perché, Ramona, conosci qualche film fedele al libro? U_U

    SPOILER (click to view)
    Si xD Il Codice da Vinci per l'appunto e la saga de "Il Signore degli Anelli" ù-ù
     
    Top
    .
9 replies since 5/5/2009, 12:54   99 views
  Share  
.