Juve-Ranieri, ormai è finita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead

    I bianconeri hanno deciso di divorziare dal tecnico a fine stagione, con Ferrara pronto a subentrare in caso di rovinoso k.o. col Milan. Per l'anno prossimo Spalletti piace più di Prandelli, ma una parte della dirigenza vorrebbe Gasperini. Conte,( :uyu: )Giampaolo e Ballardini gli outsider
    Il pezzo di carta non serve più. Eccolo il primo paradosso: l’unico contratto, nero su bianco, è quello che lega Claudio Ranieri alla Juventus. Scade nel giugno 2010. Ma l’unica certezza è che Ranieri non è già più l’allenatore della Juventus. Se ne andrà tra un mese, termine massimo. La disarmante prestazione contro il Lecce ha accelerato tutto. Prendendo in contropiede anche i dirigenti bianconeri. Mercoledì 13 si riunirà il consiglio d’amministrazione. Fino a quel momento nessuna decisione d’urgenza verrà presa. Ranieri resterà in panchina fino solo per le prossime 4 partite. Con Ferrara pronto a sostituirlo, ma solo nel caso che una pesante sconfitta contro il Milan faccia precipitare ancora la situazione. Nella (confusa) attesa i dirigenti bianconeri restano in silenzio. C’è solo una dichiarazione, del presidente Cobolli Gigli. Sintetico: "Sono assolutamente solidale con Blanc e più che mai tifoso della Juventus. Datemi dell’illuso, ma io credo ancora che possiamo arrivare secondi".
    LA POLE - Non dice altro il presidente, le parole non servono. Ora ci vogliono soluzioni. In tempi rapidi. Molte idee in movimento. C’è l’ipotesi Spalletti. Una trattativa (almeno informale) è già stata avviata. Ma nessun accordo è stato raggiunto. Lo ha precisato la società subito dopo la sconfitta contro la Lazio. Nessun accordo, ma un’idea che avanza. Piace, soprattutto, alla proprietà. Controindicazione? Spalletti, ormai pronto a dire addio alla Roma, ha un ingaggio importante di 2 milioni netti a stagione. Costi che aumenterebbero con l’arrivo a Torino del suo staff: 6 persone, per un costo complessivo di circa 1 milione netto a stagione. Spalletti è l’uomo d’esperienza, l’allenatore capace di insidiare la leadership dell’Inter. Lui, più gradito di Prandelli, che non avrebbe comunque intenzione di lasciare Firenze.
    image
    MOZZARELLE E BUFALE - Idee che si muovono, tendenze che si confrontano. Ce n’è un’altra, caldeggiata da una parte della dirigenza. Che preferirebbe puntare su un tecnico emergente. Definizione piuttosto discrezionale, che vede favorito Gianpiero Gasperini, l’allenatore del Genoa, quello dei miracoli. "Sono bufale e mozzarelle", ha replicato Enrico Preziosi, presidente rossoblù. Una battuta, ma anche una (prima) risposta alla Juventus. Che già ieri ha avviato i contatti con il Genoa. Obiettivo: convincere il Grifone a liberare il suo allenatore. Perché c’è un contratto sino al 2012. Se ne riparlerà, tra qualche giorno. Gasperini è un tecnico cresciuto nelle giovanili della Juventus, non scarterà a priori l’ipotesi di un ritorno a Torino. Ma Gasperini è (soprattutto) un uomo leale, legato al pubblico genoano e al presidente Preziosi. Qui sta il punto: la stima che li lega non può chiudere nessuno scenario. Perché Preziosi non impedirà al suo allenatore di accettare un’irrinunciabile proposta bianconera. Gasperini che emerge, poi due novità, stimolanti. Due tecnici con idee chiare e personalità: Giampaolo da Siena e Ballardini da Palermo. Due nomi nuovi e un nome che torna, anche (magari soprattutto) nella testa dei tifosi: Antonio Conte. (NdM: :vytn: ) Idee da concretizzare, in fretta. Poi bisognerà firmare un contratto. Ma questo, ormai, pare un dettaglio.
    Giampiero Timossi


    www.gazzetta.it
    Sapete chi ammiro :uyu:
     
    Top
    .
  2. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ç_ç
    Ha fatto un bel lavoro e ci ha messo l'anima secondo me.
    Si è preso una bella responsabilità e ha fatto del suo meglio!
    Prandelli non mi dispiacerebbe!^^
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Juve: esonerato Ranieri, squadra a Ferrara




    TORINO - La Juventus comunica di aver esonerato dall'incarico l'allenatore Claudio Ranieri. Da oggi la guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Ciro Ferrara. "La Juventus - si legge in una nota della società - ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l'augurio di immediati successi".


    Ciro Ferrara è nato a Napoli l'11 febbraio 1967. Ha giocato 500 partite in serie a, di cui 247 con la maglia del Napoli e 253 con la Juventus, squadra nella quale ha militato dal 1994 al 2005. Ha vinto otto scudetti (di cui uno revocato), due Coppe Italia, cinque Supercoppe italiane, una Coppe Uefa, una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Ferrara ha fatto parte dello staff della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, come collaboratore tecnico di Marcello Lippi. Dal 2006 è responsabile del Settore Giovanile della Juventus. Con il ritorno nel 2008 di Lippi sulla panchina della Nazionale, è tornato a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico del c.t. azzurro.


    Claudio Ranieri, nato a Roma il 20 ottobre 1951, era stato ingaggiato due anni fa al posto di Didier Deschamps, che aveva lasciato i bianconeri dopo avere conquistato la promozione in serie A. L'annuncio dell'assunzione di Ranieri era avvenuto il 4 giugno 2007. Nella prima stagione con il nuovo tecnico la Juve si era piazzata al terzo posto. L'esonero avviene con la Juventus, a due giornate dalla fine, al terzo posto della classifica.


    Carniglia ultimo esonero 40 anni fa
    Risale a ben 40 anni fa, e riguardo' l'argentino Luis Carniglia, l'ultimo esonero di un allenatore bianconero prima di quello di Claudio Ranieri, al quale oggi la societa' ha tolto la guida della squadra, affidandola, per le ultime due giornate di campionato, a Ciro Ferrara, responsabile della Primavera. Era il 21 ottobre 1969. Carniglia salto' dopo appena sei partite: una vittoria, due pareggi, tre sconfitte.


    Dopo di lui la Juve non ha esonerato piu' nessuno. Marcello Lippi si dimise nel 1999; il francese Didier Deschamps vinse il campionato 2006/07 in serie B, non fu confermato e non ando' in in panchina nell'ultima gara. Gli subentro', il 4 giugno 2007, proprio Ranieri.


    Sono felice che ci sia Ciro ma... ma mi dispiace un sacco per Ranieri :tytu:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Beh, Ranieri non aveva il carattere giusto per allenare la Juventus...Non dico che non sia un bravo allenatore,anzi...sono contentissima per Ciro,oltre essendo uno dei miei ex calciatori preferiti,ma è anche una persona con grinta e carattere...Antonio Conte può essere la persona giusta,non lo dico perchè piace a me,ma lui è un uomo con le pal**(nel senso buono) e soprattutto juventino,dicono che non ha esperienza per la champions,ma secondo me la sua determinazione lo può portare a riuscire ad affrontare la ex coppa campioni a testa alta(es.guardiola del barcellona)deve andare un'allenatore che primo deve essere attaccato ai colori bianconeri(es.Ancelotti del milan)Professionale e un uomo che sappia fare le sue scelte al momento giusto...
    Una cosa sicuramente non posso tollerare,la società quando acquista un centrocampista competitivo?Nedved si ritira,Camoraresi lascia la squadra...
    Sono contenta dell'acquisto di Diego ma alla juve serve altro...
     
    Top
    .
  5. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto dell'esonero ci sono rimasta di sasso, infatti non ricordavo un esonero precedente.
    Sono contenta che sia Ferrara il nuovo ct, voglio la Juve da scudetto l'anno prossimo! *_*

    Il mio prof stamattina ha detto che Ciro si è presentato in spogliatoio coi cartoni di Danette! xDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE (~ E s t r a n g e d @ 20/5/2009, 14:47)
    Quando ho letto dell'esonero ci sono rimasta di sasso, infatti non ricordavo un esonero precedente.
    Sono contenta che sia Ferrara il nuovo ct, voglio la Juve da scudetto l'anno prossimo! *_*

    Il mio prof stamattina ha detto che Ciro si è presentato in spogliatoio coi cartoni di Danette! xDD

    wow...è la birra moretti,dove l'ha lasciata?? :wer4cw35:
     
    Top
    .
  7. Baby ~
     
    .

    User deleted



    Per allenare una squadra di calcio, non basta insegnare ai giocatori le tattiche con cui giocare e disporsi in campo: occorrono carisma e determinazione. Non conosco le vostre impressioni, ma io devo ammettere di aver sempre ritenuto Ranieri un allenatore un pò "floscio" XD

    Sono contentissima che, finalmente, ci sia qualcun altro disposto a prendere le redini della situazione! Anche perché, detto fra noi, è intollerabile pareggiare con l'Atalanta =_=
     
    Top
    .
  8. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non conosco le vostre impressioni, ma io devo ammettere di aver sempre ritenuto Ranieri un allenatore un pò "floscio" XD

    Dal punto di vista di personalità ha dato anche a me quest'impressione.
    Non come Lippi :wub:
    O come Mou...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE (~ E s t r a n g e d @ 21/5/2009, 13:37)
    CITAZIONE
    Non conosco le vostre impressioni, ma io devo ammettere di aver sempre ritenuto Ranieri un allenatore un pò "floscio" XD

    Dal punto di vista di personalità ha dato anche a me quest'impressione.
    Non come Lippi :wub:
    O come Mou...

    o come Antonio,te lo sei scordato Bea!! :wer4cw35:
     
    Top
    .
  10. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Pardon! Ma tu in Conte guardi altro oltre al carisma! xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE (~ E s t r a n g e d @ 22/5/2009, 14:39)
    Pardon! Ma tu in Conte guardi altro oltre al carisma! xD

    :vytn: :vytn: Sicuramente :wer4cw35:
     
    Top
    .
10 replies since 14/5/2009, 17:35   61 views
  Share  
.