Italia multietnica?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -No. Non tollero l'idea di un'Italia multietnica.
    66.67%
    6
  • -Si. L'Italia è e deve continuare ad essere una società multietnica
    33.33%
    3
Guests cannot vote (Voters: 9)

Italia multietnica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Ciao a tutte ^^

    Allora, dal momento che, in questo periodo, si sta discutendo molto relativamente all'Italia multietnica, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito. Voglio dire, siete favorevoli all'Italia multietnica, o ritenete che la decisione presa dal governo circa il problema sia quella più giusta ed immediata?

    Vi lascio liberi di esprimervi XD
     
    Top
    .
  2. Alex Warman
     
    .

    User deleted


    è impossibile andare contro al naturale andamento delle cose.
    si dovrebbe attuare una regolamentazione seria e preoccuparsi di far rispettare le leggi, non bisogna rifugiarsi in una chiusura verso il mondo e nello pseudo-nazionalismo della domenica medioevale.
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Allo stato attuale delle cose dico "No. Non tollero l'idea di un'Italia multietnica".
    Se i nostri governi (sia di destra che di sinitra) non sono capaci di far rispettare le leggi a coloro che vengono in Italia per far il comodaccio loro, più che d'Italia Multietnica, si potrebbe parlare di "Porto di Mare".
    Il nostro paese ha gia tanti problemi con i suoi "nativi", mi sembra assurdo accollarcene degli altri...
    Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma delle persone che vengono in Italia, soprattutto dai paesi dell'est, sono veramente poche quelle che hanno un lavoro e conducono una vita normale, nel rispetto del Paese che li ospita.
    Non siamo ancora pronti...
     
    Top
    .
  4. °O.oLety&Feddyo.O°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allo stato attuale delle cose dico "No. Non tollero l'idea di un'Italia multietnica".
    Se i nostri governi (sia di destra che di sinitra) non sono capaci di far rispettare le leggi a coloro che vengono in Italia per far il comodaccio loro, più che d'Italia Multietnica, si potrebbe parlare di "Porto di Mare".
    Il nostro paese ha gia tanti problemi con i suoi "nativi", mi sembra assurdo accollarcene degli altri...
    Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma delle persone che vengono in Italia, soprattutto dai paesi dell'est, sono veramente poche quelle che hanno un lavoro e conducono una vita normale, nel rispetto del Paese che li ospita.
    Non siamo ancora pronti...

    Concordo in pieno!!!
     
    Top
    .
  5. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Sondaggio interessante...
    Io penso di non saper dare un giudizio, perchè potrei essere contro e allo stesso tempo pro per entrambe le cose.
    E' giusto che vengano frenati gli sbarchi clandestini e tutto ciò che potrebbe essere oltre che inutile anche dannoso... però non dobbiamo dimenticare che molti immigrati costituiscono enorme parte della forza lavoro.
    Forse, una ragione forte per cui essere contro, è la perdita di cultura... insomma, arriverà il giorno in cui ci toglieranno le feste cristiane perchè offensive nei confronti di musulmani immigrati? Subiremo mai l'influsso di queste società, che già adesso si stanno facendo sentire?
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io ho votato "No. Non tollero l'idea di un'Italia multietnica".

    Sono d'accordo con Hachiko per quello che dice sull'aumento della delinquenza e con quello che dice Simo sulla perdita di cultura.

    Non si tratta di essere razzisti, bisogna essere solo un po' obiettivi.
    Gli stranieri possono certamente dare una mano, ma se sono pochi e soprattutto se hanno un lavoro onesto.
    Attualmente ci troviamo ci troviamo in una situazione insostenibile, ci stanno causando solo problemi.
     
    Top
    .
  7. Alex Warman
     
    .

    User deleted


    il problema è che se perfino il capo del nostro paese è l'emblema della frode alle leggi è difficile far credere agli altri che siamo rispettosi dei nostri dettami in materia.
     
    Top
    .
  8. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex Warman @ 19/5/2009, 20:10)
    il problema è che se perfino il capo del nostro paese è l'emblema della frode alle leggi è difficile far credere agli altri che siamo rispettosi dei nostri dettami in materia.

    parole sante.
    CITAZIONE
    Non si tratta di essere razzisti, bisogna essere solo un po' obiettivi.

    si, l'obiettività c'è. Però mi sembra che gli unici immigrati che creano problemi siano i clandestini, basterebbero contromisure per quelli (per quanto io ne capisca, ovvio).

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  9. Ste=
     
    .

    User deleted


    Per ovvi motivi sono favorevole :) però concordo sul fatto che non tutti gli immigrati siano qui per condurre una vita "regolata"..Ma questo ahimè succede in un po'tutti gli altri Paesi..Basta guardare noi Italiani stessi con la nostra mafia cosa abbiam combinato nel resto del Mondo..E non mi riferisco a cento anni fa,ma uno solo o forse due,quando ci fu la strage di Duisburg..Quindi mi sento proprio di dire che tutto il Mondo è Paese,in certi casi..
     
    Top
    .
  10. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    "Non tollero"
    Mi sembra un'espressione troppo forte.
    Nel secolo scorso siamo stati anche noi i protagonisti di questo fenomeno.
    Ho tutt'ora degli zii in Argentina e non è stato facile integrarsi.
    Siamo sempre stati chiamati mafiosi.
    E' anche evro che non tutte le persone che arrivano in Italia vogliono darsi da fare.
    E' un argomento molto più delicato di quello che sembra, quindi voto nullo.
    Ma la tolleranza è una cosa importante.
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "sì".
    l'Italia è multietnica ed è giusto che continui ad esserlo. Non possiamo chiuderci nei nostri confini e non permettere l'accesso ad esponenti di altre culture.


    Nessuno dice che dobbiamo cambiare i nostri usi e i nostri costumi, per carità. Quelli è giusto che vadano conservati, ma si può restare gli stessi anche aprendo le porte a chi non è italiano.


    Basterebbe solo una regolamentazione un po' più civile, che regolarizzi gli immigrati in tempi veloci e senza farli aspettare per anni luce e che, allo stesso tempo, dia loro la possibilità di trovare un lavoro onesto senza emarginarli.
     
    Top
    .
  12. Ste=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 21/5/2009, 12:59)
    Io ho votato "sì".
    l'Italia è multietnica ed è giusto che continui ad esserlo. Non possiamo chiuderci nei nostri confini e non permettere l'accesso ad esponenti di altre culture.


    Nessuno dice che dobbiamo cambiare i nostri usi e i nostri costumi, per carità. Quelli è giusto che vadano conservati, ma si può restare gli stessi anche aprendo le porte a chi non è italiano.


    Basterebbe solo una regolamentazione un po' più civile, che regolarizzi gli immigrati in tempi veloci e senza farli aspettare per anni luce e che, allo stesso tempo, dia loro la possibilità di trovare un lavoro onesto senza emarginarli.

    Quoto..in Europa comunque siamo tra gli ultimi come organizzazione nel favorire l'integrazione di persone di altri paesi..Si parla tanto del razzismo in Germania e in Nordeuropa in generale ma la ci sono un sacco di matrimoni misti e compagnie multietniche,tantissimi centri che si chiamano"Multi-culti"(andavo anche io quando stavo a Colonia :) )e favoriscono il dialogo tra i Tedeschi e gli stranieri diciamo...Qui da noi(parlo in prima persona)vieni sempre guardato dall'alto in basso quando esci per fare due passi col tuo ragazzo..e solo perchè non è Italiano :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Bisogna anche considerare il fatto che l'Italia si trova in una posizione geografica particolare, si trova al centro del Mediterraneo e gli sbarchi di centinaia di clandestini avvengono ogni giorno sulle nostre coste, non in Germania o in altri Paesi.
    In altri stati Europei l'immigrazione è un po' più sotto controllo, ma da noi la situazione è tragica.
    Non sto dicendo che dobbiamo chiudere le porte a tutti, affatto, solamente che dovrebbero venire solo le persone che servono, in base a una precisa regolamentazione.
    Non c'è lavoro nemmeno per noi, figuriamoci come possiamo trovarlo ad altre persone... di italiani disoccupati o in cassa integrazione ce ne sono a migliaia.
     
    Top
    .
  14. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 21/5/2009, 23:51)
    Non sto dicendo che dobbiamo chiudere le porte a tutti, affatto, solamente che dovrebbero venire solo le persone che servono, in base a una precisa regolamentazione.
    Non c'è lavoro nemmeno per noi, figuriamoci come possiamo trovarlo ad altre persone... di italiani disoccupati o in cassa integrazione ce ne sono a migliaia.

    Servirebbe una regolamentazione, esattamente. Ma giusta e, soprattutto, civile.
    Ricordiamoci che gli immigrati non scappano dalla loro patria perchè si divertono, eh. Scappano dalla guerra, dalla fame, dalla povertà, sperando di poter ricominciare a vivere. Molti di loro lasciano la famiglia in cerca di un lavoro che gli permetta di guadagnare a sufficienza per poterla mantenere.


    Mi fa rabbia quando non si riflette su questo: sembra che molti (e non parlo di te, Sil, dico in generale) pensino che gli immigrati vengan qui per gioco. Beh, si sbagliano di grosso...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Kate tranquilla, questo sondaggio è fatto per confrontarsi, per discutere, e so bene che nessuno di noi sta attaccando qualcun'altro.

    Io credo che nessuno pensa che chi scappa dal proprio Paese lo faccia per giocare, è noto a tutti quali siano le condizioni di vita i certi luoghi, ma semplicemente non condividono il fatto che l'Italia debba farsi carico di queste persone.
    Possono anche partire con idee nobili, ma il risultato è che che per far stare meglio loro, va a finire che stiamo peggio noi... se non c'è lavoro è matematico che si dedichino ad attività illecite.
    Per quanto riguarda i mussulmani poi, c'è anche un grave problema che riguarda la loro cultura che non va sottovalutato.
     
    Top
    .
19 replies since 18/5/2009, 21:17   133 views
  Share  
.