Italia multietnica?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -No. Non tollero l'idea di un'Italia multietnica.
    66.67%
    6
  • -Si. L'Italia è e deve continuare ad essere una società multietnica
    33.33%
    3
Guests cannot vote (Voters: 9)

Italia multietnica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste= @ 21/5/2009, 20:32)
    CITAZIONE (Kate ~ @ 21/5/2009, 12:59)
    Io ho votato "sì".
    l'Italia è multietnica ed è giusto che continui ad esserlo. Non possiamo chiuderci nei nostri confini e non permettere l'accesso ad esponenti di altre culture.


    Nessuno dice che dobbiamo cambiare i nostri usi e i nostri costumi, per carità. Quelli è giusto che vadano conservati, ma si può restare gli stessi anche aprendo le porte a chi non è italiano.


    Basterebbe solo una regolamentazione un po' più civile, che regolarizzi gli immigrati in tempi veloci e senza farli aspettare per anni luce e che, allo stesso tempo, dia loro la possibilità di trovare un lavoro onesto senza emarginarli.

    Quoto..in Europa comunque siamo tra gli ultimi come organizzazione nel favorire l'integrazione di persone di altri paesi..Si parla tanto del razzismo in Germania e in Nordeuropa in generale ma la ci sono un sacco di matrimoni misti e compagnie multietniche,tantissimi centri che si chiamano"Multi-culti"(andavo anche io quando stavo a Colonia :) )e favoriscono il dialogo tra i Tedeschi e gli stranieri diciamo...Qui da noi(parlo in prima persona)vieni sempre guardato dall'alto in basso quando esci per fare due passi col tuo ragazzo..e solo perchè non è Italiano :(

    La Germania oltretutto è da tempo che ospita moltissimi immigrati turchi, poi come la Francia e la Gran Bretagna, è uno stato molto più ricco di noi e riesce a gestire meglio la situazione.
    Coem ha detto Silvia in Germania non arrivano i barconi di clandestini, però prima di garantire un futuro ad altri bisognerebbe risolvere i problemi interni.
     
    Top
    .
  2. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Io ho votato "No, non tollero l'idea di un'Italia multietnica".
    Gli immigrati stanno causando soltanto un'ingente quantità di problemi. Io capisco le loro buone intenzioni: se vengono in Italia è perché sono alla ricerca di un lavoro. Ma come si può pretendere un lavoro in un Paese che, in questo ultimo periodo, si sta cacciando in un ginepraio così vasto sotto tutti i punti di vista, sia lavorativo, sia politico, sia economico ecc ecc?

    Inoltre, leggendo laRepubblica, ho scoperto che, su 25 stupri in Italia, ben 23 sono ad opera di rumeni e altri extra comunitari, il più delle volte senza permesso di soggiorno. Io mi chiedo cosa sperino di ottenere. Non tollero l'idea che possano venire in Italia e comportarsi come se si trovassero a "briglie sciolte"! Voglio dire, bisogna aver rispetto delle leggi degli altri paesi! Quando si imparerà a nutrire rispetto per gli altri, allora sarò io la prima a dire che qui, in Italia, sono tutti benvenuti.



    SPOILER (click to view)
    Bea, per rispondere a te, che hai scritto "<non tollerare> è un termine forte" sottolineo che, per quanto riguarda le opzioni, mi sono rifatta al titolo di un articolo de laRepubblica. Voglio dire, io ho preso spunto da un giornale, dunque non era mia intenzione essere troppo forte nei confronti di nessuno ^^


    Edited by »Baby - 13/8/2009, 20:56
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io credo che, troppo spesso, si tenda a giudicare la questione solo dal lato degli stupri.
    Non sono solo gli stranieri a stuprare le donne ma, oggigiorno, si tende a far risaltare troppo questo aspetto creando così una paura generale.
     
    Top
    .
  4. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Kate ~ @ 29/5/2009, 13:59)
    Io credo che, troppo spesso, si tenda a giudicare la questione solo dal lato degli stupri.
    Non sono solo gli stranieri a stuprare le donne ma, oggigiorno, si tende a far risaltare troppo questo aspetto creando così una paura generale.

    Probabilmente, Kate, è corretto ciò che sostieni tu: forse la questione degli stupri è particolarmente risaltata. Ma, dimmi, negli ultimi tempi, non si discuteva di questo in tv? Un altro stupro, e ad opera di chi? Di un rumeno! Capisci cosa intendo? Non è il singolo stupro in sé, Kate, che mi infastidisce: è l'idea di sapere che queste persone entrano in Italia senza permesso di soggiorno, credendo, più di ogni altra cosa, di poter fare tutto ciò che gradiscono, e importandosene poco delle leggi di questo paese, dei problemi che tuttora si ritrova ad affrontare ecc.

    Edited by »Baby - 13/8/2009, 20:58
     
    Top
    .
  5. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Baby.
    Comunque 23 su 25 è un dato di fatto.
     
    Top
    .
19 replies since 18/5/2009, 21:17   133 views
  Share  
.