Indonesia, precipita un aereo militare

Era velivolo militare, 109 a bordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    E' di almeno 97 morti il bilancio dell'incidente aereo sull'isola di Java, in Indonesia. Un aereo militare da trasporto Hercules C-130 con a bordo 109 persone si è schiantato su una risaia al confine dei distretti di Madiun e Magetan, colpendo anche diverse case. Nell'impatto circa 15 metri della coda sono rimasti intatti, ma il corpo e la parte frontale sono andati distrutti ed in fiamme. Ci sarebbero dei sopravvissuti.

    Il velivolo era partito da Giakarta e diretto verso la parte orientale dell'isola di Java. Secondo la Metro Tv, che cita fonti ufficiali locali, l'aereo sarebbe caduto su diverse case, andando parzialmente distrutto e uccidendo almeno due persone tra gli abitanti del villaggio. Non si conoscono le cause della sciagura.

    "Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio perché le operazioni di soccorso sono ancora in corso", ha spiegato da Giakarta un portavoce dell'aeronautica, Bambang Sulistio. Un altro portavoce militare ha detto che i sopravissuti "sono gravemente feriti ed è quindi possibile che il numero dei morti aumenti".

    L'aereo militare, decollato da Giakarta e diretto in Papuasia, trasportava 11 membri di equipaggio e 98 fra soldati e membri delle loro famiglie, fra cui dieci bambini. L'Hercules C-130 è precipitato su una risaia nei pressi della città di Megatan, nella parte orientale di Giava, e ha preso fuoco, secondo i testimoni. Prima però l'aereo ha "urtato numerosi tetti di case ed è poi rimbalzato al suolo", riferiscono i testimoni. I rottami sono sparsi per decine di metri.



    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image

     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2009, 13:54   36 views
  Share  
.