Champions al Barça

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Messi, gioia da Pallone d'oro
    Sono l'uomo più felice del mondo



    Messi occupa il trono di Cristiano". Lo scrive Marca, lo pensa il mondo intero. La finale di Roma ha emesso, come ci si attendeva, un verdetto doppio: Champions al Barça, Pallone d'Oro all'argentino, erede ormai più che designato di un titolo andato un anno fa proprio all'avversario più grande affrontato all'Olimpico, Cristiano Ronaldo. "E' la vittoria più importante della mia vita" ha 'urlato' al cielo Messi, "sono l'uomo più felice del mondo".

    L'ammissione più sincera è giunta dallo stesso Ronaldo: "Hanno giocato meglio loro". Ma Messi ha fatto molto di più, ha realizzato un gol straordinario, chiudendo di fatto la gara e regalando al giovane tecnico Guardiola una tripletta incredibile, al primo anno sulla panchina dei catalani. "Sono contento per me, per la mia famiglia, per il mio Paese". La 'Pulce' si è presa tutto: la Champions e il titolo di capocannoniere. A dicembre ritirerà il resto, perché la festa è appena cominciata.

    Dimentichiamoci incertezze, dubbi, duelli fino all'ultimo voto. Questo Pallone d'Oro, il Pallone d'Oro 2009, ha già un padrone, e siamo solo a maggio. I giurati di France Football dovranno aspettare ancora qualche mese prima di esprimere la loro preferenza, ma è un voto che sembra già scritto, a favore di quello che la stampa spagnola il giorno dopo il trionfo non esita a definire "il miglior giocatore del mondo".

    Guardiola: Dedicato a Maldini
    E' il simbolo del calcio moderno



    Pep Guardiola si dimostra un fuoriclasse in campo e fuori. Dopo aver guidato la sua formazione sul tetto d'Europa ecco che il tecnico emergente ha un pensiero particolare per questa Champions: "Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e soprattutto a Maldini, un esempio per tutti. So che ha avuto qualche problema nel giorno dell'addio, ma sappia che ha l'ammirazione di tutta l'Europa, da venticinque anni".

    Il tecnico ha poi aggiunto: "Se cambia idea e volesse giocare ancora un anno, può venire a farlo da noi". Guardiola ha poi concluso: "Abbiamo iniziato male, poi il gol ci ha tranquillizzato un po'. Abbiamo fatto una stagione meravigliosa, siamo molto felici. Vincere da giocatore e da allenatore dà la stessa gioia. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra. Fa piacere vincere qui a Roma, un abbraccio a tutti gli italiani".

    PUYOL: "STAGIONE PERFETTA"
    "E' un orgoglio per noi. Abbiamo lavorato tantissimo per conseguire questi tre titoli ed è un sogno che si realizza. E' stata una stagione perfetta". Questo il commento del capitano del Barcellona, Carles Puyol subito dopo il fischio di chiusura del match di Roma.

    PIQUE': "TRIPLETTA MERAVIGLIOSA"
    "Meravigliosa e speciale". Così Gerard Piqué ha giudicato la tripletta del Barcellona che ha vinto la Champions League dopo Liga e Coppa del Re. "E' meraviglioso e speciale essere la prima squadra spagnola ad aver fatto tripletta. Ad inizio stagione non ci contavamo, ma esserci riusciti ha dell'incredibile. Guardiola? Non ha forse esperienza come Ferguson, ma dal primo momento lo abbiamo seguito e le sue idee ci hanno aiutato moltissimo e grazie a lui siamo arrivati qui", ha spiegato il difensore blaugrana.

    LAPORTA: "HA VINTO IL BEL GIOCO"
    "Abbiamo vinto con merito questa finale contro un avversario forte come il Manchester United". Parola di Joan Laporta, il presidente del Barcellona campione d'Europa. "E' la vittoria di Pep Guardiola e dei calciatori - ha reso onore ai suoi uomini - . E' stata la vittoria del bel calcio. La città di Roma sarà in eterno nella storia del Barcellona".

    Cristiano Ronaldo: "Sono deluso"
    Barcellona ha giocato emglio di noi



    Il Barcellona gli ha strappato la Champions League, Messi gli porterà probabilmente via il Pallone d'Oro. Cristiano Ronaldo è la maschera delle delusione dopo la sconfitta nella finale di Roma. Ma il portoghese ammette la superiorità degli avversari. "Sono deluso. Sono veramente dispiaciuto per avere perso questa partita. Ma il Barcellona ha giocato meglio di noi. E basta", ha commentato in modo laconico.

    E la sfida con Messi? "No, il confronto era fra il Manchester e il Barcellona, non era un duello fra nessuno".

    FERGUSON: "HANNO VINTO I MIGLIORI"
    "Ha vinto la squadra migliore". Alex Ferguson non accampa scuse dopo la vittoria per 2-0 del Barcellona sul suo Manchester United. "Ci aspettavamo di fare una partita migliore - ha ammesso il manager dei Red Devils - . Abbiamo reagito dopo il primo gol degli spagnoli, ma loro sono molto bravi a gestire il risultato. E' un grandissimo risultato per Guardiola, al suo primo anno da allenatore: si vede che il Barcellona è una formazione a cui piace giocare a calcio. E questo è un grande merito. Messi? Ha fatto un gol di testa, retrocedeva molto a centrocampo: è stato davvero bravo".

    GIGGS: "DECISIVO IL PRIMO GOL"
    Deluso anche Ryan Giggs, storica bandiera dello United. "Complimenti al Barcellona che ha giocato una grande finale - ha spiegato il gallese - . La partita è cambiata dopo il loro gol al 10' del primo tempo. Il nostro progetto era fermare i portatori di palla del Barca, ma non ci siamo riusciti. E' una grande delusione per noi, ma non possiamo pensare di vincere tutte le partite, non ne abbiamo il diritto. Le motivazioni ci sono sempre, la mia sarà quella di giocare ancora una finale europea".

    EVRA: "NOI NON ALL'ALTEZZA"
    "Nei primi 10' abbiamo giocato solo noi e potevamo anche fare gol. Poi il Barcellona si è dimostrato più forte e penso che alla fine abbia meritato questa vittoria", ha dichiarato il difensore francese del Manchester, Patrice Evra. "Sono deluso e frustrato perché non abbiamo visto un grande Manchester, si ha la sensazione di non aver dato il massimo. C'è grande delusione in noi come certamente in Ferguson, per lui il Manchester deve essere la più grande squadra del mondo, sarà deluso come noi", ha aggiunto.

    Foto Gallery

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Stra-meritata...il Barça ha dominato la Gara....
    Messi è Strepitoso...Spero che vince il Pallone d'oro...Pep Guardiola è un grandissimo allenatore...Lodiamo i giovani allenatori...xD
     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Io tifavo il Manchester, ha un bel gioco, poi stimo molto Sir Ferguson, sono più di 20 anni che è sulla panchina del Manchester e questo contribuisce molto ai successi della squadra.
    Però la finale è stata troppo deludente! Non era la squadra che ha giocato contro l'Arsenal.
    Mi ha delusa davvero molto.
    Vittoria stra-meritata degli spagnoli!^^
     
    Top
    .
2 replies since 28/5/2009, 20:22   43 views
  Share  
.