Aborto,Contro o Pro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    64.71%
    11
  • Contro
    35.29%
    6
Guests cannot vote (Voters: 17)

Aborto,Contro o Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Siete Pro o Contro l'Aborto?
    Io pro,solo in caso di violenza...Invece in caso di ingenuità,come si dice:hai avuto la bicicletta e adesso pedala!!Poi Ci sono tante iniziative per l'uso del preservativo e quindi su questo punto di vista,sono contro...
    (infatti ho messo voto nullo)
    Che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Assolutamente pro aborto.


    E' giusto che ogni donna possa decidere se mettere al mondo un figlio o no.
    Al giorno d'oggi si potrebbe evitare di restare incinta dal momento che ci sono un sacco di contraccetivi ma capita anche che non funzionino o che, per dimenticanza, ci si scordi di usarli.
    Di conseguenza, piuttosto che mettere al mondo una creatura che non si desidera, credo sia corretto lasciare la possibilità, alla donna, di mettere fine alla gravidanza.


    Io sono favorevole anche all'introduzione della pillola abortiva. La cosa sarebbe fattibile se il Vaticano non ca*asse il ca**o!
     
    Top
    .
  3. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Io la penso come Mary.

    In caso di violenza sessuale, nel caso non si voglia il bambino per una qualsiasi questione psicologica, è giusto scegliere l'aborto.

    In caso contrario, beh, non posso accettarlo. Non esiste una ragione per cui non mettere al mondo un bambino, e darlo, magari, in adozione. Ci sono milioni e milioni di famiglie che desiderano con ardore un bambino, perché non affidarlo a loro? Sono certa che sarebbero all'altezza di dargli tutto l'amore e l'affetto che questo meriti.

    Nel caso in cui non si voglia un bambino, sono favorevole ai contraccettivi, e, se questi non funzionassero, beh, mi affiderei a quanto detto sopra.


    CITAZIONE
    La cosa sarebbe fattibile se il Vaticano non ca*asse il ca**o!

    Il Vaticano non potrebbe MAI acconsentire all'aborto o alla pillola adottiva, Kate. E' un suo compito. Dare alla luce un bambino è il primo passo per una nuova vita, potrebbe mai sostenere il contrario? Ad ogni modo, il Vaticano non può far nulla a parte esprimere un suo parere. Non ha alcuna competenza in ambito politico.
     
    Top
    .
  4. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Pro.
    Meglio abortire, che far nascere un bimbo in una condizione non favorevole.. e quando dico "non favorevole", mi si apre davanti un'infinita marea di possibilità.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Meglio abortire, che far nascere un bimbo in una condizione non favorevole.. e quando dico "non favorevole", mi si apre davanti un'infinita marea di possibilità.

    Quale sarebbe una condizione "non favorevole" per cui scegliere l'aborto?
     
    Top
    .
  6. Alex Warman
     
    .

    User deleted


    infermità psichica e/o fisica della madre e/o del bambino, futura istituzionalizzazione per qualsivoglia motivo (povertà eccessiva, condotta deplorevole dei genitori), violenza all'origine del concepimento...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io sono favorevole.
    Non solo nei casi di violenza sessuale, io credo che una donna abbia il diritto di scegliere autonomamente cosa fare.
    Mettere al mondo un figlio è un impegno grandissimo, e bisogna essere pienamente consapevoli di quello che si sta facendo.
    La chiesa e giusto che dica la sua, ma non condivido il suo pensiero.
     
    Top
    .
  8. lady rock
     
    .

    User deleted


    io ho votato pro.
    penso che abortire sia la scelta più difficile che una donna possa fare. ma tale gesto va compiuto solo nel momento in cui non c'è un'alternativa. immagino che abortire sia una sofferenza immensa, uccidere una piccola creatura innocente che è dentro di te per errore e che mai nascerà... secondo me mettere in questo schifo di mondo un bambino è un grande errore, che avvenire potrà mai avere? ma soprattutto è una grandissima responsabilità, essere pronti a questo grande passo non vuol dire essere un genitore, ma essere un angelo custode.
     
    Top
    .
  9. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Sono completamente ed assolutamente daccordo con Kate!
    Una donna deve essere libera di scegliere se diventare madre...
    E soprattutto un figlio deve avere la possibilità di vivere una vita dignitosa.
    Pensate ai figli nati dagli stupri... Che amore puoi dare al frutto della violenza subita?!
     
    Top
    .
  10. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.
     
    Top
    .
  11. lady rock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 8/6/2009, 13:26)
    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.

    quoto
     
    Top
    .
  12. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Assolutamente favorevole.

    CITAZIONE
    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.

    Poi è giusto che una donna possa scegliere.
     
    Top
    .
  13. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 7/6/2009, 22:45)
    CITAZIONE
    Meglio abortire, che far nascere un bimbo in una condizione non favorevole.. e quando dico "non favorevole", mi si apre davanti un'infinita marea di possibilità.

    Quale sarebbe una condizione "non favorevole" per cui scegliere l'aborto?

    mi rubò le parole di bocca il ragazzo qua sotto:
    CITAZIONE
    infermità psichica e/o fisica della madre e/o del bambino, futura istituzionalizzazione per qualsivoglia motivo (povertà eccessiva, condotta deplorevole dei genitori), violenza all'origine del concepimento...

    Inoltre, a mio parere, un figlio che nasce e non è desiderato equivale ad un essere per principio infelice. Perchè non tutti imparano ad amare col tempo.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  14. anneTHa
     
    .

    User deleted


    Contro

    perchè credo che se una persona rimane incinta vuol dire che ha avuto un rapporto e bisogna essere maturi per avere un rapporto! e credo che chiunque ha questo deve sapere le cose buone e le cose contro! quindi non trovo giusto che una persona possa togliere la vita ad un altra, questo si chiama INFANTICIDIO!! E credo che la persona che possa toglierci la vita è solo Dio!

    CITAZIONE (Kate ~ @ 8/6/2009, 13:26)
    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.

    su questo quoto ma non riesco

    proprio a pensare che una persona possa togliere la vita ad un' altra
     
    Top
    .
  15. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Assolutamente contraria.
    Ci sono tutti gli annessi e connessi,oggi, per aver rapporti senza restare incinte,usali! E se non ti va di avere figli,prima di spalancare le cosce pensaci due volte.
    Una donna dovrebbe avere il diritto di scegliere se mettere al mondo un bambino,ma il bambino non ha la stessa possibilità. L'aborto è un assassinio,contro qualcuno che in nessuna maniera può opporre resistenza.
     
    Top
    .
119 replies since 7/6/2009, 18:34   779 views
  Share  
.