Aborto,Contro o Pro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    64.71%
    11
  • Contro
    35.29%
    6
Guests cannot vote (Voters: 17)

Aborto,Contro o Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Praticamente stai dicendo che se la madre non ne ha colpa può benissimo permettersi di uccidere il proprio figlio. Se invece la colpa è sua, deve portarselo dietro quasi come una punizione.
    In pratica, non importa nulla del bambino, ma solo di come è stato concepito.

    Allora ribadisco perché sono contro l'aborto: io sono contro l'aborto perché consiste nell'uccisione di un bambino, di una creatura che non ha voce in capitolo, che non ha la possibilità di difendersi e non ha colpa. Ma se una donna subisce una violenza, e in quel tal caso resta incinta, potrebbe considerare l'ipotesi di ricorrere a questa pratica per una questione psicologica, perchè subire una violenza non è certamente un'esperienza che una donna vorrebbe ricordare per il resto della sua vita! Credo che le parole che usi siano un pò troppo forti: non stavo dicendo che il bimbo deve essere la punizione che una ragazza incosciente merita per aver rischiato. Non devi vederla così, forse son io che a volte non riesco a spiegarmi, ma uccidere un bambino è abominevole, soprattutto in situazioni che potrebbero essere evitate e per motivi che non hanno fondamenta. Secondo me, un bambino è una delle più grandi gioie che potrebbero toccare ad una donna, non sto parlando di punizioni.

    Edited by »Baby - 10/7/2009, 01:27
     
    Top
    .
  2. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    No tu hai ragione, ora ho capito cosa itendo dire... soltanto, purtroppo non condivido... io penso che l'aborto sia un diritto (ovvio, non un qualcosa attuabile in qualsiasi situazione, perchè non è nemmeno una bella cosa) di qualsiasi donna che non è in grado di mantenere un figlio, o che non vuole arrecare sofferenze al nascituro. Vabbè insomma, penso di aver espresso il mio parere a riguardo milioni di volte ^^"
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    °Summer°,19/6/2009, 21:19
    Questa non deve essere una lotta tra noi, chi ha aperto il sondaggio l'ha fatto per farci confrontare, io resto della mia idea e tu della tua come è giusto che sia.
    L'informarmi in modo dettagliato non mi farà cambiare idea, c'è una frase di Kant che rispecchia il mio pensiero ed è questa:
    "l'uomo va trattato sempre come un fine e mai come un mezzo. Obbligare le donne alla generazione ogni volta che sono, rimangono incinte, significa trattare il corpo delle donne come mezzo di riproduzione
    Ovviamente è la mia personalissima opinione...

    Forse non hai capito una cosa, sinceramente quello che ho detto , l'ho fatto in totale tranquillità , stiamo solamente parlando esponendo le nostre teorie, se tu poi prendi come fatto personale tutto quello che ti dico non è affar mio...

    CITAZIONE
    L'informarmi in modo dettagliato non mi farà cambiare idea, c'è una frase di Kant che rispecchia il mio pensiero ed è questa:
    "l'uomo va trattato sempre come un fine e mai come un mezzo. Obbligare le donne alla generazione ogni volta che sono, rimangono incinte, significa trattare il corpo delle donne come mezzo di riproduzione"

    Se i miei dati di fatto non ti faranno cambiare idea figurati il tuo aforisma finale... sono solo parole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (°Elekna° @ 20/6/2009, 16:17)
    Forse non hai capito una cosa, sinceramente quello che ho detto , l'ho fatto in totale tranquillità , stiamo solamente parlando esponendo le nostre teorie, se tu poi prendi come fatto personale tutto quello che ti dico non è affar mio...

    Ma assolutamente io non ho preso nulla in modo personale, mi sembrava solamente che la discussione si stesse surriscaldando.
    Ovviamente nessuno di noi ce l'ha con qualcuno in particolare, ma da parte di tutti a volte sono stati usati dei termini un pochino forti...

    CITAZIONE (°Elekna° @ 20/6/2009, 16:17)
    Se i miei dati di fatto non ti faranno cambiare idea figurati il tuo aforisma finale... sono solo parole.

    Ele io non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe.
    Solo che non mi piace troppo il fatto che chi è favorevole all'aborto venga dipinto come una persona senza cuore (non mi riferisco a te, ma in generale).
    Non metto in dubbio i dati che hai riportato, assolutamente, solo che non riesco e vedere un feto come una persona.
    Do più importanza alla qualità di vita una donna, che se costretta a portare a termine una gravidanza che non vuole subirebbe un trauma, piuttosto che a quella di qualcuno che non è ancora nato. Tutto qua.
     
    Top
    .
  5. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Do più importanza alla qualità di vita una donna, che se costretta a portare a termine una gravidanza che non vuole subirebbe un trauma, piuttosto che a quella di qualcuno che non è ancora nato.

    quoto. Presente la depressione post-parto? Può portare a vere tragedie...
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 20/6/2009, 16:47)
    CITAZIONE (°Elekna° @ 20/6/2009, 16:17)
    Forse non hai capito una cosa, sinceramente quello che ho detto , l'ho fatto in totale tranquillità , stiamo solamente parlando esponendo le nostre teorie, se tu poi prendi come fatto personale tutto quello che ti dico non è affar mio...

    Ma assolutamente io non ho preso nulla in modo personale, mi sembrava solamente che la discussione si stesse surriscaldando.
    Ovviamente nessuno di noi ce l'ha con qualcuno in particolare, ma da parte di tutti a volte sono stati usati dei termini un pochino forti...

    CITAZIONE (°Elekna° @ 20/6/2009, 16:17)
    Se i miei dati di fatto non ti faranno cambiare idea figurati il tuo aforisma finale... sono solo parole.

    Ele io non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe.
    Solo che non mi piace troppo il fatto che chi è favorevole all'aborto venga dipinto come una persona senza cuore (non mi riferisco a te, ma in generale).
    Non metto in dubbio i dati che hai riportato, assolutamente, solo che non riesco e vedere un feto come una persona.
    Do più importanza alla qualità di vita una donna, che se costretta a portare a termine una gravidanza che non vuole subirebbe un trauma, piuttosto che a quella di qualcuno che non è ancora nato. Tutto qua.

    é per quello che queste discussioni non devono mai nascere tramite messaggi , perchè non si capisce mai il tono della persona che ti sta parlando, vengono usati paroloni grossi per far capire dall'altra parte l'importanza e la serietà della cosa, io non giudico chi decide di abortire, anch'io ci penserei se mi trovassi senza un uomo ad affrontare questa situazione da sola, ma sceglierei la via"PIù DIFFICILE" mettendolo al mondo come a fatto 20 e passa anni fa mia madre se lei non avesse fatto sta scelta coraggiosa, se lei avesse ascoltato gli altri io a quest'ora non sarei qua, non voglio fare manfredine sentimentali non è nel mio spirito, posso concepire l'idea di aborto per stupro o per malformazioni gravissime al feto, o casi in cui la madre è a rischio di vita, quello che io NON concepisco è la superficialità in cui si parla di aborto (non sto parlando di voi) ci sono ragazzine ingiro che se ne sbattono di fare sesso sicuro perchè tanto se succede si abortisce .
    Io non capisco queste cose , il rendere tutto facile quando comunque stiamo parlando A PARER mio di un bambino e non di un ammasso di cellule.

     
    Top
    .
  7. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 20/6/2009, 15:48)
    No tu hai ragione, ora ho capito cosa itendo dire... soltanto, purtroppo non condivido... io penso che l'aborto sia un diritto (ovvio, non un qualcosa attuabile in qualsiasi situazione, perchè non è nemmeno una bella cosa) di qualsiasi donna che non è in grado di mantenere un figlio, o che non vuole arrecare sofferenze al nascituro. Vabbè insomma, penso di aver espresso il mio parere a riguardo milioni di volte ^^"
    xxx
    simo

    Abbiamo pareri differenti, Simo... a me dispiace di non riuscire a trovare un punto d'incontro, benché dubito che ci sia. Si tratta di un argomento su cui neanche la Chiesa e lo Stato sono riusciti a mettersi d'accordo, proprio perché si prendono due posizioni nettamente diverse, e una concordanza non esiste, secondo me.

    CITAZIONE
    Io non capisco queste cose , il rendere tutto facile quando comunque stiamo parlando A PARER mio di un bambino e non di un ammasso di cellule.

    Quoto.

     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma se estraeste il "bambino" dal feto a tre mesi di vita e lo metteste in una culla o anche in una incubatrice, sopravviverebbe? Ne dubito fortemente.
    Ed è proprio per questo motivo che io non considero un feto di 12 settimane come un bambino.


    Sembra un discorso cinico, ma il mio tono vi assicuro che è calmissimo XD Sono solo pareri, ed è giusto che ognuno di noi abbia il suo!
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Elekna° @ 20/6/2009, 17:43)
    é per quello che queste discussioni non devono mai nascere tramite messaggi , perchè non si capisce mai il tono della persona che ti sta parlando, vengono usati paroloni grossi per far capire dall'altra parte l'importanza e la serietà della cosa, io non giudico chi decide di abortire, anch'io ci penserei se mi trovassi senza un uomo ad affrontare questa situazione da sola, ma sceglierei la via"PIù DIFFICILE" mettendolo al mondo come a fatto 20 e passa anni fa mia madre se lei non avesse fatto sta scelta coraggiosa, se lei avesse ascoltato gli altri io a quest'ora non sarei qua, non voglio fare manfredine sentimentali non è nel mio spirito, posso concepire l'idea di aborto per stupro o per malformazioni gravissime al feto, o casi in cui la madre è a rischio di vita, quello che io NON concepisco è la superficialità in cui si parla di aborto (non sto parlando di voi) ci sono ragazzine ingiro che se ne sbattono di fare sesso sicuro perchè tanto se succede si abortisce .
    Io non capisco queste cose , il rendere tutto facile quando comunque stiamo parlando A PARER mio di un bambino e non di un ammasso di cellule.

    Io quoto al cento per cento Elekna,mi ha praticamente tolto le parole di bocca ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Inanzitutto Ho aperto questo sondaggio perchè volevo opinioni su questo argomento molto citato ai giorni d'oggi...
    Mi sento in colpa se sono nate delle discussioni....lo fatto solo per un semplice confronto
     
    Top
    .
  11. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>Mary Listing @ 20/6/2009, 20:03)
    Inanzitutto Ho aperto questo sondaggio perchè volevo opinioni su questo argomento molto citato ai giorni d'oggi...
    Mi sento in colpa se sono nate delle discussioni....lo fatto solo per un semplice confronto

    Mary ma che dici?!
    Non c'è motivo per cui tu debba sentirti in colpa! Ci stiamo solo scambiando pareri perchè questo è un forum di DISCUSSIONE ed è giusto che si parli anche di argomenti che non hanno nulla a che fare con i Tokio Hotel.


    Io so per certo che nessuna di noi vuole litigare con le altre. Io, di certo, non ho nessuna intenzione di farlo solo perchè ci sono ragazze che hanno pareri diversi dal mio.
    Siamo tutte persone civili, che sanno rispettare le opinioni altrui, per cui non preoccuparti!! ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Mi sento più Tranquilla ^_^
     
    Top
    .
  13. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che io NON concepisco è la superficialità in cui si parla di aborto (non sto parlando di voi) ci sono ragazzine ingiro che se ne sbattono di fare sesso sicuro perchè tanto se succede si abortisce .

    Su questo punto sono pienamente d'accordo anche io.
     
    Top
    .
  14. -Bea
     
    .

    User deleted


    Ehm dunque .. mi sono letta tutto quello che avete detto e vorrei dire come la penso.
    Io credo che non si possa dire “sono favorevole o no all’aborto!”
    E’ una cosa troppo delicata da decidere così senza trovarci nella situazione.
    Ammetto che nemmeno io ho mai considerato un feto come un bambino, però le foto postate da Elekna mi hanno molto toccato.
    Quoto con lei quando dice che in giro c’è troppa superficialità e sempre più spesso ci sono ragazzine che non praticano sesso sicuro pensando poi all’aborto come rimedio.
    Molti anni fa ho conosciuto due ragazze che sono rimaste incinta all’età di 15 anni, una ha abortito,l’altra l’ha tenuto.
    Quella che ha abortito ha capito l’errore e prende la pillola da anni ormai, l’altra si è ritrovata madre a 16 anni,si è dovuta sposare,non avendo soldi è andata a vivere con i suoceri e non ha terminato gli studi.
    Io non credo che ne lei ne la bambina ne abbiano giovato da questa situazione, eppure ha fatto la cosa moralmente più giusta! Ma più giusta per chi?
    Un figlio lo si mette al mondo sano, lo si fa vivere degnamente non facendogli mancare mai nulla,altrimenti lo lasci dove sta.
    Io credo che l’aborto non sia una soluzione ma in alcuni casi non abortire è una scelta ancora più crudele per la vita dei genitori e del bambino stesso.
     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 23/6/2009, 09:03)
    in alcuni casi non abortire è una scelta ancora più crudele per la vita dei genitori e del bambino stesso.

    Quoto e straquoto.
     
    Top
    .
119 replies since 7/6/2009, 18:34   779 views
  Share  
.