Aborto,Contro o Pro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    64.71%
    11
  • Contro
    35.29%
    6
Guests cannot vote (Voters: 17)

Aborto,Contro o Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    ... io non farei mai nascere un figlio che so che morirà prima di me, che l'ho messo al mondo. Non sarebbe crudele? Senza contare le pene dell'inferno che dovrà soffrire durante la sua breve esistenza...
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  2. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 8/6/2009, 18:56)
    ... io non farei mai nascere un figlio che so che morirà prima di me, che l'ho messo al mondo. Non sarebbe crudele? Senza contare le pene dell'inferno che dovrà soffrire durante la sua breve esistenza...
    xxx
    simo

    E' quello che penso anche io.
    Io non metterei mai al mondo un figlio che potrebbe soffrire!
    Mi sembrerenne crudele volergli dare per forza la vita anche se so che dovrà soffrire.

    Ci sono milioni e milioni di famiglie che desiderano con ardore un bambino, perché non affidarlo a loro? Sono certa che sarebbero all'altezza di dargli tutto l'amore e l'affetto che questo meriti.
    adottare un bambino non è come averlo, cioè non è la stessa cosa.
     
    Top
    .
  3. Baby ~
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    infermità psichica e/o fisica della madre e/o del bambino, futura istituzionalizzazione per qualsivoglia motivo (povertà eccessiva, condotta deplorevole dei genitori), violenza all'origine del concepimento...

    Infermità psichica della madre? Se davvero questa donna dovesse essere "inferma" mentalmente, non dovrebbe neanche correre il rischio di restare incinta.
    Per quanto riguarda il lato economico, beh, a questo punto, gli ipotetici genitori dovrebbero pensarci bene prima! E, come ha detto Roby, i contraccettivi esistono, e vanno usati, se davvero non vuoi avere figli.
    Quanto alle violenze, ho già sostenuto prima il fatto che, solo in quel caso, potrei essere favorevole, nel caso in cui si senta "scossa" dall'accaduto. La donna non ne ha colpa, non può avere a vita al suo fianco un bambino che non si sente di avere.


    CITAZIONE
    adottare un bambino non è come averlo, cioè non è la stessa cosa.

    Ma io credo che sia un'ipotesi accettabile, per una famiglia che non può avere figli e li desidera! Perché uccidere un bimbo, quando una coppia potrebbe averne un desiderio così forte, che non possono soddisfare? Adottare un bambino non è come concepirlo, è vero, ma io ritengo che la vera mamma, alla fine, sia anche quella che cresce la creatura, e non la "biologica", che l'ha uccisa solo perché è troppo irresponsabile per tenerla! Potrebbe avere qualsiasi problema, è vero, ma, nel momento in cui si ha un rapporto, si sa benissimo che una possibilità di restare incinta, seppur minima, C'E'!


    Ad ogni modo, voto adesso, perché ieri l'ho dimenticato. Contro, e pro solo nel caso che ho accennato.
     
    Top
    .
  4. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Quoto Baby in tutto e per tutto ^_^
     
    Top
    .
  5. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infermità psichica della madre? Se davvero questa donna dovesse essere "inferma" mentalmente, non dovrebbe neanche correre il rischio di restare incinta

    scusa se ti contraddico, Baby, ma non puoi privare una persona del sesso soltanto perchè rischia di avere un figlio...
    Non puoi impedire a due persone di amarsi solo perchè non conviene che, benchè sia minima, prevalga la percentuale che prevede il concepimento...

    xxx
    smo
     
    Top
    .
  6. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 8/6/2009, 22:56)
    CITAZIONE
    Infermità psichica della madre? Se davvero questa donna dovesse essere "inferma" mentalmente, non dovrebbe neanche correre il rischio di restare incinta

    scusa se ti contraddico, Baby, ma non puoi privare una persona del sesso soltanto perchè rischia di avere un figlio...
    Non puoi impedire a due persone di amarsi solo perchè non conviene che, benchè sia minima, prevalga la percentuale che prevede il concepimento...

    xxx
    smo

    Ma qui nessuno vuole privare la gente dl sesso solo: sei adulto? Vaccinato? Sei una persona presumibilmente matura e responsabile? Allora se resti incinta ti tieni il bambino e basta,perchè lui non merita di morire per le tue colpe. Tutto qua.
     
    Top
    .
  7. Alex Warman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby ~ @ 8/6/2009, 22:22)
    CITAZIONE
    infermità psichica e/o fisica della madre e/o del bambino, futura istituzionalizzazione per qualsivoglia motivo (povertà eccessiva, condotta deplorevole dei genitori), violenza all'origine del concepimento...

    Infermità psichica della madre? Se davvero questa donna dovesse essere "inferma" mentalmente, non dovrebbe neanche correre il rischio di restare incinta.
    Per quanto riguarda il lato economico, beh, a questo punto, gli ipotetici genitori dovrebbero pensarci bene prima! E, come ha detto Roby, i contraccettivi esistono, e vanno usati, se davvero non vuoi avere figli.
    Quanto alle violenze, ho già sostenuto prima il fatto che, solo in quel caso, potrei essere favorevole, nel caso in cui si senta "scossa" dall'accaduto. La donna non ne ha colpa, non può avere a vita al suo fianco un bambino che non si sente di avere.


    CITAZIONE
    adottare un bambino non è come averlo, cioè non è la stessa cosa.

    Ma io credo che sia un'ipotesi accettabile, per una famiglia che non può avere figli e li desidera! Perché uccidere un bimbo, quando una coppia potrebbe averne un desiderio così forte, che non possono soddisfare? Adottare un bambino non è come concepirlo, è vero, ma io ritengo che la vera mamma, alla fine, sia anche quella che cresce la creatura, e non la "biologica", che l'ha uccisa solo perché è troppo irresponsabile per tenerla! Potrebbe avere qualsiasi problema, è vero, ma, nel momento in cui si ha un rapporto, si sa benissimo che una possibilità di restare incinta, seppur minima, C'E'!


    Ad ogni modo, voto adesso, perché ieri l'ho dimenticato. Contro, e pro solo nel caso che ho accennato.

    ti assicuro che vi sono molte inferme con bambini, per i più svariati motivi. inoltre non è giusto condannare un essere umano alle peggiori sofferenze causate da una vita deturpata da malattie gravissime.
    ovviamente deve essere un rimedio ultimo.

    comunque, se uno è contro l'aborto, non lo pratica, ma bisogna lasciare a chi la pensi diversamete questo rimedio, seppur non certamente bello. ovviamente anche ex art. 2 Cost.
     
    Top
    .
  8. Baby ~
     
    .

    User deleted






    CITAZIONE
    comunque, se uno è contro l'aborto, non lo pratica, ma bisogna lasciare a chi la pensi diversamete questo rimedio, seppur non certamente bello. ovviamente anche ex art. 2 Cost.

    Io non sto cercando di "imporre" le mie idee a nessuno. Se vi ho dato quest'immagine, perdonatemi, non era assolutamente mia intenzione. Forse a volte mi esprimo in maniera che, agli altri, può sembrare arrogante, ma vi assicuro che non lo è.

    Tornando al discorso di prima... certo, chi è favorevole all'aborto può praticarlo. Voglio dire semplicemente che io non condivido questa idea, perché trovo l'aborto una soluzione estrema ad un problema che potrebbe essere risolto diversamente, a mio parere.

    CITAZIONE
    scusa se ti contraddico, Baby, ma non puoi privare una persona del sesso soltanto perchè rischia di avere un figlio...
    Non puoi impedire a due persone di amarsi solo perchè non conviene che, benchè sia minima, prevalga la percentuale che prevede il concepimento...

    CITAZIONE
    Ma qui nessuno vuole privare la gente dl sesso solo: sei adulto? Vaccinato? Sei una persona presumibilmente matura e responsabile? Allora se resti incinta ti tieni il bambino e basta,perchè lui non merita di morire per le tue colpe. Tutto qua

    .


    Concordo con Roby. Non voglio privare nessuno del sesso, per carità. Secondo me, le persone sono libere di fare ciò che preferiscono, anche di abortire, se lo ritengono giusto. Io non giudico nessuno in base alle azioni che compiono, finché non mi toccano personalmente. Ma, esattamente quanto esposto da Roby, e quanto ho detto io precedentemente, la minima responsabilità c'è sempre. Magari ti va bene la prima volta, la seconda, la terza, e magari ti va "male" già alla prima. Tutto ciò non si può prevedere, ma ce lo si può aspettare. E non è giusto far pagare ad un bambino il risultato della tua irresponsabilità. E' un atto crudele, e, secondo me, ci vuole anche fegato per farlo.

     
    Top
    .
  9. Ste=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 7/6/2009, 22:37)
    Pro.
    Meglio abortire, che far nascere un bimbo in una condizione non favorevole.. e quando dico "non favorevole", mi si apre davanti un'infinita marea di possibilità.

    xxx
    simo

    Quoto..quando ti trovi in questa situazione..non sai più neanche se è giusto o sbagliato..ti vedi cadere il mondo addosso e basta purtroppo..per non parlare poi del tuo ragazzo che ti lascia appena glielo dici... :(
     
    Top
    .
  10. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste= @ 18/6/2009, 13:53)
    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 7/6/2009, 22:37)
    Pro.
    Meglio abortire, che far nascere un bimbo in una condizione non favorevole.. e quando dico "non favorevole", mi si apre davanti un'infinita marea di possibilità.

    xxx
    simo

    Quoto..quando ti trovi in questa situazione..non sai più neanche se è giusto o sbagliato..ti vedi cadere il mondo addosso e basta purtroppo..per non parlare poi del tuo ragazzo che ti lascia appena glielo dici... :(

    Allora pensiamoci prima,e teniamo le ca**o di cosce chiuse,oppure assicuriamoci che il nostro ragazzo non sia lo stron*o che ti lascia appena sei incinta,o quanto meno,porca vacca,facciamo sesso sicuro.
    Sebbene sia contraria all'aborto,posso essere comprensiva quando la persona che abortisce aspetta un bimbo malformato,malato,o simili. Ma non posso assolutamente giustificare una deficiente che resta incinta per sbaglio e vuole sbarazzarsi di suo figlio. E' inaccettabile,egoista e disgustoso. Noi donne abbiamo possibilità di scelta,il bambino no. E sono certa che se fossimo state noi quel bambino,ci avremmo pensato due volte prima di inneggiare all'aborto.
    E' il mio parere,perciò spero che nessuna si senta offesa sul piano personale,ma non posso cambiare idea,quando sento parlare di ragazzine di 15 anni che restano incinte perchè non sanno tenere a freno gli ormoni e abortiscono...mi va il sangue alla testa.
     
    Top
    .
  11. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 18/6/2009, 14:08)
    CITAZIONE (Ste= @ 18/6/2009, 13:53)
    Quoto..quando ti trovi in questa situazione..non sai più neanche se è giusto o sbagliato..ti vedi cadere il mondo addosso e basta purtroppo..per non parlare poi del tuo ragazzo che ti lascia appena glielo dici... :(

    Allora pensiamoci prima,e teniamo le ca**o di cosce chiuse,oppure assicuriamoci che il nostro ragazzo non sia lo stron*o che ti lascia appena sei incinta,o quanto meno,porca vacca,facciamo sesso sicuro.
    Sebbene sia contraria all'aborto,posso essere comprensiva quando la persona che abortisce aspetta un bimbo malformato,malato,o simili. Ma non posso assolutamente giustificare una deficiente che resta incinta per sbaglio e vuole sbarazzarsi di suo figlio. E' inaccettabile,egoista e disgustoso. Noi donne abbiamo possibilità di scelta,il bambino no. E sono certa che se fossimo state noi quel bambino,ci avremmo pensato due volte prima di inneggiare all'aborto.
    E' il mio parere,perciò spero che nessuna si senta offesa sul piano personale,ma non posso cambiare idea,quando sento parlare di ragazzine di 15 anni che restano incinte perchè non sanno tenere a freno gli ormoni e abortiscono...mi va il sangue alla testa.

    Io penso che ognuno sia libero di fare sesso quando e con chi vuole, certo prendendo le precauzioni, ma può capitare lo stesso di rimanere incinta, e a 15 anni una gravidanza non la puoi portare avanti, perchè avere un figlio a quell'età equivale a rovinarsi la vita.
    E non è detto che se una quindicenne fa sesso è perchè non riesce a tenere a freno gli ormoni. Non c'è un'età per farlo, una lo può fare quando vuole, deve stare attenta.
     
    Top
    .
  12. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ E s t r a n g e d @ 18/6/2009, 14:17)
    Io penso che ognuno sia libero di fare sesso quando e con chi vuole, certo prendendo le precauzioni, ma può capitare lo stesso di rimanere incinta, e a 15 anni una gravidanza non la puoi portare avanti, perchè avere un figlio a quell'età equivale a rovinarsi la vita.
    E non è detto che se una quindicenne fa sesso è perchè non riesce a tenere a freno gli ormoni. Non c'è un'età per farlo, una lo può fare quando vuole, deve stare attenta.

    Naturalmente il mio discorso non era assoluto,mi riferivo solo a esperienze che ho visto da vicino,e fidati,le ragazze che ho conosciuto erano ragazze che decisamente non sapevano tenere a freno gli ormoni.
    Se poi non vuoi privarti delle gioie del sesso sei padronissima di farlo,ma dovresti anche avere la maturità e il coraggio di assumerti le tue responsabilità. Hai fatto sesso,e sei rimasta incinta,e mo' pedali,perchè il bambino non solo non ha chiesto lui di essere messo al mondo,ma non può neanche opporsi all'aborto. Non credo che un bimbo innocente debba morire per le colpe di sua "madre",e ripeto,se fossimo state noi quel bimbo,ci avremmo pensato due volte prima di dire "forza mamma,abortisci,tu sei libera di fare le tue scelte,a 15 anni ti rovinerò la vita!".
     
    Top
    .
  13. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    Contro per un semplice motivo siamo nel 2009 e ci sono tutte le precauzioni per evitare di rimanere incinta, non usarle è da stupide dato che si rischia di pigliarsi anche malattie tipo l'A.I.D.S.
    Sono favorevoleall'aborto.solo in caso diviolenza sulla donna.
     
    Top
    .
  14. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Scusate, eh...
    voi parlate tanto di sesso sicuro... non che abbiate torto, ma in realtà non è poi così impossibile che un preservativo non svolga appieno il suo dovere... e parlo di preservativo, perchè dubito fortemente che a 15 anni, a meno che non abbiate informato vostra madre di avere una vita sessuale attiva (cosa che spesso non accade) e che questa, in preda a trance mistica, vi abbia portato dal ginecologo per farvi prescrivere la pillola...

    Siccome a 15 anni l'unico rimedio utilizzato (da quel 90% di ragazze che non usano altri tipi di anticoncezionali) è il preservativo, che sì ha proprietà spermicide ma che ogni tanto si può rompere, che facciamo?Condanniamo le sventurate a cui è successo a patirsi gravidanza, parto e crescita del figlio in giovane età o in una condizione in cui sarebbe meglio per tutti (bimbo incluso) che la creatura non nascesse?!
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  15. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    IO figlia di uno sbaglio non dovrei parlare,avere un dialogo con la propria madre di sessualità a 15 anni non è un peccato non siamo più nel< medioevo ci siamo evoluti un tantino,penso che le vostre madri siano più contente nel portarvi dal ginecoloco che nel andare ingiro con la carrozzina 9 mesi dopo.
    Detto questo se il preservativo si rompe esiste nel caso estremo la pillola del giorno dopo.
    se uno è un pochino informato è quasi impossibile sbagliare

     
    Top
    .
119 replies since 7/6/2009, 18:34   779 views
  Share  
.