Aborto,Contro o Pro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pro
    64.71%
    11
  • Contro
    35.29%
    6
Guests cannot vote (Voters: 17)

Aborto,Contro o Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs•Littlepoint @ 18/6/2009, 15:37)
    Scusate, eh...
    voi parlate tanto di sesso sicuro... non che abbiate torto, ma in realtà non è poi così impossibile che un preservativo non svolga appieno il suo dovere... e parlo di preservativo, perchè dubito fortemente che a 15 anni, a meno che non abbiate informato vostra madre di avere una vita sessuale attiva (cosa che spesso non accade) e che questa, in preda a trance mistica, vi abbia portato dal ginecologo per farvi prescrivere la pillola...

    Siccome a 15 anni l'unico rimedio utilizzato (da quel 90% di ragazze che non usano altri tipi di anticoncezionali) è il preservativo, che sì ha proprietà spermicide ma che ogni tanto si può rompere, che facciamo?Condanniamo le sventurate a cui è successo a patirsi gravidanza, parto e crescita del figlio in giovane età o in una condizione in cui sarebbe meglio per tutti (bimbo incluso) che la creatura non nascesse?!
    xxx
    simo

    Ora,ci tengo a chiarire che non mi riferisco a te in prima persona Simo...ma io ho l'impressione che spesso si tende a mascherare la cruda realtà,e cioè "non voglio un figlio adesso,me ne voglio sbarazzare"...con la cosa del "è meglio anche per il bambino".
    Io onestamente di queste "povere sventurate" che hanno avuto un rapporto e sono rimaste incinte per sbaglio me ne sbatto,prima di tutto viene il bambino,e il bambino,in quanto essere umano,è soggetto a un qualcosa che si chiama "istinto di sopravvivenza". Naturalmente un affarino lungo un centimentro piantato lì nell'utero non può alzare la mano e dire "Scusa? Possiamo rimandare la cosa dell'aborto? Ci tenevo tanto a godermi la nascita",ma dubito seriamente che il bambino preferisca essere ammazzato da un ginecologo con il consenso della stessa madre,e dubito anche che,se quel bambino fosse stata una di noi,sarebbe stato d'accordo.
    Il bambino deve vivere,e non deve morire per gli sbagli,gli errori,o le "sventure" di sua madre. Questa è una cosa che,da parte mia,non accetterò mai.
    Ma,si sa,la natura dell'uomo è fondamentalmente egoista...

    Edited by Baby_Roby - 18/6/2009, 16:26
     
    Top
    .
  2. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Tu hai ragione Ele, non dico che siamo nel medioevo, semplicemente che molte adolescenti non riescono a parlare di queste cose con la propria madre.
    Io non dico che non sia giusto prendere precauzioni, anzi, sono fra le prime che pensa che il sesso non protetto sia sbagliatissimo se non si vogliono avere conseguenze, che sia proprio una cosa da stupidi... ma io non condanno una ragazza che ha commesso un errore a doversi tenere un figlio che non può allevare, perchè il discapito va tutto al figlio.
    Anche io sono stata concepita per puro caso, ma fortunatamente in condizioni in cui potevo tranquillamente crescere. In caso contrario, non credo avrei biasimato mia madre se avesse deciso per l'aborto.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo in tutto con la Simo!
     
    Top
    .
  4. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 18/6/2009, 16:25)

    Ora,ci tengo a chiarire che non mi riferisco a te in prima persona Simo...ma io ho l'impressione che spesso si tende a mascherare la cruda realtà,e cioè "non voglio un figlio adesso,me ne voglio sbarazzare"...con la cosa del "è meglio anche per il bambino".
    Io onestamente di queste "povere sventurate" che hanno avuto un rapporto e sono rimaste incinte per sbaglio me ne sbatto,prima di tutto viene il bambino,e il bambino,in quanto essere umano,è soggetto a un qualcosa che si chiama "istinto di sopravvivenza". Naturalmente un affarino lungo un centimentro piantato lì nell'utero non può alzare la mano e dire "Scusa? Possiamo rimandare la cosa dell'aborto? Ci tenevo tanto a godermi la nascita",ma dubito seriamente che il bambino preferisca essere ammazzato da un ginecologo con il consenso della stessa madre,e dubito anche che,se quel bambino fosse stata una di noi,sarebbe stato d'accordo.
    Il bambino deve vivere,e non deve morire per gli sbagli,gli errori,o le "sventure" di sua madre. Questa è una cosa che,da parte mia,non accetterò mai.
    Ma,si sa,la natura dell'uomo è fondamentalmente egoista...
    [/QUOTE]
    ti quotto al 100% ,
    ritornando a noi Simo stiamo parlando dello 0,03% delle ragazze che sono rimaste incinte con la rottura del preservativo , questo è un arrampicarsi sui vetri .[/SPOILER]
     
    Top
    .
  5. Ste=
     
    .

    User deleted


    Forse è un argomento delicato..un tema tropo grosso ma vi assicuro che viverlo in prima persona è tutt'altro che semplice..Purtroppo nella vita si sbaglia e 12 anni fa si era forse un po'chino meno eruditi su ste cose ed era tabù parlarne in casa..Certo dipende dalle famiglei ma se vivi in una rigida e fortemente cattolica facile certo non è..Eppoi le cose sono diverse se si tratta di un'avventura o di una storia con un ragazo che porti avanti da un po'..La mia era la seconda..ma lui si spaventò..non era pronto e non l oero nemmeno io..ho agito male e ancora oggi me ne pento e se ci penso piango di rabbia..se mi capitasse ora sarebbe diverso..ma ai tempi ragionai come una ragazzina impaurita..tutto qua..certo ognuno di noi ha le sue idee ma sicuramente trovarsi in certe situazioni non è facile..detto questo mi dileguo perchè è un argomento delicato che acora oggi mi fa scendere le lacrime..scusate lo sfogo tuttavia..
     
    Top
    .
  6. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste= @ 18/6/2009, 19:45)
    Forse è un argomento delicato..un tema tropo grosso ma vi assicuro che viverlo in prima persona è tutt'altro che semplice..Purtroppo nella vita si sbaglia e 12 anni fa si era forse un po'chino meno eruditi su ste cose ed era tabù parlarne in casa..Certo dipende dalle famiglei ma se vivi in una rigida e fortemente cattolica facile certo non è..Eppoi le cose sono diverse se si tratta di un'avventura o di una storia con un ragazo che porti avanti da un po'..La mia era la seconda..ma lui si spaventò..non era pronto e non l oero nemmeno io..ho agito male e ancora oggi me ne pento e se ci penso piango di rabbia..se mi capitasse ora sarebbe diverso..ma ai tempi ragionai come una ragazzina impaurita..tutto qua..certo ognuno di noi ha le sue idee ma sicuramente trovarsi in certe situazioni non è facile..detto questo mi dileguo perchè è un argomento delicato che acora oggi mi fa scendere le lacrime..scusate lo sfogo tuttavia..

    Ste,hai ragione,sbagliare è umano,e purtroppo capita spesso che ragazze che si trovano in una situazione del genere si facciano prendere dal panico e commettano degli errori,ma questo che stiamo facendo è un dibattito in senso generale e non puntiamo il dito contro nessuno,perciò non devi giustificarti con noi,ti sei resa conto dei tuoi errori e questo è quello che conta.
    Ti abbraccio =)

    SPOILER (click to view)
    E ti chiedo scusa anche per il modo piuttosto aggressivo in cui ti ho risposto,ma quando ho parlato delle "deficienti" che restano incinte per sbaglio stavo pensando a ragazze che conosco dei miei dintorni...e,credimi,la loro situazione era ben più squallida e assolutamente ingiustificabile.
     
    Top
    .
  7. Ste=
     
    .

    User deleted


    Dai stai tranquilla alla fine ognuno la vede sotto il suo punto di vista..come in tutte le cose..so benissimo che tante ci marciano sopra e anche io ne ho conosciute(anche donne adulte che stavano col primo arrivato senza troppe precauzioni)..purtroppo ognuno alle spalle ha la propria situazione e chissà..noi non sapremo mai i motivi dai quali qualcuno è spinto ad agire..grazie comunque per la comprensione e contraccambio l'abbraccio :) un beso!!
     
    Top
    .
  8. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 8/6/2009, 13:26)
    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.

    guarda Kate che nel 1500 i down erano evitatii come la peste nera oggi sono molto seguiti, anzi nelle grandi città (se ci fai caso) sono anche inseriti in programmi che gli permettono di essere autonomi, di poter andare anche a vivere da zsoli, a me questi ragionamenti bigotti mi fanno solo accapponare la pelle, non aprirò più sto topik per evitarre appunto di leggere risposte come queste.
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Elekna° @ 19/6/2009, 13:18)
    CITAZIONE (Kate ~ @ 8/6/2009, 13:26)
    Inoltre, non dimentichiamoci le malformazioni. Se, da un esame ginecologico, si scopre che il bambino che aspetti è affetto, ad esempio, da sindrome di Down che fai? Io abortirei, perchè mettere al mondo una creatura con quei problemi è come condannarlo a vivere una vita a metà.

    guarda Kate che nel 1500 i down erano evitatii come la peste nera oggi sono molto seguiti, anzi nelle grandi città (se ci fai caso) sono anche inseriti in programmi che gli permettono di essere autonomi, di poter andare anche a vivere da zsoli, a me questi ragionamenti bigotti mi fanno solo accapponare la pelle, non aprirò più sto topik per evitarre appunto di leggere risposte come queste.

    Non sono ragionamenti da bigotti, Ele. Io non me la sentirei di mettere al mondo un figlio che non avrà mai la vita che hanno gli altri. Anche se, al giorno d'oggi, possono rendersi indipendenti tu non lo puoi sapere nel momento in cui lo fai nascere. Come fai ad essere certa che, crescendo, sia in grado di occuparsi di se stesso? Che la malattia non gli impedisca di vivere serenamente?


    Scusa eh, ma sinceramente il mio non mi pareva proprio un commento bigotto.
     
    Top
    .
  10. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Però sono d'accordo con Elekna su questo punto:

    CITAZIONE
    nel 1500 i down erano evitatii come la peste nera oggi sono molto seguiti, anzi nelle grandi città (se ci fai caso) sono anche inseriti in programmi che gli permettono di essere autonomi, di poter andare anche a vivere da soli

    Anzi,mi ha proprio tolto le parole di bocca. Una volta i down,prendendo il loro esempio,erano,appunto,evitati come la peste,oggi le cose sono molto cambiate e loro possono fare una vita "normale",se teniamo comunque conto del loro "problema",chiamiamolo così. Ma se tutte le persone che scoprivano di aspettare un bimbo down avessero deciso di abortire non saremmo mai arrivati fino a questo punto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 19/6/2009, 13:28)
    Non sono ragionamenti da bigotti, Ele. Io non me la sentirei di mettere al mondo un figlio che non avrà mai la vita che hanno gli altri. Anche se, al giorno d'oggi, possono rendersi indipendenti tu non lo puoi sapere nel momento in cui lo fai nascere. Come fai ad essere certa che, crescendo, sia in grado di occuparsi di se stesso? Che la malattia non gli impedisca di vivere serenamente?


    Scusa eh, ma sinceramente il mio non mi pareva proprio un commento bigotto.

    Kate io sono d'accordo con te, non capisco cosa ci sia di male, visto che attualmente ne abbiamo le capacità e la possibilità, nel cercare di evitare di mettere al mondo bambini malati o malformati.
    In natura i piccoli malformati vengono addiruttura uccisi dalla loro madre, è normale che un essere evoluto come l'uomo, cerchi di fare la stessa cosa, in un modo molto più sensato.
    Oltre che per il bambino, che dovrà vivere una vita a metà, bisogna considerare anche la vita di rinunce che dovranno fare i genitori, e non è giusto condannare che non se la sente di farlo.
    Trovo tuttavia che la questione dell'aborto sia una cosa che una persona sente dentro di sè, quindi se una ragazza volesse tenere un bambino anche in condizioni precarie è liberissima di farlo, ma non sarebbe corretto, privare chi non la pensa nello stesso modo di decidere con la propria testa.
    La ribadisco, io sono favorevole, anche perchè viene effettuato ei primi mesi di vita (tranne nel caso di malformazioni) quando il bambino non è ancora formato.
     
    Top
    .
  12. °Elekna°
     
    .

    User deleted


    persone che nascono “normali” sviluppano problematiche ben maggiori. C’è gente che sarà comunque un peso per la famiglia anche se non è un vero andicappato.

     
    Top
    .
  13. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Elekna° @ 19/6/2009, 14:25)

    persone che nascono “normali” sviluppano problematiche ben maggiori. C’è gente che sarà comunque un peso per la famiglia anche se non è un vero andicappato.


    Quoto.
    E inoltre,SIlvia,qui nessuno intende privare nessuno di alcun diritto. Da parte mia credo che l'aborto debba essere legale perchè chi non desidera portare avanti una gravidanza deve avere la possibilità di scelta. Semplicemente non lo condivido,nè lo condividerò mai. E,devo essere onesta,pur rispettando il parere di tutti,sono un po' sconcertata nel vedere con quanta facilità si passi sopra a una cosa come l'aborto,che,checchè se ne dica,è un omicidio a tutti gli effetti,e soprattutto,con quali motivazioni..e ne ho sentite di belle in questo topic!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Baby_Roby @ 19/6/2009, 14:43)
    Quoto.
    E inoltre,SIlvia,qui nessuno intende privare nessuno di alcun diritto. Da parte mia credo che l'aborto debba essere legale perchè chi non desidera portare avanti una gravidanza deve avere la possibilità di scelta. Semplicemente non lo condivido,nè lo condividerò mai. E,devo essere onesta,pur rispettando il parere di tutti,sono un po' sconcertata nel vedere con quanta facilità si passi sopra a una cosa come l'aborto,che,checchè se ne dica,è un omicidio a tutti gli effetti,e soprattutto,con quali motivazioni..e ne ho sentite di belle in questo topic!

    Il mio era un discorso generale, so bene che non predicavi l'abolizione dell'aborto! ^^
    E' giusto parlarne e confrontarsi!
    Sai cos'è, io personalmente, e penso anche tanti altri, non vediamo l'aborto come un omicidio, bisogna farlo entro il terzo mese (cosa che trovo giustissima) e in fondo il bambino non è acora formato...
     
    Top
    .
  15. Hid
     
    .

    User deleted


    io sono contraria! Se è nato da un atto di violenza sessuale so che esiste la pillola del giorno dopo!
    Stiamo parlando di uccidere un bambino! Noi possiamo scegliere ma il bambino appunto no, ultimamente so di una ragazza di 16 anni che è rimasta in cinta, volete sapere cosa mia hanno detto? ... <<ha abbortito ovviamente, è così giovane! avrei fatto la stessa cosa...>> ma stiamo scherzando?!! se è giovane per avere un bambino è giovane anche per fare del sesso! e poi non c'è cosa più bella di un bambino, il suo sorriso... come si può pensare ad ucciderlo?
     
    Top
    .
119 replies since 7/6/2009, 18:34   779 views
  Share  
.