News Confederations Cup Sud Africa 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead

    Qui news Sulla Confederations Cup Sud Africa 2009


    Gilardino manda Toni in panchina
    Il bomber della Fiorentina ha vinto il ballottaggio con quello del Bayern per il match contro gli Stati Uniti di stasera (diretta Repubblica Sport ore 20.30). Lippi. Il ct: "La Spagna mi ha fatto un'ottima impressione, ma essere favorito a me non interessa nulla"


    IRENE (SUDAFRICA) - Alberto Gilardino in campo a guidare l'attacco azzurro, Luca Toni in panchina. E' questa, secondo quanto trapela dal ritiro azzurro, l'intenzione di Marcello Lippi per la gara con gli Stati Uniti, match d'esordio nella Confederations Cup della Nazionale italiana, in programma stasera alle 20.45 al Loftus Versfeld Stadium.
    Dunque, il bomber della Fiorentina pare aver vinto il ballottaggio con quello del Bayern Monaco, dato per favorito alla vigilia. Sensazione suffragata anche dalla seduta di rifinitura che gli azzurri hanno svolto nella tarda mattinata, sul campo del Southdowns College, nel quale c'era appunto Gila al centro dell'attacco. Nell'allenamento della vigilia, ieri, il ct aveva invece provato Toni come centravanti.
    Per il resto, la rifinitura di stamattina conferma le indicazioni di formazione finora offerte, con l'assenza in difesa di capitan Cannavaro (sofferente per un dolore al muscolo soleo del polpaccio destro) e la disponibilità invece di Legrottaglie, nei giorni scorsi alle prese con un affaticamento muscolare. Dunque saranno gli juventini Chiellini-Legrottaglie a fare coppia davanti al compagno di squadra Buffon, con Zambrotta e Grosso laterali, in mediana spazio al trio Gattuso-De Rossi-Pirlo e davanti Camoranesi e Iaquinta attaccanti esterni.
    Dal canto loro gli Stati Uniti, guidati dal ct Bob Bradley, 51 anni e con un figlio che gioca titolare nella squadra a stelle e strisce, hanno cambiato tanto rispetto all'1-1 di Kaisersalutern, nella partita che fu segnata dalla gomitata di De Rossi a McBride e dall'autogol di Zaccardo, restando però fedeli al modulo 4-4-2, dove da seconda punta di movimento dovrebbe fungere Landon Donovan, la stella della squadra che come Beckham ha percorso la strada del prestito in Europa (al Bayern), mentre dalla panchina partirà Freddy Adu che sembrava il nuovo fenomeno del calcio americano. "Le pressioni possono far male. Sarebbe bello poter bruciare le tappe, ma alle volte bisogna sapere aspettare: non ci auguriamo che Freddy sappia maturare", l'auspicio di coach Bradley.

    LIPPI: SPAGNA MI HA FATTO OTTIMA IMPRESSIONE - Marcello Lippi ha visto il largo successo dei campioni d'Europa sulla Nuova Zelanda, ma sembra non cambiare idea sui rapporti di forza della Confederations. "La Spagna vista ieri mi ha fatto un'ottima impressione. Ma è un anno che è così - afferma il ct azzurro nella consueta intervista a Rai Sport -. Non mi interessa nulla non essere favorito, e poi che vuol dire esser favorito? Lo è chi arriva in forma giusta al momento giusto".
    Lippi ha anche parlato degli acquisti multimilionari dei club spagnoli, le cui cifre sono state valutate immorali da Buffon. "C'è il Barcellona che tira su i talenti dai vivai, e il Real che spende 160 milioni di euro per colmare il gap. Nessuno dei due è un esempio, ma vi assicuro che tra i calciatori molti più di quelli che pensate vivono la realtà sociale al di fuori della domenica, come dice Buffon".
    Infine, il ct è tornato a esprimere un parere sull'incontro Obama-Berlusconi: "spero parlino di qualcosa di concreto. oggi è difficile governare un paese, una città, una nazione. Figuriamoci il mondo".

    PER IL GIRONE B ANCHE BRASILE-EGITTO (ALLE 16) - L'avventura degli azzurri in Confederations Cup scatta dunque alle ore 20.45, al Loftus Versfeld Stadium, gara valida per il girone B, che si aprià invece alle 16 quando allo stadio di Bloemfontein il Brasile stellare fa il suo debutto affrontando l'Egitto (la formula della manifestazione prevede che si qualifichino le prime due classificate del raggruppamento).
    "Il Brasile è una grandissima squadra - ha spiegato il capitano dei Faraoni Hamed Hassan - ed in Egitto, in occasione delle grandi manifestazioni, tifiamo tutti per questa Nazionale. Giocare contro di loro è un colpo di fortuna e spero che riusciremo a mostrare il nostro lato migliore. Siamo campioni d'Africa, quindi abbiamo anche una reputazione da difendere: vedrete che anche l'Egitto è forte".

    ALLARME STADI VUOTI - Intanto gli organizzatori sudafricani, in quella che è una vera e propria prova generale in vista del Mondiale 2010, sono alle prese con il primo problema: gli stadi della Confederations Cup sono vuoti, ma non si possono costringere i tifosi sudafricani ad accomodarsi in tribuna. Situazione esemplificata da questa frase: "Possiamo portare il cavallo fino all'acqua, ma non possiamo obbligarlo a bere".
    L'allarme è scattato ieri, dopo la prima giornata del torneo in corso in Sudafrica. A Rustenburg solo 21.000 persone hanno assistito al match tra Spagna e Nuova Zelanda, mentre lo stadio Royal Bafokeng avrebbe potuto ospitare 42.000 spettatori: mezzo impianto, quindi, era deserto. "Stiamo cercando di capire quali soluzioni adottare", spiega Rich Mkondo, portavoce del comitato organizzatore dei Mondiali in programma tra un anno. A chi punta il dito contro il prezzo troppo alto dei biglietti, Mkondo risponde: "Se n'è parlato, è un argomento che il comitato organizzatore e la Fifa esamineranno".

    15 giugno 2009

    www.repubblica.it
    NdM:Ottima Scelta Lippi,Gila è in ottimissime condizioni ad differenza di Toni...poi vorrei tanto la rinvincità contro la Spagna!!
    *me si riapre la ferita dell'euro 2008*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Da ANSA.it

    Confederations Cup: Italia- Usa 3- 1
    Rossi e De Rossi guidano la rimonta dopo il rigore di Donovan
    image


    ROMA, 15 GIU - L'Italia batte gli Usa in rimonta per 3-1 nella prima giornata della Confederations Cup. Rossi e De Rossi annullano il rigore di Donovan. Nel primo tempo espulsione di Clark al 33'. Al 39' l'arbitro annulla per fuorigioco di Camoranesi un autogol di Burnstein. Due minuti dopo Donovan segna su rigore. Nella ripresa l'ingresso di Rossi da' la carica. L'attaccante pareggia al 59' con un missile da fuori area. De Rossi al 72' lo imita con un diagonale. A tempo ormai scaduto la doppietta di Rossi.

     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il secondo tempo!!
    Sono stati veramente bravi i nostri, il primo tempo mi ha un po' delusa però!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Idem,soprattutto Iaquinta e Gila(perchè ho detto che è in forma??=_=)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Da EuroSport.it
    Gli azzurri affronteranno a Johannesburg l'Egitto nel secondo appuntamento della Confederations Cup. Sciolti gli ultimi dubbi di formazione, Marcello Lippi si gode il rientro di Fabio Cannavaro. L'appuntamento è con la DIRETTA SCRITTA del match a partire dalle 20.30

    image


    CAPITANO IN CAMPO - Tutto pronto per il secondo appuntamento azzurro di Confederations Cup. Marcello Lippi ha svolto un ultimo allenamento di rifinitura per apportare piccoli ritocchi agli undici che scenderanno in campo a Johannesburg contro l'Egitto. A partire ovviamente dal rientro del capitano Fabio Cannavaro, che sembrerebbe aver superato il problema al ginocchio destro che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco nel match d'esordio contro gli Stati Uniti.

    GLI UNDICI ANTI-EGITTO - Il baby Santon potrebbe invece partire dalla panchina. In difesa il ct dovrebbe quindi affidarsi al quartetto composto da Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Grosso. A centrocampo gli intoccabili Gattuso, De Rossi e Pirlo, mentre il reparto offensivo sarà guidato dall'eroe di Pretoria Giuseppe Rossi, affiancato da Iaquinta e Quagliarella.

    LIPPI TIRA LE ORECCHIE AI TIFOSI - Più riconoscenza ai 'senatori' azzurri, per la loro esperienza e perché sono campioni del mondo. La chiede Marcello Lippi ai tifosi italiani, a poche ore da Italia-Egitto, secondo incontro della Confederations Cup. "Ringrazio quei milioni di tifosi che ci hanno seguito in tv contro gli Stati Uniti. Ma a quelli che nelle lettere ai direttori dicono che in questa Italia c'é poco cambiamento, dico che di cambiamento ce n'é. E chiedo loro che siano più riconoscenti a questi giocatori, per la loro esperienza internazionale e perché sono campioni del mondo", ha detto il ct, nella consueta intervista a RaiSport nell'ambito dell'accordo di esclusiva tra Federcalcio e tv pubblica. "Il processo di integrazione tra giovani e vecchi - ha aggiunto Lippi - procede bene. I primi sono qui con l'entusiasmo di imparare e ricevono consigli e affetto da parte dei senatori; dei secondi è però determinante l'esperienza". Lippi ha parlato anche del test mondiale rappresentato dalla Confederations: "Staremo insieme per 25 giorni, e sinceramente noi insieme stiamo molto bene, sul campo e fuori - ha spiegato - Non giocheremo mai come la Spagna, neanche se ci allenassimo 10 ore al giorno. E' una questione di cultura, di come crescono i ragazzi nei settori giovanili. Ma l'ho detto e lo ripeto, possiamo giocare bene, benissimo o anche male: quel che non ci manca è l'anima, il cuore e una grande compattezza".

     
    Top
    .
  6. Alex Warman
     
    .

    User deleted


    che vergogna stasera.. 11 insensati in campo
     
    Top
    .
  7. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il primo tempo e poi ho cambiato canale.
    Se volevamo uscire dal torneo potevamo farlo in maniera più dignitosa!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Non solo gli undici in campo,ma anche marcello Lippi ha deluso tantissimo,ha avuto 9 mesi per valutare chi stava in forma e chi no...Cassano + Pazzini,secondo me,avrbbero dato tantissimo,visto la gran forma di entrambi...Quello che mi ha deluso più di tutti è Luca Toni,dopo un campionato indegnoso,lo convochi pure??
    ma per piacere...
     
    Top
    .
  9. ••Meg
     
    .

    User deleted


    Che figura.. Non sono più riuscita a guardare dopo tre gol..
     
    Top
    .
  10. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    Ma anche Dossena!
    Porca miseria che autogol!!
    Mi sembra Zaccardo in Ita - Usa dei mondiali!!
     
    Top
    .
  11. ••Meg
     
    .

    User deleted


    Già.
    Però non bisogna addossare la colpa solo ad un solo giocatore. La colpa è un pò di tutti.
     
    Top
    .
10 replies since 15/6/2009, 16:31   49 views
  Share  
.