Yemen: stranieri rapiti tutti uccisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it


    Yemen: stranieri rapiti, "tutti uccisi"


    image




    SANA'A - Continua l'incertezza sul numero di ostaggi stranieri, rapiti ieri, trovati morti in Yemen: secondo lo Yemen Post, che cita fonti del governo della provincia di Saada, i cadaveri rinvenuti sarebbero solo tre. "Le autorità di polizia dicono che i cadaveri di tre stranieri sono stati trovati dal figlio di un dignitario tribale, alcuni recavano i segni di ferite di arma da fuoco", scrive l'edizione online del quotidiano yemenita. "Pochi minuti fa, fonti ufficiali hanno detto che gli altri sei rapiti sono stati trovati vivi", aggiunge Yemen Post.


    Il giornale cita anche un leader tribale, che accusa al Qaida degli omicidi e afferma che il gruppo terroristico avrebbe ucciso i sequestrati perché considera l'organizzazione per la quale lavoravano legata ad attività cristiane nel Paese. In precedenza fonti della polizia citate dalla France Presse avevano riferito del ritrovamento di sette cadaveri, mentre secondo altre fonti di stampa locali tutti i rapiti sarebbero stati uccisi, compresi i bambini.


    I bambini rapiti sono tedeschi, come quattro degli adulti (i loro genitori e due infermiere). Gli altri sono un ingegnere britannico e un'insegnante sudcoreana. Tutti appartengono ad una organizzazione internazionale che da 35 anni lavora nell'ospedale di Saada, provincia dove era avvenuto il sequestro.


    Tre donne, fra i nove stranieri rapiti, sono state mutilate prima di essere uccise, scrive il tabloid tedesco Bild citando l'agenzia stampa Ap.


    Ai tour operator italiani, al momento, non risultano presenze di nostri turisti nello Yemen, sia in gruppi che a livello individuale. E' quanto fanno sapere l'Astoi, l'Associazione italiana dei tour operator, e Assotravel-Confindustria. Tra domani e dopodomani, ha spiegato il presidente di Assotravel, Andrea Giannetti, "riusciremo tuttavia a verificare presenze eventuali di nostri turisti attraverso un controllo incrociato tra le nostre agenzie di viaggio e l'Unità di crisi della Farnesina. Sicuramente qualche italiano sarà presente in quel Paese - ha sottolineato - ma per quanto ne sappiamo adesso non per turismo".


     
    Top
    .
  2. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe un sacco visitare posti del Medio Oriente come lo Yemen, però come si fa ad andare lì?
    Mi dispiace tantissimo che succedano queste cose, gente innocente che viene uccisa e fa una brutta fine.
    Non sono posti sicuri, sembra che non ci sia nemmeno la civiltà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Quoto Bea...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Anch'io Quoto...
    Appena sento queste cose,ho paura perfino di viaggiare!!
     
    Top
    .
3 replies since 15/6/2009, 18:18   51 views
  Share  
.