Amore o Amicizia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Amicizia
    60.00%
    6
  • Amore
    40.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 10)

Amore o Amicizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    SPOILER (click to view)
    In questo Periodo Amo a fare i sondaggi :wer4cw35:

    Facciamo il caso,tu e La Tua Amica,Vi Piace lo Stesso ragazzo,Questo Ragazzo è Pazzo di te,però se la tu ci provi con lui,Tu e la Tua Amica Litigherete sicuramente....
    Cosa scegli??
    Amicizia o Amore???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io sceglierei amore, anche perchè se la mia amica fosse davvero mia amica, vorrebbe solo la mia felicità.
    Allo stesso modo, se il ragazzo che mi piace preferisse lei, lo accetterei.
    Starei male, quello sì, ma non cercherei mai di impedirle di essere felice.
     
    Top
    .
  3. ~ E s t r a n g e d
     
    .

    User deleted


    A prescindere dai casi sceglierei sempre l'amicizia.
    In questo caso non lo so. Se io piacessi a questo ragazzo e lui piacesse a me all'amica non resterebbe altro che farsi da parte. Non può cambiare i sentimenti a lui, vero però che non può cambiare i suoi.
    Io in queste situazioni lascerei via libera all'amore.
    Insomma, se si rinuncerebbe a questo ragazzo si sarebbe infelici in 3.
    Sono dell'idea che a volte sia meglio farsi da parte in questi casi.
    Poi dipende anche dal ragazzo se ne vale la pena o meno.
    E le vere amiche non ti lasciano per questi motivi.
     
    Top
    .
  4. ~ je.
     
    .

    User deleted


    Amicizia.

     
    Top
    .
  5. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Voto nullo, non potrei dire niente, a meno di trovarmi davvero nella situazione. Ma sicuramente la mia scarsa autostima mi porterebbe a rinunciare al ragazzo e a tentare di aiutare la mia amica a conquistarlo.
    Naturalmente, se lei col tempo perde interesse, qualche pensierino potrebbe starci.
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  6. »Baby
     
    .

    User deleted




    Io credo che, per rispondere a questa domanda, bisognerebbe trovarsi in una situazione simile. Occorre tener conto di vari fattori: di che tipo di ragazzo si tratta, che carattere ha la mia amica,e, per di più, è importante valutare cosa provo io. Voglio dire, è naturale che, se si tratta di un ragazzo frivolo, superficiale, che non prova un sentimento definito nei miei confronti, lo lascio perdere e faccio spazio alla mia amica.

    Invece, se io provassi qualcosa per lui e lui altrettanto per me, bisognerebbe valutare cosa ne pensa l'amica: se è una buona amica, capirà e si farà da parte. Io credo che l'amicizia venga prima di tutto, ma è anche corretto che i veri amici capiscano, valutino attentamente, e prendano una decisione che vada bene per entrambi. In fondo, si tratta solo di un ragazzo. Perciò sostengo che bisogna trovarsi in quella situazione per valutare attentamente.

    A questo punto, voto nullo.
     
    Top
    .
  7. FraH;;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baby @ 12/7/2009, 23:27)
    Io credo che, per rispondere a questa domanda, bisognerebbe trovarsi in una situazione simile. Occorre tener conto di vari fattori: di che tipo di ragazzo si tratta, che carattere ha la mia amica,e, per di più, è importante valutare cosa provo io. Voglio dire, è naturale che, se si tratta di un ragazzo frivolo, superficiale, che non prova un sentimento definito nei miei confronti, lo lascio perdere e faccio spazio alla mia amica.

    Invece, se io provassi qualcosa per lui e lui altrettanto per me, bisognerebbe valutare cosa ne pensa l'amica: se è una buona amica, capirà e si farà da parte. Io credo che l'amicizia venga prima di tutto, ma è anche corretto che i veri amici capiscano, valutino attentamente, e prendano una decisione che vada bene per entrambi. In fondo, si tratta solo di un ragazzo. Perciò sostengo che bisogna trovarsi in quella situazione per valutare attentamente.

    A questo punto, voto nullo.

    Si quoto, è relativo alla situazione anche se per me l'amicizia è tutto credo
    sia comunque relatico e per rispondere dobbiamo trovarci in una situazione del
    genere.
    Voto nullo.
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Amicizia, senza ombra di dubbio.
    Soffrirei in silenzio ma non riuscirei a fare un torto simile alla mia amica.
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi è già capitato di trovarmi in questa situazione,e non è stato facile,ma io e la mia migliore amica siamo riuscite a gestirla molto bene direi ^^.
    In quel caso ho scelto l'amicizia,cioè non mi sarei mai messa con quel ragazzo sapendo che piaceva anche a lei,nè lo farei se mi capitasse di nuovo una situazione simile. A meno che non sia lei stessa a dirmi: "Ci ho pensato,io soffrirò ma mi passerà. Tu devi stare con quel ragazzo,non pensare a me".
    Allo stesso modo,se fossi nei panni dell'altra amica,io direi così.
    E' un gesto molto bello che una ragazza rinunci al ragazzo che le piace per la sua migliore amica,esprime un altruismo e un affetto che supera quello per sè stessi...ma non bisognerebbe mai impedire alle persone di seguire il proprio cuore.
     
    Top
    .
  10. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Voto nullo anche io...
    Per rispondere dovrei trovarmi in una situazione del genere...
    Di una csa sono sicura, l'amore non dovrebbe mai inerferire con l'amicizia e viceversa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/7/2009, 02:18)
    Amicizia, senza ombra di dubbio.
    Soffrirei in silenzio ma non riuscirei a fare un torto simile alla mia amica.

    Torto alla tua amica?
    Pata se a quel ragazzo piaci tu e non lei, fai solo un torto a te stessa e a lui...
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 14/7/2009, 18:50)
    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/7/2009, 02:18)
    Amicizia, senza ombra di dubbio.
    Soffrirei in silenzio ma non riuscirei a fare un torto simile alla mia amica.

    Torto alla tua amica?
    Pata se a quel ragazzo piaci tu e non lei, fai solo un torto a te stessa e a lui...

    Ti faccio un esempio pratico: se il ragazzo per il quale tu stravedi, dovesse innamorarsi di me, non potrei mai mettermi con lui sapendo che tu ci stai male. Mai.
    Come potrei essere felice sapendo che tu soffri?
    Solo se tu dovessi dirmi che "va tutto bene" potrei farcela, ma dovrei essere certa che tu non ci stia male, altrimenti non ci riuscirei.
     
    Top
    .
  13. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 14/7/2009, 19:50)
    CITAZIONE (°Summer° @ 14/7/2009, 18:50)
    Torto alla tua amica?
    Pata se a quel ragazzo piaci tu e non lei, fai solo un torto a te stessa e a lui...

    Ti faccio un esempio pratico: se il ragazzo per il quale tu stravedi, dovesse innamorarsi di me, non potrei mai mettermi con lui sapendo che tu ci stai male. Mai.
    Come potrei essere felice sapendo che tu soffri?
    Solo se tu dovessi dirmi che "va tutto bene" potrei farcela, ma dovrei essere certa che tu non ci stia male, altrimenti non ci riuscirei.

    Direi che condivido, io ho i pesi sulla coscienza piuttosto facili.
    xxx
    simo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 14/7/2009, 19:50)
    CITAZIONE (°Summer° @ 14/7/2009, 18:50)
    Torto alla tua amica?
    Pata se a quel ragazzo piaci tu e non lei, fai solo un torto a te stessa e a lui...

    Ti faccio un esempio pratico: se il ragazzo per il quale tu stravedi, dovesse innamorarsi di me, non potrei mai mettermi con lui sapendo che tu ci stai male. Mai.
    Come potrei essere felice sapendo che tu soffri?
    Solo se tu dovessi dirmi che "va tutto bene" potrei farcela, ma dovrei essere certa che tu non ci stia male, altrimenti non ci riuscirei.

    Si lo capisco questo, non sarebbe per nulla facile...
    Ma se anche tu fossi davvero innamorata di lui, beh... non sarebbe giusto se soffrissimo in due...
     
    Top
    .
  15. »».Møøðy_Møøñ.««
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 30/6/2009, 20:55)
    Io sceglierei amore, anche perchè se la mia amica fosse davvero mia amica, vorrebbe solo la mia felicità.
    Allo stesso modo, se il ragazzo che mi piace preferisse lei, lo accetterei.
    Starei male, quello sì, ma non cercherei mai di impedirle di essere felice.

    Anche io ho votato Amore... concordo esattamente con te...^^
     
    Top
    .
18 replies since 30/6/2009, 18:10   145 views
  Share  
.