No trapianto a 22enne alcolista,muore di cirrosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead

    Alcol: Gb, 22enne muore di cirrosi

    Associazioni chiedono piu' attenzione verso i giovani
    image
    (ANSA) - LONDRA, 20 LUG - E' morto a 22 anni, stroncato da una cirrosi epatica causata dall'abuso di alcol cominciato a 13 anni. E' accaduto in Gb.A Gary Reinbach era stato rifiutato un trapianto di fegato, perche' le regole prevedono che per un simile intervento occorre dimostrare di non aver bevuto per almeno 6 mesi. Una storia che lancia l'allarme per il consumo di alcol tra i giovanissimi, ma che fa anche discutere per via delle regole che hanno impedito di tentare di salvarlo.

     
    Top
    .
  2. -Bea
     
    .

    User deleted


    Posso capire che è eticamente scorretto,in caso di trapianto di fegato, dare precedenza ad un uomo alcolizzato piuttosto che a uno malato di tumore.
    E’ chiaro che un alcolizzato se l’è cercata e il malato di tumore no. Però che nel 2009 si lasci morire un uomo abbandonandolo a se stesso è inconcepibile!

    A 22 anni aveva tutta la vita davanti, ha sbagliato ma ha pagato sulla sua pelle e aveva come minimo il diritto di avere un’altra possibilità.

    Chiaramente complimenti anche alla madre che l’ha assistito nei suoi ultimi giorni di vita ma ha dichiarato di non essersi mai accorta di nulla!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Mi hai tolto le parole di bocca Bea!

    Io mi chiedo ma la mamma aveva le bistecche davanti agli occhi quando il figlio tornava a casa ubriaco?!
    Perchè non voglio credere che in 9 anni questa non abbia mai beccato il figlio tornare a casa ubriaco.
     
    Top
    .
  4. -Bea
     
    .

    User deleted


    Io penso che molte mamme facciano finta di non vedere perché non accettano che il loro figlio sia tra virgolette un poco di buono.
    Molte volte è più facile far finta che vada tutto bene, specie perché molti considerano l’alcolismo un male minore, non sanno che anche l’alcool crea dipendenza, che può portare alla cirrosi e quindi alla morte.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Quoto Bea ù.ù
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Si Bea ma non siamo nel 1600!
    Preferisci che tuo figlio muoia piuttosto che aiutarlo?!
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 22/7/2009, 11:40)
    Posso capire che è eticamente scorretto,in caso di trapianto di fegato, dare precedenza ad un uomo alcolizzato piuttosto che a uno malato di tumore.
    E’ chiaro che un alcolizzato se l’è cercata e il malato di tumore no. Però che nel 2009 si lasci morire un uomo abbandonandolo a se stesso è inconcepibile!

    A 22 anni aveva tutta la vita davanti, ha sbagliato ma ha pagato sulla sua pelle e aveva come minimo il diritto di avere un’altra possibilità.

    Chiaramente complimenti anche alla madre che l’ha assistito nei suoi ultimi giorni di vita ma ha dichiarato di non essersi mai accorta di nulla!

    Quoto in tutto e per tutto.
    Anche se ha sbagliato, aveva diritto ad un'altra possibilità. E' disumano negare un trapianto ad una persona in fin di vita...
     
    Top
    .
  8. -Bea
     
    .

    User deleted


    Ramo io la penso come te ma purtroppo c’è anche gente,come questa donna, che vive con le fette di patate sugli occhi.
    Questo poi è quello che ipotizzo io, magari lei è semplicemente una che se ne frega e basta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io credo che anche se può sembrare crudele, sia giusto dare la precendenza a chi si merita davvero gli organi.
    Centinaia di persone muoiono ogni anno perchè non ci sono abbastanza donatori, e mi sembra doveroso darlo a qualcuno che ne farà, senza ombra di dubbio, un "buon uso".
    Un alcolizzato che arriva a quei livelli non smette di bere dall'oggi al domani, e non l'avrebbe fatto nemmeno dopo aver ricevuto il fegato nuovo.
    Ripeto, non è certo una bella cosa da fare, ma quel fegato ha salvato la vita a qualcun'altro che meritava davvero di vivere...
     
    Top
    .
  10. »Sally
     
    .

    User deleted


    E'assurdo che lascino morire così una persona.
    Per fortuna che siamo nel 2009, e che la Gran Bretagna si definisce paese civile!
     
    Top
    .
9 replies since 22/7/2009, 10:26   153 views
  Share  
.