MotoGp: Rossi "Un trionfo per salutare Donington"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead

    Il circuito inglese è tradizionalmente favorevole al pesarese: "E' uno dei miei preferiti"

    image

    Valentino Rossi punta ancora al successo "Voglio vincere per dare un bel addio a Donington". Il pilota della Yamaha reduce dal successo in Germania vuole ripetersi in Gran Bretagna in uno dei suoi percorsi preferiti. La vittoria gli manca però lì dal 2005. “Lo scorso anno ho fatto una buona gara a Donington per finire secondo -spiega Rossi-, ma quest'anno voglio davvero vincere! Ho sempre detto che è uno dei miei tracciati preferiti al mondo, è veloce e scorrevole ma anche tecnico, ed inoltre il Regno Unito è un posto speciale per me perchè per lungo tempo è stata la mia casa. Questo è l'ultimo anno in cui andremo a gareggiare lì, cosa di cui sono molto triste, ma questo mi rende ancora più detrminato a cercare di vincere lì, per me e per i fans che mi hanno sempre trattato come uno di loro. Non ho più vinto lì dal 2005, da troppo tempo, e desidero salutare il tracciato nel modo migliore”.

    La moto di Rossi quest'anno è molto competitiva e ciò incrementa le sue speranze di vittoria: “L'anno scorso non abbiamo potuto lottare con Stoner ma quest'anno la nostra moto è estremamente competitiva e ci arriviamo in testa al campionato per cui siamo in una posizione molto forte. Non abbiamo molto tempo per riposare dopo il Sachsenring ma c'è una lunga pausa dopo questa gara per guardare avanti. Speriamo di poter incrementare la nostra leadership ancor di più prima di allora”.

     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2009, 10:46   28 views
  Share  
.