Allattare in pubblico si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Bea
     
    .

    User deleted


    Una mamma allatta al seno la sua bimba in hotel e il direttore d'albergo le chiede di «nascondersi», e spiega: «Non è colpa mia se qualche cliente ha protestato».
    A raccontare la vicenda è Roberta Rossini, cardiologa trentaseienne di Bergamo, sposata con un collega, e madre di due bimbe, che in una lettera al «Corriere della Sera» segnala la "discriminazione" subita durante una breve vacanza a Madonna di Campiglio, sulle Dolomiti di Brenta.
    «Mio marito ed io — spiega la dottoressa — viaggiando spesso per lavoro, con le nostre bimbe al seguito nel limite del possibile, ci siamo resi conto che l'accoglienza negli alberghi standard non è molto favorevole ai più piccini. Anche per questo motivo, in vista della vacanza in montagna, avevamo selezionato un family hotel, a 4 stelle. Scelta azzeccata.
    L'albergo di Madonna di Campiglio si è rivelato all'altezza delle aspettative, per quanto riguarda i servizi e l'attenzione ai bambini. Poi, è accaduto quell'episodio, davvero sgradevole».
    «Premetto — racconta ancora al 'Corserà — che non sono un'esibizionista nè una femminista spinta. Anzi. Tengo al rispetto e alla sensibilità degli altri. Dunque, ero solita allattare la piccola Bianca in camera, prima di scendere al ristorante. In due occasioni soltanto, mentre eravamo già seduti al tavolo, è capitato che la bimba si mettesse a piangere.
    Allora, l'ho presa in braccio e, con discrezione, l'ho allattata per pochi minuti al seno; si è addormentata, l'ho rimessa nella carrozzina». Fin qui i fatti. Le rimostranze arrivano la sera successiva.

    Fonte: Leggo.it




    Io non credo ci sia nulla di discreto nel tirare fuori una tetta,soprattutto in presenza di altre persone e peggio ancora se stanno mangiando.
    La signora non è diversa dalle altre perché cardiologa e presumibilmente benestante.
    Naturalmente ci sono casi in cui la necessità del figlio passa in primo piano davanti all’etichetta ma in questo caso lei poteva benissimo alzare le chiappe e tornarsene in camera.
     
    Top
    .
  2. Mrs•Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Bea, in questo caso è ovvio che la donna ha torto... però penso che se per esempio sei fuori casa con tuo figlio da diverse ore, piuttosto che lasciarlo morire di fame lo allatti, no?
    Che poi possa dar fastidio, è indubbio, specialmente appunto a tavola. Ma in altre occasioni, penso non ci voglia molto a voltarsi dall'altra parte XD

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    In questo caso poteva andare in camera a farlo.
    Ma sempre meglio una madre che allatta che una Cristina del Basso che esibisce.
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    "Discriminazione"? E dove sarebbe la discriminazione?
    Personalmente, non sarei proprio felice se mi trovassi di fronte una donna che allatta, eh! Non che ci sia nulla di scabroso, per carità, ma nei luoghi pubblici si potrebbe anche farne a meno!

    Io capisco che la signora debba viaggiare per lavoro, ma andare un attimo in camera non costa tanto!
     
    Top
    .
  5. »Baby
     
    .

    User deleted





    Io non capisco che scalpore possa suscitare un evento simile. Tutti protestano se una mamma allatta il suo bambino a tavola, ma nessuno si lamenta se una maggiorata come Cristina Del Basso esibisce il suo decolleté in pubblico.

    A parte ciò, questa donna poteva, senza ombra di dubbio, alzare le chiappe e andare in camera, ma, personalmente, non credo ci sia poi così tanto di cui protestare! E che diamine!
     
    Top
    .
  6. SiSiNa95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baby @ 29/7/2009, 18:02)
    Io non capisco che scalpore possa suscitare un evento simile. Tutti protestano se una mamma allatta il suo bambino a tavola, ma nessuno si lamenta se una maggiorata come Cristina Del Basso esibisce il suo decolleté in pubblico.

    A parte ciò, questa donna poteva, senza ombra di dubbio, alzare le chiappe e andare in camera, ma, personalmente, non credo ci sia poi così tanto di cui protestare! E che diamine!

    baby...ti straquoto
     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Anche io sono daccordo con Baby, vedere una mamma che allatta il proprio bimbo è una cosa dolcissima e non ci vedeo assolutamente niente di scandaloso. Non è esibizionismo!
    Tanta gente grida allo scandalo solo quando non gli piace ciò che vede -.-'
    Io sinceramente preferisco vedere una mamma che allatta piuttosto che una cretina mezza nuda o un vecchiaccio in compagnia di ragazze che potrebbero essere tranquillamente le figlie (o addirittura le nipoti O.o)
     
    Top
    .
  8. »Baby
     
    .

    User deleted




    Sai, la cosa che più mi irrita non è la questione in sé, perché, insomma, assistere ad un allattamento è ben diverso dal mostrare le tette, è chiaro. Io stessa sono dell'opinione che, anche per maggior decoro, questa donna avrebbe dovuto alzarsi e salire in camera.
    Tuttavia, detesto l'idea della ripugnanza che questa gente ostenta nel momento in cui una mamma nutre il proprio bambino, perché quasi tutte le donne sono mamme e non hanno necessità di simulare sdegno e disgusto e non credo che mai nessun marito sia mai stato presente all'allattamento del proprio figlio.

    Ora, nessuno dovrebbe sentire la necessità di lamentarsi, perché, onestamente, non ci vedo nulla di scabroso. Scabroso è lo spogliarello di Cristina Del Basso e di tante altre donne come lei, scabrosi sono i loro calendari in bikini che gli uomini (ne sono certa) appendono in ogni angolo della casa e fissano in qualsiasi momento della giornata, senza preoccuparsi del pranzo, della cena, o della colazione. Questo è un discorso agli estremi, e, paradossalmente, sono sicura che sia vero nella stragrande maggioranza dei casi, ma che allora non si ostenti disgusto soltanto nel momento in cui una donna tira fuori le tette a tavola per nutrire un neonato!
     
    Top
    .
  9. °O.oLety&Feddyo.O°
     
    .

    User deleted


    Si..sicuramente sarebbe potuta andare in camera per avere piu' privacy,pero',io in questo fatto non vedo nulla di male!!
    A mio parere ci sono cose ben peggiori riguardo alle quali ci si puo' lamentare!!!


    Lety
     
    Top
    .
8 replies since 28/7/2009, 15:30   211 views
  Share  
.