Pillola abortiva arriva in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Questo perchè tu hai quel tipo di visione dell'aborto che rispetto, anche se non la condivido.
    Ognuno, giustamente, la vede a modo suo ^^

    Per me, abortire entro il terzo mese non è uccidere un bambino.
     
    Top
    .
  2. -Bea
     
    .

    User deleted



    Probabilmente è un mio limite ma io davvero non capisco per quale motivo questo è considerato come un grande traguardo per le donne.

    Non hanno trovato una cura contro l’infertilità,hanno solo trovato un modo più pratico per interrompere una gravidanza O.o



    Rispetto l’opinione di chi la pensa diversamente da me,anche perché io non sono contro l’aborto,però davvero non riesco a capire in che modo un farmaco simile possa essere d’aiuto.

    Cioè se una donna scopre alla 6° settimana che al 50% avrà un figlio malformato e decide di abortire io non credo che avrà giovamento nell’ingerire una pastiglia,perché comunque non cambia come lo fai, qualunque sia la procedura tu sai che qualcosa dentro di te sta morendo.


    Per quanto riguarda la chiesa penso che il Papa stia facendo e dicendo delle cose gravissime.

    Una figura come la sua,che volente o nolente esercita un controllo enorme sulla vita di molte persone dovrebbe calibrare meglio le parole.

    Dopo la bestemmia enorme sull’uso del preservativo adesso ha anche il coraggio di dire che scomunicherà chi prenderà la pillola? Ci manca solo che vada in giro a dire che l’Aids è un dono che spetta a chiunque abbia ascoltato i suoi insegnamenti.

     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 3/8/2009, 09:43)
    Probabilmente è un mio limite ma io davvero non capisco per quale motivo questo è considerato come un grande traguardo per le donne.

    Non hanno trovato una cura contro l’infertilità,hanno solo trovato un modo più pratico per interrompere una gravidanza O.o



    Rispetto l’opinione di chi la pensa diversamente da me,anche perché io non sono contro l’aborto,però davvero non riesco a capire in che modo un farmaco simile possa essere d’aiuto.

    Io credo che sia una conquista per le donne perchè, finalmente, potranno decidere da sole di abortire senza doversi sorbire le trafile mediche e/o gli sguardi incriminanti dei dottori che, spesso, si rifiutano addirittura di effettuare un aborto.
    Ora, con una semplice pillola, sarà possibile fare questo passo delicato in casa propria, senza gli sguardi compassionevoli o accusatori puntati addosso.


     
    Top
    .
  4. -Bea
     
    .

    User deleted


    No ma è proprio qui il punto,la pillola te la danno in ospedale e tu rimani li per un tot di ore in osservazione. Dopo due settimane torni e fai il controllo.
    La trafila è la stessa di sempre,esami compresi,l’unica cosa che cambia è che non devi subire l’intervento.
    Gli sguardi e le critiche saranno gli stessi di sempre …
    E’ per questo che non vedo una differenza così sostanziale.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Il fatto, forse, che la pillola la prendi tu, punto e basta.
    Non è come subire un intervento e, magari, dover cambiare struttura ospedaliera perchè il tuo medico si rifiuta di farlo.
    In questo modo, ogni donna sarà l'artefice stessa del suo aborto. Giusto o sbagliato che sia.
     
    Top
    .
  6. -Bea
     
    .

    User deleted


    E ma io non la vedo tutta questa libertà. Cioè tu comunque devi andare la,compilare delle carte,farti fare delle analisi,ricoverarti in day ospital e farti somministrare il farmaco.
    Tutti sapranno cosa sei li a fare e rimarrà nella tua cartella clinica.
    Inoltre il medico che non vuole praticare un aborto non credo sarà lieto di fornire una pillola che fa comunque la stessa cosa …
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io lo interpreto più come una libertà ideologica, capisci?
    Specie per le donne italiane, dal momento che qui da noi c'è il Vaticano.
     
    Top
    .
36 replies since 31/7/2009, 12:12   326 views
  Share  
.