Strage in famiglia nel Varesotto

"Disoccupazione e separazione dalla moglie il movente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Baby
     
    .

    User deleted




    Da laRepubblica.it

    Strage in famiglia nel Varesotto
    Uccide moglie e 2 figli, poi si suicida



    VARESE - Ha ucciso la moglie e i due figli e poi si è tolto la vita. Maurizio Del Cero, 42 anni, da poco rimasto senza lavoro, ha compiuto una strage la scorsa notte a Gornate Olona, in provincia di Varese. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha ammazzato nel sonno con un coltello da cucina, la moglie Marta Bergonzi, 41 anni, e i due figli, Fabio di 9 e Mattia di 5 anni. Poi si è chiuso nella sua auto, parcheggiata in garage, ha collegato un tubo tra l'abitacolo e lo scappamento e si è suicidato con i gas di scarico.

    Nei giorni scorsi la coppia aveva preparato i documenti per la separazione. I due fino a poche settimane fa lavoravano insieme in una officina condotta dalla famiglia della donna, il marito però aveva presentato le dimissioni e aveva lasciato la propria occupazione. I corpi sono stati trovati da un parente che ha forzato una finestra della villetta in via Biciccera, vicino al confine con Castiglione, dove la famiglia viveva da 5 anni.

    Della sua difficile situazione familiare, l'uomo non ne faceva mistero, almeno secondo i vicini, intervistati da Varesenews, che parlano di una "famiglia tranquilla" e con la quale "si avevano buoni rapporti di vicinato". Solo negli ultimi giorni aveva cominciato a entrare nei dettagli della sua situazione: "nessuno si aspettava una tragedia simile - ha dichiarato un vicino - anche se negli ultimi giorni lo vedevamo preoccupato e un po' trasandato». Le indagini sono condotte dai carabinieri del Compagnia di Saronno.
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2009, 22:32   45 views
  Share  
.