Una vita dopo la morte?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -Sì
    94.44%
    17
  • -No
    5.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 18)

Una vita dopo la morte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Baby
     
    .

    User deleted





    Questo è un sondaggio un tantino particolare, ma trovo che il titolo spieghi già tutto...
    Credete nell'aldilà, nella vita dopo la morte? Voglio dire, pensate che si possa "vivere" un'altra vita, magari sotto altre forme, dopo essere... morti?

     
    Top
    .
  2. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Beh,essendo cattolica credo naturalmente all'aldilà...paradiso,inferno...
    Solo che,devo essere onesta,l'idea di una vita "eterna" dopo di questa non mi piace per niente. Tutto ciò che non ha fine mi mette un certo senso di ansia...
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io credo e spero che ci sia qualcosa, ma non credo assolutamente che ci sia un inferno e un paradiso come credono i cattolici.
    Spero che non finisca tutto, preferisco credere nella reincarnazione piuttosto che nel paradiso.
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 10/8/2009, 13:21)
    Io credo e spero che ci sia qualcosa, ma non credo assolutamente che ci sia un inferno e un paradiso come credono i cattolici.
    Spero che non finisca tutto, preferisco credere nella reincarnazione piuttosto che nel paradiso.

    Quoto Bea in tutto e per tutto!

     
    Top
    .
  5. Ste=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baby_Roby @ 10/8/2009, 12:51)
    Beh,essendo cattolica credo naturalmente all'aldilà...paradiso,inferno...
    Solo che,devo essere onesta,l'idea di una vita "eterna" dopo di questa non mi piace per niente. Tutto ciò che non ha fine mi mette un certo senso di ansia...

    La penso esattamente come te..mi hai tolto le parole di bocca :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Ho detto di no,perchè secondo me,rimaneremo al buio rinchiusi in una Bara...
    Sto Male solo a pensare alla Morte,pensare di vedere solo il buio...
     
    Top
    .
  7. »Baby
     
    .

    User deleted




    Io spero ci sia qualcosa dopo questa vita, perché il solo pensiero del "nulla eterno" è agghiacciante. Tra l'altro, siamo dotati di un'anima, perciò come può essa essere intaccata da una morte fisica, che riguarda soltanto il nostro corpo?

    A ogni modo, mi discosto dalla versione cattolica: l'ipotesi dell'esistenza di un "paradiso" e di un "inferno" mi suona alquanto irreale e poco credibile. Voglio dire, e le anime di islamici, induisti, buddisti, animisti, atei (che nutrono altre concezioni della vita e della religione)dove dovrebbero andare a finire?! In un posto irreperibile?

    Mi auguro che ci sia una vita dopo la morte, dal momento che, ripeto, è assurdo pensare di essere perpetuamente sottoposti al buio, o peggio, al nulla. Di conseguenza, voto sì: magari ci sarà un'altra vita, o, se non altro, nutro questa speranza!
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voglio dire, e le anime di islamici, induisti, buddisti, animisti, atei (che nutrono altre concezioni della vita e della religione)dove dovrebbero andare a finire?! In un posto irreperibile?

    Secondo i cattolici non vanno all'inferno? Fanno parte dei non battezzati... Oddio non so se le cose siano cambiate, io mi attengo a Dante! xD
     
    Top
    .
  9. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voglio dire, e le anime di islamici, induisti, buddisti, animisti, atei (che nutrono altre concezioni della vita e della religione)dove dovrebbero andare a finire?! In un posto irreperibile?

    Anch'io ci ho sempre pensato ^^"

    CITAZIONE (Mary Listing @ 11/8/2009, 17:20)
    Ho detto di no,perchè secondo me,rimaneremo al buio rinchiusi in una Bara...
    Sto Male solo a pensare alla Morte,pensare di vedere solo il buio...

    Oh no,non lo permetterò mai,so già cosa voglio: dopo la mia morte voglio essere cremata,e le mie ceneri dovranno essere disperse nell'aria..e tornerò polvere. Ma chiusa in una bara come cibo per vermi,mai.
     
    Top
    .
  10. gaia21^^
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ci credo proprio.. anche perchè non sono credente, "me molto atea" qundi... penso che dopo la morte ci troviamo nella stessa condizione in cui ci trovavamo prima di nascere ovvero: vuoto!! xD
     
    Top
    .
  11. ::..Me'My..::
     
    .

    User deleted


    in via ipotetica,essendo cattolica,dovrei credere nell'aldilà...
    invece credo nella reincarnazione..sinceramente non riesco a immaginarmi un gruppo enorme di anime che se ne stanno li mano in mano -perchè se le anime sono pereftte non ahnno bisogno di nulla non FANNO nulla....-noooooo non mi piace!!xD
    scherzi a parte credo,in un modo o nell'altro,nella reincarnazione-
     
    Top
    .
  12. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baby @ 11/8/2009, 19:06)
    Io spero ci sia qualcosa dopo questa vita, perché il solo pensiero del "nulla eterno" è agghiacciante. Tra l'altro, siamo dotati di un'anima, perciò come può essa essere intaccata da una morte fisica, che riguarda soltanto il nostro corpo?

    A ogni modo, mi discosto dalla versione cattolica: l'ipotesi dell'esistenza di un "paradiso" e di un "inferno" mi suona alquanto irreale e poco credibile. Voglio dire, e le anime di islamici, induisti, buddisti, animisti, atei (che nutrono altre concezioni della vita e della religione)dove dovrebbero andare a finire?! In un posto irreperibile?

    Mi auguro che ci sia una vita dopo la morte, dal momento che, ripeto, è assurdo pensare di essere perpetuamente sottoposti al buio, o peggio, al nulla. Di conseguenza, voto sì: magari ci sarà un'altra vita, o, se non altro, nutro questa speranza!

    Riesumo il topic.
    Sono completamente d'accordo con queste parole sopracitate.

    Insomma, un'essere vivente ha dentro di sè un'incredibile quantità di informazioni, l'energia che abbiamo in corpo è virtualmente misurabile in bit, insomma, non è un'impressione, noi non siamo ciò che sembriamo. Il nostro corpo è solo un veicolo che ci permette di interagire col mondo esterno.

    Sennò, come pensate sia possibile nascere, venire al mondo? Acquistiamo vita tutto ad un tratto, bam? E' ovvio che qualcosa si innesca... non arriviamo dal nulla... se così non fosse, all'interno del ventre di una madre non nascerebbero bambini, ma inutili escrescenze di carne...
    Come è vero che la vita non nasce dal nulla, è altrettanto vero che non sparisce nel nulla.
    Qualcosa, ne sono convinta, c'è.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  13. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    io credo nella vita dopo la morte..
    questo perchè ho spesso sentito la mia persona più cara al mio fianco anche dopo la sua morte..
    ma in più lei ci ha dato dei "segni"..
     
    Top
    .
  14. kia.matrixa
     
    .

    User deleted


    si..
     
    Top
    .
  15. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    No non può finire tutto così!!!
    Io credo che esiste un'altra vita.
    Chissà forze ci ritroviamo in esseri animali!!
    Spero di vivere in un mondo megliore però!!
     
    Top
    .
26 replies since 9/8/2009, 23:50   311 views
  Share  
.