Una vita dopo la morte?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • -Sì
    94.44%
    17
  • -No
    5.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 18)

Una vita dopo la morte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Io non lo so.
    Spero, ovviamente, che ci sia vita dopo la morte ma non ne sono affatto sicura.
     
    Top
    .
  2. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    certo che cè una vita...io credo nella reincarnazione che secondo me è una cosa stupenda...
    l'anima si reincarna fino a quando non trova la sua giusta via.........fantastico!!!
    nella mia prossima vita voglio reincarnarmi in un'aquila........*-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Sinceramente non ne ho idea.
    In parte lo spero, ma la mia speranza è limitata perchè il solo pensare di poter vivevere oltre quanto potrei è decisamente stancante XD
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ma se anche ci fosse vita, che ci sarebbe? Una specie di Paradiso, la reincarnazione, un altro mondo? Cosa, secondo voi?
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    A me piace molto l'idea della reincarnazione. Tirare a caso su cosa ci sia non mi sembra abbia senso.
    Però un paradiso un inferno e un purgatorio mi sembrano idee medievali e antiche, io attribuisco questo tipo di vita oltre la morte alla Divina Commedia di Dante.
     
    Top
    .
  6. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Non so se si vive ancora dopo la morte... Penso ci sia qualcosa che nessuno si può immaginare, però non credo finisca tutto...
     
    Top
    .
  7. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Mi ripeto in questo topic XD una vita... esiste.
    Magari non è "vita"... ma un essere vivente è un'insieme di dati assurdamente numerosi, riesce difficile pensare che questi dati vadano a spargersi nel nulla più totale. Ciò significherebbe che la stessa esistenza di forme di vita, la stessa esistenza dell'universo, della materia o che dir si voglia.... non ha assolutamente nessun senso.
    Formulare questo mio pensiero, mi dà sempre le vertigini.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. Linny;
     
    .

    User deleted


    *arriva con un certo ritardo ma alla fine arriva*

    Ho segnato "sì" anche se la risposta corretta non è propriamente quella ma, siccome credo che niente possa finire del tutto e che tutto sia come un cerchio che non ha mai fine, è la risposta più appropriata fra le due proposte.

    Ciò in cui credo? Reincarnazione. Credo che noi tutti -come tutto il mondo, del resto- siamo mossi da energia, pura energia, e che quando giunga la nostra ora questa energia confluisca in un nuovo corpo per mettere in moto questo. E' un pò complicato da spiegare così però il concetto è questo.
    Credo nelle energie, di fatti credo anche nel karma, e quindi la reincarnazione mi pare la cosa più logica oltre che la più probabile -ovviamente tutto questo secondo me-, ma non sono convinta al 100% nemmeno di questa.
     
    Top
    .
  9. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    sì. io credo che, quando il nostro corpo muore l'anima si sposta verso un'altro. tempo fa lessi qualcosa sul dejavù. momenti in cui hai come la sensazione che quel luogo o quella persona li hai già conosciuti.
    penso che nella nostra vita attuale, portiamo un po' di quello che eravamo in precedenza. comunque, non sono molto informata su questo argomento, è complicato, e di preciso non so come funziona.
     
    Top
    .
  10. Linny;
     
    .

    User deleted


    A riguardo non mi reputo del tutto ignorante ma non sono nemmeno un'esperta, diciamo che alcuni libri me li sono letti e studiati anche.

    L'anima, da questo punto di vista, è pure energia e su di sè porta i frammenti della vita passata. A volte capita -questione di karma- che accada qualcosa a noi perchè la persona che ha avuto la nostra anima prima aveva agito in modo negativo, così i suoi frammenti di negatività intrappolati nella nostra energia ce li siamo presi noi, detto molto terra terra. XD
     
    Top
    .
  11. Baby ~
     
    .

    User deleted




    la tua spiegazione riguardo il destino dell'anima, Linn, è alquanto suggestiva e affascinante,ma non credo nella visione platonica dello spirito che si reincarna e trasmigra di corpo in corpo fino a giungere alla sua più completa e totale purificazione...

    io, per esempio, devo ancora far evolvere le mie teorie...non so se esista una vita dopo la morte o si tratti semplicemente di una nostra visione forzatamente ottimistica e positiva dell'eternità dell'anima...momentaneamente,non ho ancora partorito nessun'idea. dovrò lavorarci :)
     
    Top
    .
  12. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 1/5/2010, 10:28)
    A riguardo non mi reputo del tutto ignorante ma non sono nemmeno un'esperta, diciamo che alcuni libri me li sono letti e studiati anche.

    L'anima, da questo punto di vista, è pure energia e su di sè porta i frammenti della vita passata. A volte capita -questione di karma- che accada qualcosa a noi perchè la persona che ha avuto la nostra anima prima aveva agito in modo negativo, così i suoi frammenti di negatività intrappolati nella nostra energia ce li siamo presi noi, detto molto terra terra. XD

    quoto, ciccia.
     
    Top
    .
26 replies since 9/8/2009, 23:50   311 views
  Share  
.