Velista 13enne, vuole fare il giro del mondo da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Velista 13enne, via patria potestà
    Olanda,voleva fare giro del mondo sola
    image


    Nuovo capitolo nella storia di Laura Dekker, la 13enne olandese che ha chiesto l'autorizzazione per fare il giro del mondo in barca a vela in solitaria. Dopo che i genitori hanno appoggiato la sua volontà, il Tribunale dei minori di Utrecht ha tolto loro la patria potestà per due mesi e affidato la ragazzina ai servizi sociali. L'impresa dunque dovrà essere autorizzata da quest'ultimi dopo aver valutato tutti i risvolti psicologici per l'adolescente.

    Ora i genitori di Laura "dovranno prendere con i servizi sociali tutte le decisioni importanti riguardanti la ragazza" scrive il Tribunale dei minori di Utrecht.

    I giudici hanno anche ordinato un'inchiesta per approfondire le conseguenze psicologiche e fisiche dell'impresa della durata di circa due anni per una ragazza così giovane.

    Con la sua barca di otto metri di nome Guppy e finanziata dagli sponsor Laura vuole battere il record appena stabilito dal 17enne inglese Mike Perham. La ragazza del resto è nata e vive sull'acqua: ha visto la luce al largo della Nuova Zelanda durante un viaggio di sette anni in barca fatto dai suoi genitori e vive con il padre su uno yacht nell'Olanda centrale.


     
    Top
    .
  2. AsiuzaTheBest
     
    .

    User deleted


    Wow, questa ragazza è veramente coraggiosa!! ò-ò
    Ha la mia età, ma non è un pò troppo piccola per fare il giro del mondo in barca da SOLA? Io non mi sentirei molto sicura se mia figlia partisse in barca per il giro del mondo..! :tyu6u:
     
    Top
    .
  3. anneTHa
     
    .

    User deleted


    O_O sola??? mah.. mi sembra un po' un idea pazza, ma vabbè! xD
     
    Top
    .
2 replies since 29/8/2009, 15:29   34 views
  Share  
.