Brasile,bacia figlia: italiano arrestato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Brasile,bacia figlia: presto libero
    Italiano fermato è imprenditore 48enne


    E' un imprenditore 48enne di Guidonia, in provincia di Roma, l'italiano arrestato a Fortaleza, in Brasile, per aver baciato sulla bocca la figlia di otto anni. Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta. Il suo legale ha fatto sapere che il suo assistito potrebbe tornare libero oggi o domani. L'avvocato sta cercando di ottenere la libertà provvisoria presso il tribunale di Fortaleza.

    Il consolato generale italiano di Recife ha ottenuto durante la giornata vari attestati di benemerenza e buona condotta dell'accusato mentre a quanto sembra non è stato possibile ottenere dalla questura di Roma, nonostante i ripetuti tentativi, la fedina penale del fermato. Intanto la televisione brasiliana ha trasmesso alcuni spezzoni di video ripresi dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento balneare dove si trovava l'uomo, con la moglie e la figlioletta.

    In una delle sequenze, si vede chiaramente l'uomo uscire tranquillamente dallo stabilimento, prima dell'intervento della polizia, mentre cammina abbracciato alla bambina seguito dalla moglie. In un altro spezzone, si vede la moglie discutere animatamente con gli agenti. In una terza scena, due dipendenti dello stabilimento, un bagnino e una cameriera, smentiscono che vi sia stato qualsiasi comportamento scorretto o ambiguo da parte dell'uomo.

    "Folha on line", il sito del quotidiano "Folha de S.Paulo", citando fonti giudiziarie riferisce che secondo fonti della polizia, la bambina è stata interrogata da alcuni psicologi nella sede locale della Dececa (Dipartimento per la lotta allo sfruttamento dei bambini e degli adolescenti), organismo a cui sono stati inviati gli atti. Sempre secondo "Folha on line", l'italiano è rinchiuso nel carcere di Fortaleza.

    La figlia nega le molestie
    La bambina nega le molestie, però l'imprenditore di Guidonia, arrestato l'altro ieri per aver baciato sulla bocca la figlia di otto anni, rischia ora dagli otto ai 15 anni di reclusione in base a una nuova legge brasiliana anti-pedofilia approvata proprio il mese scorso. Alla funzionaria brasiliana Ivana Timbò, responsabile del commissariato per la lotta allo sfruttamento minorile, la figlia dell'imprenditore ha recisamente negato qualsiasi molestia da parte del padre, confermando solo i "bacini" sulla bocca. Anche la moglie brasiliana ha negato qualsiasi atteggiamento sconveniente del marito verso la figlia e si è detta scioccata per il malinteso.
     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    E' allucinante, spero che riescano a chiarire l'enorme equivoco che c'è stato, anche perchè le prigioni che ci sono là non sono come le nostre (hotel praticamente =.=).

    Forse tutto cuò è dovuto al fatto che in Brasile ci sono talmente tanti casi di pedofilia che un gesto per noi d'affetto da loro è considerato un abuso.
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2009, 17:11   51 views
  Share  
.