L'altezza, il segreto della felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Jo
     
    .

    User deleted



    Più alti e più contenti
    Il segreto della felicità

    I ricercatori dell'Università americana di Princeton, partendo dai dati della "Gallup-Healthways Well-Being Index", hanno scoperto una correlazione tra altezza e felicità


    ALTEZZA mezza bellezza, recita il detto popolare. Vero o no, certamente i più alti sono anche i più felici. Infatti, secondo uno studio pubblicato su Economics and Human Biology, sembra che chi può contare su qualche centimetro in più viva meglio e con meno preoccupazioni.

    La ricerca. I ricercatori, guidati da Angus Deaton dell'Università di Princeton (New Jersey, USA), partendo dai dati della "Gallup-Healthways Well-Being Index" raccolti tra gennaio e aprile del 2009, hanno scoperto una certa correlazione tra altezza e felicità.

    Gli uomini. Il team di ricercatori ha utilizzato una scala da zero a 10 per misurare la soddisfazione per la propria vita. In seguito gli studiosi hanno confrontato questi numeri con l'altezza delle persone intervistate. Risulta così che gli uomini che si avvicinano al metro e 77 sono i più soddisfatti della propria vita. Questo perché coloro che vantano una statura più elevata hanno anche redditi più alti e un'istruzione migliore.

    Le donne. Per le donne il risultato è più controverso: in media sono più felici degli uomini ma la differenza d'altezza è meno rilevante.

    Le emozioni. La ricerca non ha esaminato solo altezza e soddisfazione per la propria vita, ma anche emozioni e stati d'animo. Di conseguenza i "watussi" di entrambi i sessi sono più inclini a dirsi gioiosi e felici, e tendono a tenersi dentro stati d'animo negativi, come il dolore e la tristezza.

    Alti, poco preoccupati ma irascibili. Inoltre, gli uomini più alti sono, in genere, anche meno preoccupati. Lo stesso non accade alle donne con il fisico da indossatrice. Tuttavia, "lo stress e la rabbia, però, hanno più probabilità di essere vissuti da persone di altezza superiore alla media", spiega Deaton.

    L'aspetto psicologico. "Non c'è una correlazione diretta tra reddito e felicità, come hanno dimostrato numerosi studi. Ma sembra che ce ne sia una tra altezza e felicità, e tra altezza e reddito", sottolinea lo psicologo Colin Gill. "Se guardiamo bene i dati emerge che le persone più felici non sono le più alte. C'è una soglia di tolleranza tra i 195 e il 198 centimetri". Infatti, oltre una certa statura si appare bizzarri e la vita può diventare più complessa quando bisogna piegare le ginocchia per entrare da una porta. "L'altezza conta per ragioni molto ovvie", sottolinea lo studioso. "Quando si nasce si è più piccoli delle persone che si prendono cura di noi e che riteniamo autorevoli. Così, il rapporto di potere non cambia".


    Fonte: laRepubblica.it
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Hei un attimo... io sono 1.75, ma non posso dirmi esattamente gaia e spensierata... spero sia un fatto relativo...
    Comunque è sempre interessante scoprire che questo genere di cose ci influenza sul serio.
    Grazie Baby

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Bene, io sono solo 1.65! XDDDDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    io sono 1,58 e sono felicissima!
    Non credo a queste cose,sinceramente ò_ò
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Io sono 1.75, o sono l'eccezione che conferma la regola, oppure mi sa che sta qua è una... :trytgfb: :wer4cw35:
     
    Top
    .
  6. Ste=
     
    .

    User deleted


    Io sono bassissima ma sono sempre contenta..è raro che mi abbatta o non sorrida..invece io le persone molto alte le vedo spesso più gelide.. :( non so se è una mia impressione perchè sono piccoletta..Però beh..la mia dolce metà è 193 cm..e si,fondamentalmente è sempre sorridente :)
     
    Top
    .
  7. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    io sono alta 1,76..
    sono già stressata di brutto a 16 anni, sono molte volte triste, preoccupata anche delle cose più inutili, ho un'angoscia che mi perseguita imperterrita, spesso sono pessimista e mi piace sfogarmi a volte con le persone che ritengo opportune..
    secondo questo articolo però basandosi sulla mia mentalità dovrei essere la migliora amica di pollicino..^^
     
    Top
    .
  8. Sheeb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary Listing @ 13/9/2009, 16:25)
    io sono 1,58 e sono felicissima!
    Non credo a queste cose,sinceramente ò_ò

    Anche io sono 1,58 circa^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    Secondo me questa regola è al contrario! XD
     
    Top
    .
  10. gaia21^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint. @ 13/9/2009, 10:06)
    Hei un attimo... io sono 1.75, ma non posso dirmi esattamente gaia e spensierata... spero sia un fatto relativo...
    Comunque è sempre interessante scoprire che questo genere di cose ci influenza sul serio.
    Grazie Baby

    xxx
    simo

    Io Gaia lo sono ahahah-.- ok battuta di cacca scusate **


    comunque anche io sono alta e la mia vita fa comunque schifo.. sn negativa al massimo e in più infelice.. boh.. sarò l'eccezione che conferma la regola...

    secondo me non è questione di altezza.. ma di sicurezza: una ragazza se è sicura di se affronta la vita meglio di una ragazza insicura..ha,diciamo, meno problemi per la testa e si fa meno pippe mentali... comunque la cosa dell altezza non mi convince bah.. :i8yuo9:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    CITAZIONE (gaia21^^ @ 16/9/2009, 00:02)
    comunque anche io sono alta e la mia vita fa comunque schifo.. sn negativa al massimo e in più infelice.. boh.. sarò l'eccezione che conferma la regola...

    Attenta alle abbreviazioni ^^

     
    Top
    .
10 replies since 12/9/2009, 23:29   102 views
  Share  
.