15 cose strane sul tuo corpo che forse non sai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sh!L3x~SunSh!n3
     
    .

    User deleted


    Ecco una serie di notizie curiose sul nostro corpo che pochi conoscono ma sono dimostrate da numerosi studi scientifici. Il blog Oddee le ha riassunte per i suoi lettori.



    1) Il nostro corpo produce una sorta di aspirina sintetizzando acido salicilico a partire dall’acido benzoico presente in frutta e verdura.

    2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

    3) L’eiaculazione in alcuni uomini causa riniti allergiche ed emicranie, forse a causa di una iperattività cerebrale che influenza aree cerebrali estranee al sesso.

    4) L’impronta della lingua è unica come le impronte digitali e può servire all'identificazione.

    5) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

    6) La pianta del piede è la regione più spessa delll’epidermide umana con 4 mm di media e anche la regione più ricca di ghiandole sudoripare.

    7)L’appendice non è affatto inutile come si crede anche se è un organo vestigiale, perché ospita una gran parte della flora batterica intestinale.

    8) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno c’è una significativa compressione dei dischi vertebrali.

    9) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza.

    10) Lo stomaco produce un rivestimento interno nuovo di zecca ogni 3 giorni per impedire agli acidi liquidi che contiene di ‘digerire’ se stesso.

    11) La performance della nostra memoria cambia a seconda della posizione assunta dal nostro corpo.

    12) Il fatto che il cervello umano è via via diventato più grande ha reso inservibili i denti del giudizio.

    13) Le bionde (e i biondi) hanno più capelli. Il numero medio di follicoli piliferi sulla testa degli esseri umani è 110.000, ma chi ha i capelli biondi arriva a 146.000.

    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    15) Avere orgasmi frequenti previene il cancro della prostata.

    Fonte: Murano G. 15 Facts You Didn't Know About Your Body. Oddee 31/07/2009.

    david frati
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    11) La performance della nostra memoria cambia a seconda della posizione assunta dal nostro corpo.

    Questa è estremamente interessante! Chissà qual'è la posizione migliore per mettersi a studiare...

    Grazie Shilex!!!!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    8) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno c’è una significativa compressione dei dischi vertebrali.

    Io amo il sole *O*

     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

    Questo dovrebbe far pensare..
     
    Top
    .
  5. •Jo
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    5) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

    questo risulta essere un aspetto degli esseri umani che dovrebbe far riflettere gli incivili...

    CITAZIONE
    11) La performance della nostra memoria cambia a seconda della posizione assunta dal nostro corpo.

    ero già a conoscenza di questa caratteristica, però sarei ugualmente curiosissima di sapere qual'è l'ideale per concentrarsi meglio...


    Grazie per questa interessantissima curiosità, Shila!
     
    Top
    .
  6. »».Møøðy_Møøñ.««
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    4) L’impronta della lingua è unica come le impronte digitali e può servire all'identificazione.

    Questa la sapevo u.u visto a vedere "R.I.S. - delitti imperfetti"? xD
    CITAZIONE
    9) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza.

    Si sapeva..ma che figata però *O* xD
    CITAZIONE
    2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

    Ecco! Dovrei dirlo ai miei profe...u.u
    La scuola attenta alla mia vita xD
     
    Top
    .
  7. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

    avrò una buona scusa se mi beccherannoa dormire a scuola.. U_U

    CITAZIONE
    8) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno c’è una significativa compressione dei dischi vertebrali.

    io rimango ugualemente alta..XD

    CITAZIONE
    9) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza.

    O.o

    CITAZIONE
    13) Le bionde (e i biondi) hanno più capelli. Il numero medio di follicoli piliferi sulla testa degli esseri umani è 110.000, ma chi ha i capelli biondi arriva a 146.000.

    questa non vale per me..XD
    la mia testa ha più capelli che cervello.XD

    CITAZIONE
    15) Avere orgasmi frequenti previene il cancro della prostata.

    le nuove generazioni non avranno questo problema.. =___="
     
    Top
    .
  8. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 16/9/2009, 17:30)
    CITAZIONE
    I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

    Questo dovrebbe far pensare..

    L'ho pensato anch'io...
    Per anni gli uomini di colore sono stati perseguitati perchè "diversi",quando invece ad essere diveri erano proprio i bianchi...che ironia...
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati

    Tiè! Fan**lo ai razzisti! U_U

    CITAZIONE
    3) L’eiaculazione in alcuni uomini causa riniti allergiche ed emicranie, forse a causa di una iperattività cerebrale che influenza aree cerebrali estranee al sesso

    .

    Spero non sia il caso d Rocco Siffredi, altrimenti quello c'ha l'emicrania tutto il giorno porello! xD

    CITAZIONE
    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:

    Grazie Shila ^_^
     
    Top
    .
  10. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

    Mi piace questa cosa... Piacerà sicuramente di meno a quell'idiota del mio capo -.-

    CITAZIONE
    8) Siamo più alti al mattino e più bassi la sera, perché durante il giorno c’è una significativa compressione dei dischi vertebrali.

    :wer4cw35:

    CITAZIONE
    9) Gli esseri umani emettono una debolissima luce al buio grazie al fenomeno della bioluminescenza.

    Mio dio, siamo luninescenti?! O.o

    CITAZIONE
    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    Porello chi gli sta vicino XD
     
    Top
    .
  11. -_Dabby_-
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    15) Avere orgasmi frequenti previene il cancro della prostata.

    beh... è consolatorio pensare che Tom non avrà mai il cancro alla prostata xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    2) Fare un pisolino durante l’orario di lavoro aumenta la produttività e diminuisce del 37% il rischio di morte per cause cardiache.

    Allora facciamo bene a dormire in classe noi ù.ù e i prof che ci sgridano solo! Ignoranti! Poi dicono che non ci concentriamo ù.ù

    CITAZIONE
    4) L’impronta della lingua è unica come le impronte digitali e può servire all'identificazione.

    Davvero?!? ò.ò non lo sapevo!

    CITAZIONE
    5) I primi esseri umani erano tutti di pelle nera, la pelle bianca è un adattamento successivo alle diverse condizioni climatiche incontrate con le grandi migrazioni intraprese dai nostri antenati.

    E io qui mi ci soffermerei non una, ma ben 10 volte..
    Se solo ciò che si scrive verrebbe osservato, riletto e assimilato non staremo nella m*rda ù-ù

    CITAZIONE
    12) Il fatto che il cervello umano è via via diventato più grande ha reso inservibili i denti del giudizio.

    Voglio saperne di più ò-ò

    CITAZIONE
    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Li conterò XDD

    CITAZIONE
    15) Avere orgasmi frequenti previene il cancro della prostata.

    O_O devo darmi da fare ù.ù da domani via con più orgasmi! ù.ù


    Le altre notizuole le sapevo già ù.ù
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 7/12/2009, 03:34)
    CITAZIONE
    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Li conterò XDD

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:

    CITAZIONE (†Diurna† @ 7/12/2009, 03:34)
    Le altre notizuole le sapevo già ù.ù

    Sei proprio la mia guru numero 1 *____*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (hachiko^^ @ 7/12/2009, 16:43)
    CITAZIONE (†Diurna† @ 7/12/2009, 03:34)
    CITAZIONE
    14) In media un uomo emette 14 peti al giorno.

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
    Li conterò XDD

    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:

    CITAZIONE (†Diurna† @ 7/12/2009, 03:34)
    Le altre notizuole le sapevo già ù.ù

    Sei proprio la mia guru numero 1 *____*

    :wer4cw35: :wer4cw35:
     
    Top
    .
13 replies since 16/9/2009, 13:19   172 views
  Share  
.