Ramadan, aggredita la Santanché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    --> Non sapevo se postare qui o in "politica".. Nel sito di TgCom era nella sezione "cronaca" quindi ho pensato di postarla qui, se per voi è più adatta la sezione politica spostate pure ^.^ <---

    TgCom

    Ramadan, aggredita la Santanché
    Protestava contro l'uso del burqa


    Daniela Santanchè, leader del Movimento per l'Italia, è stata aggredita e colpita con un pugno mentre manifestava, davanti alla fabbrica del vapore, contro l'ingresso delle donne in burqa che andavano a festeggiare la fine del Ramadan. La polizia in assetto anti sommossa è intervenuta per identificare l'aggressore. La Santanché, medicata in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.

    La Santanché, impegnata da tempo in una battaglia per l'integrazione e contro il fondamentalismo islamico, era giunta domenica mattina sul luogo dell'evento con l'intento di vietare l'ingresso delle donne in burqa. Già nei giorni scorsi la leader del Movimento per l'Italia aveva lanciato un appello contro l'uso del burqa come atto di solidarietà e testimonianza per la tragica fine della giovane Sanaa, uccisa dal padre per la sua relazione con un ragazzo italiano.

    Prima dei tafferugli aveva detto ai giornalisti: "La legge italiana vieta che si giri con il volto coperto e va rispettata. Non ce l'ho con queste povere donne ma con chi le manda e le soggioga. Il burqa è un'umiliazione per le donne". "Non a caso anche in Francia - ha proseguito la Santanché - stanno approvando una legge per impedirne l'uso. Il burqa è come l'infibulazione perché sono strumenti per annullare la sua identità più profonda".

    L'ex paralamentare ha scelto di protestare contro il volto coperto delle donne musulmane chiedendo il rispetto della legge 152 del 1975 che vieta di nascondere la testa. "Verso le 9 mi hanno aggredita - ha spiegato - e mi hanno detto che sono una puttana, che domani sarò morta, che faccio schifo. Ma chi mi ha colpito, mi hanno spiegato le forze dell'ordine, è stato individuato. Un altro voleva usare contro di me un cartello stradale divelto". La Santanché è riuscita a entrare alla festa affermando che "qui siamo in Italia e non in un califfato".

    Alla leader del Movimento per l'Italia, i medici del Fatebenefratelli hanno riscontrato una contusione all'emitorace sinistro e una contrattura alla muscolatura latero-cervicale. "Ci sono le immagini dell'aggressione, altro che smentita della comunità islamica", ha detto l'ex parlamentare, dimessa con 20 giorni di prognosi.

    Da parte sua il portavoce dell'Ucoii e imam di Firenze, Izzeddin Elzir, spiega l'aggressione con il fatto che "l'ex parlamentare Santanché è andata a provocare le donne musulmane con un gruppetto di squadristi. E' un atto gravissimo togliere il velo. C'è stata una reazione e nel caos è successo quel che è successo. Mi dispiace per l'incidente, ed è giusto condannare ogni tipo di violenza. Ma quella della Santanché è stata una gravissima provocazione. Per fortuna era presente la polizia che è intervenuta".

    Qui le immagini dell'aggressione

     
    Top
    .
  2. -Bea
     
    .

    User deleted


    Se la legge italiana lo vieta perché queste lo fanno ugualmente?
    Se io vado al loro paese in canottiera e shorts mi sbattono fuori a calci ma loro qui possono permettersi di infrangere la legge senza essere fermate da NESSUNO.
    Allora prendiamo queste donne e rispediamole a casa loro,se ritornano gli diciamo “allora,o vi adeguate a noi e rispettate le nostre leggi o andate da un’altra parte,in Italia a volto coperto non si gira!”
    Come cittadina italiana mi sento letteralmente presa per il c*lo,da loro, e da chi dovrebbe far rispettare queste norme.
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Se la legge italiana lo vieta, allora così deve essere.
    Non c'è altro da dire.

    In questo caso non importa se siamo di destra o di sinistra: la legge parla chiaro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    E' ora di finirla, se vengono in Italia DEVONO accettare il nostro modo di vivere, se non gli sta bene che prendano il cammello e che tornino a casa!
    Raus!
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    La legge è uguale per tutti.
     
    Top
    .
  6. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bea @ 21/9/2009, 09:45)
    Se la legge italiana lo vieta perché queste lo fanno ugualmente?
    Se io vado al loro paese in canottiera e shorts mi sbattono fuori a calci ma loro qui possono permettersi di infrangere la legge senza essere fermate da NESSUNO.
    Allora prendiamo queste donne e rispediamole a casa loro,se ritornano gli diciamo “allora,o vi adeguate a noi e rispettate le nostre leggi o andate da un’altra parte,in Italia a volto coperto non si gira!”
    Come cittadina italiana mi sento letteralmente presa per il c*lo,da loro, e da chi dovrebbe far rispettare queste norme.

    concordo con ogni tua santissima parola Bea..ù.ù..
     
    Top
    .
  7. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Summer° @ 21/9/2009, 14:36)
    E' ora di finirla, se vengono in Italia DEVONO accettare il nostro modo di vivere, se non gli sta bene che prendano il cammello e che tornino a casa!
    Raus!

    Sono d'accordo.. solo perchè fanno parte di un'altra cultura, non significa che le nostre leggi per loro siano carta straccia...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. •Jo
     
    .

    User deleted



    Concordo anch'io. La legge è uguale per gli italiani quanto per gli stranieri, e chiunque risieda entro i confini dello Stato, deve adattarsi e rispettare le regole civili e morali che fanno dell'uomo un essere dignitoso.
     
    Top
    .
7 replies since 20/9/2009, 16:59   56 views
  Share  
.