Uk: vanno in vacanza da bimbi, tornano a scuola da bimbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sh!L3x~SunSh!n3
     
    .

    User deleted


    Non si può dire che la scuola inglese abbia avuto un rientro dalle vacanze noioso. Nel giro di pochi giorni si sono diffuse ben due notizie a proposito di due bimbi che, tornati dalla pausa estiva, si sono presentati a scuola in versione femminile. Si tratta di un bambino di 12 anni, che a quanto pare si sottoporrà anche all'intervento per il cambio di sesso con il consenso dei genitori, e di uno di 9 anni che, per il momento, ha solo i capelli più lunghi, un aspetto un po' più curato ed abiti femminili.


    Quest'ultimo passerà alla storia come il caso del più giovane trans di cui si sia mai saputo.

    "Questo bambino rischia di essere vittima di bullismo - ha dichiarato un rappresentate dell'associazione transgender 'Beaumont Society' a proposito del più piccolo dei due bambini -. La sua famiglia è stata mal consigliata. Il cambio di genere è difficile per un adulto, figuriamoci per un bimbo di 9 anni". Ai compagni di scuola di questo bimbo di appena 9 anni è stato detto che il loro vecchio compagno di scuola ha cambiato istituto e che al posto suo c'è una bambina, mentre i compagni di scuola del 12enne hanno appreso come stavano le cose, ovvero del cambio di sesso del ragazzo, dai docenti che hanno indetto un'assemblea proprio per spiegare la novità agli allievi.

    Le reazioni non sono state quelle che, probabilmente gli insegnanti si aspettavano: alcuni ragazzi hanno reagito piangendo, altri con fastidio. Entrambe le situazioni si stanno rivelando abbastanza problematiche sia per i bambini protagonisti e i loro genitori, sia per i comapgni e le famiglie, sia per i docenti. Non a caso, ad esempio, i genitori del giovane di 9 anni sono sotto controllo da parte della polizia per le polemiche suscitate da parte delle famiglie degli altri alunni della scuola.


     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    O_____O
    Cioè scusate ma spero di aver capito male. Un bambino di 9 anni ha DECISO di cambiare sesso e i genitori hanno acconsentito?!
    I bambini a 9 anni non sono capaci di intendere di volere, io a 9 anni non sapevo nemmeno che si potesse cambiare sesso.

    Poi com'è possibile che i genitori abbiano acconsentito?
     
    Top
    .
  3. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Più che altro potrebbe essere una fase ormonale! E se da adulto si rendesse conto che invece si sente davvero mascolino, che fa? Cambia di nuovo sesso?
    E poi è dolorosissimo un cambiamento simile, io non lo permetterei mai a mio figlio se avesse solo 9 anni...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  4. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    non so che dire..sono rimasta basita..recentemente, giugno scorso penso (non so se è recente..io ho un'idea tutta mia del tempo..^^"), ho letto su "Leggo" la notizia di un ragazzo tedesco che a 20 anni se non sbaglio stava terminando il ciclo si interventi per diventare donna..il ragazzo non aveva mai accettato la sua sessualità e dopo molti incontri con psicologi, ha iniziato la sua "trasformazione", poichè anche loro avevano dichiarato che il ragazzo voleva fortemente essere donna e non accettava essere uomo..ora la ragazza (dato che ora è a tutti gli effetti una ragazza) sta cercando di farsi strada nella musica..
    insomma tutto questo per dire che, se il/la ragazzo/a che vuole cambiar sesso è fortemente motivata, anche i dottori la appoggiano e l'età è un'età in cui le scelte che fai sono fatte con la testa, posso anche appoggiare..
    ma un ragazzino a 9 anni, o a 12 anni, non può realmente capire quello che sta facendo..dovrebbe prima affrontare come nel caso di quella ragazza che vi ho detto prima, una serie di incontri con persone che possano aiutare il ragazzo a capire realmente ciò che vuole.
    dopo anni quella ragazza ha subito gli interventi..
    non a 9/ 12 anni!
    da grande, quando sapeva realmente ciò che voleva ha deciso dicambiare la sua vita..
    non a 9/12 anni!
    i genitori poi, permettere ai propri figli tutto ciò..lo trova da una parte inammissibile..perchè non penso che abbiano prima di concedere tutto questo consultato qualche esperto..
    boo..

    per non parlare della reazione dei compagni..potrebbero veramente anche mettere in pericolo i due ragazzi..

    che mondo ragazze..=_____="
     
    Top
    .
  5. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    E' allucinante!
    Può capitare che un bambino si senta confuso sulla sua sessualità,gli ormoni iniziano ad emergere e questo può generare caos. Voglio dire,a volte capita che i ragazzini si tocchino fra loro per "esperimento",o le ragazzine,idem,può capitare,è normale sentirsi confusi!
    Ma i genitori sono stati semplicemente dei PAZZI ad acconsentire a una cos del genere! Cambiare sesso è una decisione estremamente complessa per una persona adulta,figurarsi per un bambino! Avrà delle conseguenze troppo pesanti,non potrà mai sopportarle da solo,ne rimarrà troppo segnato!
    E' SCONVOLGENTE! E' tutta colpa dei genitori!
     
    Top
    .
4 replies since 22/9/2009, 13:44   56 views
  Share  
.