Australia, separate gemelle siamesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Australia, separate gemelle siamesi
    Erano unite alla testa, stanno bene
    image


    Due orfanelle del Bangladesh, Trishna e Krishna, gemelle siamesi di due anni, sono state separate con un intervento chirurgico in Australia. Unite dalla testa, condividevano parte dei tessuti del cervello e ciò che ha reso l'operazione delicata. Per l'intervento sono occorse 25 ore a una squadra di 16 chirurghi e infermieri. Secondo Leo Donnan, portavoce dell'ospedale pediatrico di Melbourne, le due bambine stanno "molto bene".

    Al momento però è ancora troppo presto per sapere se Thrishna e Krishna, portate in Australia da una fondazione di beneficenza, abbiano sofferto danni cerebrali durante l'operazione: un risultato a cui i medici danno una probabilità del 50%.

    "Ora verrà il lungo compito della chirurgia ricostruttiva, che andrà avanti per molte ore", ha aggiunto Donnan. I chirurghi cranio-facciali dovranno ricostruire i due crani usando una combinazione della loro stessa pelle, di innesti ossei e materiale sintetico. "I loro organismi dovranno riprendersi da tutto questo, ci stiamo addentrando in un grande territorio sconosciuto", ha spiegato il direttore dell'ospedale pediatrico.
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2009, 10:24   106 views
  Share  
.