Albero o Presepe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Albero e Presepe
    69.23%
    9
  • Albero
    30.77%
    4
  • Presepe
    0.00%
    0
  • Nessuno dei due
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Albero o Presepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ciao Bamboline,
    domani è 8 Dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione! (Giornata più famosa per il fatto che si fà l'albero di Natale che per il suo significato religioso.)

    Voi che farete?
    Io solo l'albero e anche molto piccolo dato che non c'è molto spazio...

    p.s. Se volete, postate una foto dell'albero e del presepe che avete in casa.. Sono curiosa come una scimmietta >.<

    Bacetto e buon Albero/Presepe a tutte ^.^
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Io faccio sempre entrambi... cioè, l'albero perchè è tradizione, e poi con dei bambini in casa è sempre una gioia vederli che si affaccendano con quei sorrisi stampati in faccia *_*
    il presepe invece, di solito lo faccio io personalmente... non perchè lo veda in maniera religiosa, semplicemente perchè ci perdo delle ore fra abeti, ghiaia, laghetti, pecorelle e neve finta chè è una gioia *_* amo le cose macchinose!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Allora, io faccio l'albero di sicuro mentre, per quanto riguarda il Presepe, ancora non ho deciso xD
    L'Albero è una tradizione, non può affatto mancare! Il Presepe, invece, lo faccio solo quando mi gira xD
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Kate, fare il presepe per noi non è consigliabile per un sacco di motivi, uno su tutti la pazienza...
    Per non parlare che a casa nostra il bambinello non ci vorrebbe proprio nascere XDXDXD

    Baciotti
     
    Top
    .
  5. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 8/12/2009, 13:28)
    Kate, fare il presepe per noi non è consigliabile per un sacco di motivi, uno su tutti la pazienza...
    Per non parlare che a casa nostra il bambinello non ci vorrebbe proprio nascere XDXDXD

    Baciotti

    In effetti mi risulta difficile immaginare la Kate,tutta pervasa dallo spirito natalizio,che pone amorevolmente il Bambinello nella mangiatoia! XDDD

    Comunque,io ho votato albero e presepe! Quando stavo nella vecchia casa mia madre e la signora del piano di sopra passavano pomeriggi interi sedute per terra a comporre il presepe sul pianerottolo,ora che viviamo per i fatti nostri purtroppo non abbiamo dove farla una cosa del genere,così mia madre ne ha comprato uno già composto,ma proprio bello,e mettiamo sempre quello! =)
     
    Top
    .
  6. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io preferisco l'albero perchè ha un significato meno religioso e mi mette allegria vedere le lucette colorate!A casa a volte facciamo il presepe ma non mi entusiasma molto, mi piace solo epr le luci! XD

    Mia nonna invece fa un bel presepe, quando vado a casa sua farò una foto e ve la posterò. I personaggi le fa lei con una sagoma rigida, le mani e i piedi di cuoio, la testa con delle palline da ping pong che poi riveste in uncinetto, tutto fatto da lei, stessa cosa per le pecore e anche i vestiti tutti fatti da lei.
    Quando c'era mio nonno aveva fatto la capanna di legno con le scale, il pozzo e altre cose! *_*
    E' molto bello, anni fa era andata anche sul giornale provinciale ed era arrivata seconda ad un concorso.
    Vi devo postare assolutamente le foto!!
     
    Top
    .
  7. Baby ~
     
    .

    User deleted



    per 15 Natali non ho fatto altro che addobbare l'albero, appendere palline rosse e bianche (dall'anno scorso, anche bianco-nere *-*), sistemare la stella a punta in cima e attendere trepidante che il Babbo scendesse dal camino per lasciare il mio regalo tra un mare di luci e di colori...scherzi a parte, io ho sempre preferito l'albero, e per due ragioni fondamentali:
    1) l'unica tradizione che si è sempre rispettata, nella mia famiglia, è quella della decorazione dell'albero;
    2) non essendo una persona cattolica, non vedo per quale motivo cimentarmi nella costruzione del presepe...voglio dire, in fondo, anche l'albero di Natale avrà un qualche riscontro, nella nostra tradizione, ma mi sembra non abbia nulla a che fare con il Cristianesimo. A quanto ne so, ha un significato pagano. Ad ogni modo, io ho sempre visto l'albero di Natale nell'ottica di una tradizione popolare che rendesse l'attesa del lieto giorno più luminosa e opalescente...
     
    Top
    .
  8. [*^sweetchris^*]
     
    .

    User deleted


    Io li faccio entrambi ... anche se mi diverto molto di più fare il presepe!!
    Io adoro il presepe ... mi lascio andare con la creatività e ogni anno mi viene diverso e fantastico!!
     
    Top
    .
  9. AnGeL_LeLy
     
    .

    User deleted


    Io metto sia il presepe che l'albero,ma dato che mettere il presepe mi scoccia,infatti lo mette mia madre,addobbo solo l'albero insieme a mia sorella!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Tutte e due...
    Il presepe lo faccio ogni giorno perchè c'è il mio fratellino che gioca con i pupazzini =_= Una volta buttò la madonna dal terzo piano O__O Stava andando in testa ad una signora X'D
     
    Top
    .
  11. »Nàna;
     
    .

    User deleted


    Io faccio sempre entrambi.
    Adforo fare sia l'albero che il presepe..soprattutto quando devo metterci lo stagno, ogni volta mi ritrovo con i vestiti fradici, ma è bello fdarlo con mia sorella*__*
     
    Top
    .
  12. blue_lullaby
     
    .

    User deleted


    io tutti e due!!!
    adoro tutte le lucine dell'albero...e anche le statuine del presepe!!!


    w il natale...peccato che duri troppo poco
     
    Top
    .
  13. ´crazier
     
    .

    User deleted


    albero e sotto un presepe graaaande *____*
     
    Top
    .
  14. *~Ale~*
     
    .

    User deleted


    sia albero che presepe ^^

    prima la mia famiglia era solita a creare un presepe enormeee.. e bellissimo **
    ora questa abitudine,non so perchè,è scomparsa..tuttavia teniamo sempre all'albero..quello dev'essere sempre perfetto =D .. il presepe ora,si è rimpicciolito..e lo facciamo sotto l'albero =)
     
    Top
    .
13 replies since 7/12/2009, 20:08   129 views
  Share  
.