Irlanda, moglie tradisce il premier con un barista 19enne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Tradisce con 19enne, Irlanda trema
    Nei guai premier per moglie fedifraga



    Un governo in crisi nella cattolicissima Irlanda, per colpa di una scappatella della moglie del premier. Ad aggravare la cosa, anche l'età dell'amante: solo 19 anni contro i sessanta della donna che, disperata per quanto causato al marito e infelice, ha addirittura tentato il suicidio. Ora il presidente del consiglio irlandese Peter Robinson, che ha reso pubblica la faccenda, si trova una bella gatta da pelare tra sesso e politica.

    Proprio Robinson infatti, è stato causa del suo mal, per così dire, perché aveva rivelato che sua moglie Iris, madre di tre figli, deputata e stretta sua collaboratrice, aveva tentato il suicidio dopo la scoperta da parte di lui, nel marzo scorso, del tradimento. Rendendo di fatto pubblica la vicenda e i suoi dettagli politici, che non mancano anche stavolta.

    Da qui si sono alimentate ulteriormente le voci, rinfocolate anche da un documentario di Bbc Northern Ireland, che ha raccontato irregolarità finanziarie compiute dalla signora Robinson e dato un nome all'amante sconosciUto: Kirk McCambley, oggi 21enne e proprietario di un bar nel sud di Belfast.

    I due si conobbero dopo la morte del padre di lui: il rapporto iniziò in maniera del tutto innocente, perché la donna cercò di consolare il giovane, ma poi sfociò in una relazione sessuale in piena regola. Il programma della Bbc ha rivelato che il giovane non aveva un penny ma riuscì ugualmente a mettere su il locale, grazie alla donazioni di due immobiliaristi: il giovane ricevette due assegni da 25mila sterline ciascuno.

    Quando poi si trattò di votare nel consiglio comunale di Castlereagh la delibera per l'appalto del bar, il giovane risultò l'unico candidato con i requisiti adatti; e la signora (consigliere a tempo perso nel municipio, visto che è deputata di Westminster e dell'Assemblea dell'Ulster) contribuì con il suo voto a far approvare la delibera.

    Una violazione della legge che la obbligava a astenersi da una decisione riguardante una persona conosciuta. Noi lo chiameremmo conflitto di interessi. Adesso il futuro politico dei Robinson, il più potente clan dell'Irlanda del Nord, è a rischio. Ed è a rischio soprattutto il governo, formato da una coalizione di repubblicani e unionisti.
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2010, 10:35   55 views
  Share  
.