Da dietro le quinte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Dunque, questa OS non mi pare sia un granchè ma è una specie di esperimento. Spesso mi chiedo: ma cosa provano gli amici dei Tokio Hotel quando leggono i giornali, le parole delle fan, le critiche?
    Sono gelosi, arrabbiati, ridono, scherzano? Quali sono i loro sentimenti?
    Da questa domanda è nata questa OS che spero vi piaccia e vi possa far pensare ^^

    Da dietro le quinte



    Apro la rivista che il postino mi ha consegnato. Non ricordavo nemmeno di aver ordinato un giornale simile ma poi mi accorgo che si tratta di una specie di copia-omaggio, una di quelle che ti spediscono per invogliarti all’acquisto.
    La sfoglio velocemente, mentre aspetto che le lasagne cuociano, e quando vedo i vostri visi mi viene da ridere. Decido di leggere l’articolo e vi trovo scritte tante di quelle sciocchezze che l’impulso di scrivere al giornale è forte. Ma mi trattengo, la fama comporta anche questo.
    L’articolo è lungo due pagine e dopo un breve accenno alla storia del gruppo, che ormai tutto il fandom conosce a memoria, il giornalista passa ad analizzare la vita dei miei quattro amici.

    Partono da Bill, speculando sulla sua presunta anoressia e sulla mancanza d’amore. Rido sempre più forte e penso alla giornata che abbiamo trascorso insieme la settimana prima: chiusi in casa sua, mentre fuori nevicava a più non posso, con le dita sporche di Nutella. Bill che non mangia? Ma per piacere, Bill mangia come un maialino!
    E Bill triste per la mancanza d’amore? Sì certo, questo è quello che Bill è costretto a dire per non permettere ai media di violare ulteriormente la sua privacy. Non è che menta proprio, a dire il vero. A lui manca veramente l’amore, ma non l’amore in generale. A lui manca UN amore specifico, quello di Sylvia, con la quale ha interrotto una storia meravigliosa quando la sua vita era diventata troppo frenetica. Sylvia che amava con tutto sé stesso, alla quale ha dedicato ogni singolo verso di ogni sua canzone d’amore, quella che ancora adesso sogna la notte. Ma questo i giornali non lo sanno. E non lo sapranno mai.
    Nemmeno Sylvia ha mai parlato di Bill, quello è un segreto che tiene ben custodito nel suo cuore. A volte mi chiama, mi chiede di lui, di quello che fa, di come sta, di quello che pensa. Io rispondo velocemente, sentendo un groppo in gola: in fondo, sono stata l’artefice del loro incontro e speravo che quell’idillio durasse per sempre.
    Quando si sono lasciati Bill è sprofondato in un buco nero. Era questo il motivo per cui hanno tardato tanto a far uscire il loro album nuovo. La rottura ha coinciso con quel periodo e Bill era devastato, nell’anima e nel morale.

    Cambio colonna e leggo di Tom, delle sue presunte conquiste e della sua ritrosia nei confronti dei rapporti duraturi. Faccio un sogghigno: in parte è vero, Tom è uno spirito libero e non ama la routine ma è capace di provare sentimenti profondi. Solo che è rimasto scottato da una ragazza che non lo meritava e, da allora, ha chiuso il suo cuore con una pesante catena di ferro. Lo apre ogni tanto, solo per far entrare le persone di cui sente di potersi fidare e lo richiude subito dopo, terrorizzato all’idea di dover piangere ancora per una donna.

    Di Georg e Gustav si parla sempre poco. Georg, ultimamente, viene menzionato solo per via della sua storia d’amore e mai per il fatto di essere un bravo bassista o un ragazzo d’oro. I giornali di gossip, del resto, se ne infischiano di queste qualità. Proprio oggi pranzerò con Nadine, la sua ragazza. Una ragazza così diversa dalle altre, così semplice e silenziosa. Sono una coppia perfetta e mi auguro che, a loro, non capiti quello che è successo a Sylvia e Bill. Su Gustav, infine, viene ricordato solo del suo incidente in quel pub. I giornali non l’hanno mai saputo, ma in realtà Gustav stava solo difendendo me da un deficiente.
    Ha preferito non dire nulla, per proteggermi. Se qualcuno venisse a sapere della mia esistenza avrei finito di vivere in pace. Tutti farebbero la fila per carpire chissà quali segreti, chissà quali rivelazioni.

    Il problema è che il mondo non ha ancora capito che sotto a tutto quel trucco e dietro a tutta quella fama, ci sono solo quattro ragazzi normali. Privilegiati, certo, ma pur sempre normali.
    E mi irrito quando leggo speculazioni sul loro conto. Ma che sanno, gli altri, di quel che passa loro per la testa? Che ne sanno dei loro sogni, delle loro paure?
    Sono quelli i momenti in cui vorrei mostrarmi al mondo e urlare a tutti quei pazzi furiosi che mi sono stancata di leggere porcherie sui miei amici. E mi sono stancata delle fan che pretendono di sapere sempre cosa si cela dietro ai loro occhi. Mi sono stancata dei critici che non si preoccupano di scrivere cattiverie senza senso e mi sono stancata di coloro che li idolatrano per poi buttarli giù non appena fanno un passo falso.
    Ma, una volta, Bill me l’ha detto “Funziona così, non devi arrabbiarti. Noi non ci arrabbiamo più”

    Lo so, so che non vi arrabbiate più e che ridete sonoramente quando circolano voci assurde. So che non ve ne frega niente di quel che scrivono e che non leggete nemmeno certi giornaletti. So che continuate a fare quello che volete, indipendentemente da ciò che si dice di voi.
    E so che, quando tornate a casa, vi levate i panni delle rockstar e vi sedete accanto a me, con quel meraviglioso sorriso stampato in faccia, lasciandovi andare come solo qui potete fare.

    Ma è dura, amici miei. E’ dura per me sapere che ci sono falsi che si spacciano per vostri amici, che ci sono ragazze che inventano racconti infuocati di notti mai trascorse con voi, che ci sono maligni che ipotizzano di chissà quali macchinazioni, che ci sono ragazzini imberbi che dicono le peggiori cose sul vostro conto. E’ dura dover stare qui senza poter parlare, leggere le critiche senza poter ribattere, ascoltare le cattiverie senza aprire bocca.

    E poi, quando sono quasi al limite, apro una pagina web a caso e leggo d’amore. Leggo di ragazze e ragazzi che vi stimano senza pretendere nulla da voi. Leggo di fan che si commuovono per una canzone o per una stretta di mano. Di fan che vi difendono pur sapendo riconoscere gli sbagli, quando ci sono. Leggo di ammiratrici che si danno da fare per voi, votandovi, pubblicizzandovi, sostenendovi, senza avere assolutamente nulla in cambio se non il piacere di sentire le vostre voci o di intravedere i vostri visi.
    E quelle persone mi fanno stare bene. E, lo so per certo, fanno stare bene anche voi. Ogni loro complimento è una manna per me, per me che vivo il vostro successo da dietro le quinte. Per me che non ho mai smesso di credere in voi, nemmeno per un istante.
    Quando tornerete di nuovo a casa vi farò leggere tutte quelle parole così piene d’affetto. Vi farò capire che, anche nei momenti di scoramento, dovete continuare a fare quello che state facendo.
    Voi forse non lo sapete, ma con una canzone avete ridato la gioia a centinaia di persone. E questo, checché la gente cattiva ne dica, non può essere nulla di costruito. Questo è solo amore.
     
    Top
    .
  2. blue_lullaby
     
    .

    User deleted


    che bella kate **

    dico sul serio mi è piaciuta moltissimo, perchè oltre a scriere bene,hai scritto anche cose che ho pensato anche io...una delletane volte in cui penso a loro =D

    è proprio vero...che loro sono comunque una facciata per noi, ed è anche giuto che sia così sennò non avrebbero privacy.

    CITAZIONE
    Il problema è che il mondo non ha ancora capito che sotto a tutto quel trucco e dietro a tutta quella fama, ci sono solo quattro ragazzi normali. Privilegiati, certo, ma pur sempre normali.
    E mi irrito quando leggo speculazioni sul loro conto. Ma che sanno, gli altri, di quel che passa loro per la testa? Che ne sanno dei loro sogni, delle loro paure?

    ** molto vero...

    CITAZIONE
    Lo so, so che non vi arrabbiate più e che ridete sonoramente quando circolano voci assurde. So che non ve ne frega niente di quel che scrivono e che non leggete nemmeno certi giornaletti. So che continuate a fare quello che volete, indipendentemente da ciò che si dice di voi.
    E so che, quando tornate a casa, vi levate i panni delle rockstar e vi sedete accanto a me, con quel meraviglioso sorriso stampato in faccia, lasciandovi andare come solo qui potete fare.

    ^^
    CITAZIONE
    Voi forse non lo sapete, ma con una canzone avete ridato la gioia a centinaia di persone. E questo, checché la gente cattiva ne dica, non può essere nulla di costruito. Questo è solo amore.

    si è proprio così, anche se loro magari non lo sanno...noi siamo felici ed è proprio vero!!!
    nessuno può cancellare questi sentimenti, queste emozioni...che rimangono nel cuore!

    ancora brava kate un kiss
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Decido di leggere l’articolo e vi trovo scritte tante di quelle sciocchezze che l’impulso di scrivere al giornale è forte. Ma mi trattengo, la fama comporta anche questo.

    Viene da farlo a noi, che siamo 'semplici fan' pensa agli amici di sempre o alla famiglia... Credo che sia più difficile per loro che per i Tokio Hotel...

    patà è bellissima... Specialmente la conclusione... Mi ha commosso ç.ç
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze! *_*
     
    Top
    .
  5. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi forse non lo sapete, ma con una canzone avete ridato la gioia a centinaia di persone. E questo, checché la gente cattiva ne dica, non può essere nulla di costruito. Questo è solo amore.

    :tytu: :uyu: :tytu: :uyu: :tytu: :uyu:
    brava Kate.. non sarà una delle tue opere migliori, come dici tu, ma mi tocca comunque molto..*_*
     
    Top
    .
  6. je,
     
    .

    User deleted


    Oh cavolo, Keeeit. >.<
    Ma tu, non lo so. Scrivi sempre cose stupende!
    E' bellissima questa OS, l' ultima parte mi ha ricordato un po' tutte noi, cioè, questo forum, e soprattutto quanto ti dai da fare per noi, perchè insomma, lo vede anche un cieco che gran parte delle cose qui, delle news, le posti tu. Grazie. ♥
     
    Top
    .
  7. ~LaFràHumanoide~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema è che il mondo non ha ancora capito che sotto a tutto quel trucco e dietro a tutta quella fama, ci sono solo quattro ragazzi normali. Privilegiati, certo, ma pur sempre normali.

    Ben detto Kate!
    CITAZIONE
    E poi, quando sono quasi al limite, apro una pagina web a caso e leggo d’amore. Leggo di ragazze e ragazzi che vi stimano senza pretendere nulla da voi. Leggo di fan che si commuovono per una canzone o per una stretta di mano. Di fan che vi difendono pur sapendo riconoscere gli sbagli, quando ci sono. Leggo di ammiratrici che si danno da fare per voi, votandovi, pubblicizzandovi, sostenendovi, senza avere assolutamente nulla in cambio se non il piacere di sentire le vostre voci o di intravedere i vostri visi.
    E quelle persone mi fanno stare bene. E, lo so per certo, fanno stare bene anche voi. Ogni loro complimento è una manna per me, per me che vivo il vostro successo da dietro le quinte. Per me che non ho mai smesso di credere in voi, nemmeno per un istante.
    Quando tornerete di nuovo a casa vi farò leggere tutte quelle parole così piene d’affetto. Vi farò capire che, anche nei momenti di scoramento, dovete continuare a fare quello che state facendo.
    Voi forse non lo sapete, ma con una canzone avete ridato la gioia a centinaia di persone. E questo, checché la gente cattiva ne dica, non può essere nulla di costruito. Questo è solo amore.

    Cavolo,hai perfettamente ragione ç_ç io mi sento così ogni santo giorno ç_ç
    Hai ragione,fa pensare davvero molto...
    Ogni singola parola cela una verità!
    Ci pensavo giusto l'altro giorno...Ma questo è il business musicale...
    Pataaaaaaaaaaaa stupendaaaaaa *_______________*
     
    Top
    .
6 replies since 13/1/2010, 14:30   101 views
  Share  
.