Take a bow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Premessa: questa OS è nata dopo aver ascoltato “Take a bow”, scoperta durante una puntata della serie televisiva “Glee”. Non sapevo nemmeno che la canzone fosse di Rihanna e dal momento che l’ho apprezzata tramite la voce di Rachel, una delle protagoniste della serie, ve la propongo nella sua versione.

    Take a bow

    *Click*



    Mi viene da ridere a vederti così e dalle labbra, infatti, mi esce una risata malefica e arida. Ed è tutta colpa tua, lo sai? Non sono mai stata così, è tutta colpa tua.
    Ti vedo passeggiare avanti e indietro per il cortile di casa mia, fai pena. Hai la barba lunga, i capelli scomposti e i vestiti stazzonati. I tuoi bellissimi occhi sono rossi e mi illudo che sia per via delle lacrime che hai versato per me ma, molto probabilmente, sono così rossi perché hai bevuto fino a stordirti o ti sei fumato l’impossibile.

    Chiudo la tenda non prima, però, di averti guardato ancora una volta: l’ultima, mi riprometto. Sei lì da quasi due ore, a volte suoni il campanello nonostante ti abbia già urlato di andartene. Mi hai risposto che non ti saresti mosso da lì fino a quando non ti avrei ascoltato ma io non ti voglio più ascoltare.
    Ho creduto a tutto quello che mi hai detto negli ultimi due anni. Ho creduto ad ogni singola parola uscita dalla tua bocca e non mi riferisco alle stronzate come “Ti amo” o “Sei la donna della mia vita”. Io ti credevo quando mi dicevi che non mi avresti mai tradita, che se la nostra storia fosse arrivata ad un punto morto o se tu avessi sentito l’esigenza di stare con un’altra donna, me l’avresti detto. Ti credevo quando mi parlavi di rispetto.
    Anche quando mi dicevi che non confessavi alla stampa e ai tuoi fan di avere una compagna perché volevi proteggermi, io ti credevo. Ed ero orgogliosa di te perché pensavo lo facessi davvero per me. Invece lo facevi solo per essere ancora più libero di cacciare, di trovare altre prede in ogni posto del mondo.
    Sai, sei un attore meraviglioso. Mi hai fatto credere di essere la persona più importante del mondo, mi hai convinta ad affidarmi totalmente a te, sei riuscito a cancellare i miei dubbi sulle tue scappatelle perché ogni volta che tornavi dai tuoi tour e sentivo un profumo strano sui tuoi vestiti eri bravissimo a fingere che si trattasse di un deodorante diverso o che altro. Complimenti, dovresti abbandonare il gruppo e cercare lavoro ad Hollywood, sezione “bastardi ingrati”. Sono certa che le audizioni siano affollatissime ma tu primeggeresti.

    Mi ero ripromessa di non guardare più dalla finestra ma non resisto, come tutte le volte in cui si parla di te. Non resisto mai. Scosto di nuovo la tenda e ti vedo ancora lì. Hai sollevato lo sguardo verso la finestra della mia stanza perché lo sai che sono qui. In due anni hai imparato a conoscermi così bene che, a volte, penso che tu mi conosca meglio di quanto non mi conosca io stessa. Del resto, è stato questo il tuo punto forte: hai imparato la lezione, mi hai studiata attentamente proprio come si studia un tomo di storia e, quando sei stato pronto, hai sferrato la tua mossa. E ora mi domando se ti sei mai sentito un verme, se hai mai avuto dei rimorsi.

    Ti vedo estrarre un pacchetto di sigarette ed infilartene una in bocca. La accendi con mano tremante ed aspiri avidamente, nello stesso avido modo in cui hai risucchiato la mia vita. Ho paura di non essere più in grado di fidarmi di un uomo dopo questa esperienza e vorrei solo vederti andare via, vorrei solo che la tua immagine non continuasse a ballarmi davanti agli occhi.

    E allora, cosa ci fai ancora lì? Non dirmi che sei davvero dispiaciuto, perché questa volta non ci credo più. Questa volta ti ho visto con i miei occhi mentre la baciavi e la portavi in casa. Sei stato anche stupido, in effetti. Proprio qui, nella tua città, dovevi tradirmi per l’ennesima volta? Che idiota.
    Magari l’hai fatto apposta, magari speravi che ti vedessi, così sarebbe stato più facile liberarti di me. E allora, che cazzo fai ancora lì? Vattene, no? Riattraversa questo cortile, sali sulla tua costosissima macchina e vattene sgommando. Ti giuro che non piangerò quando ti vedrò allontanarti.
    Ma, prima di andartene, fai un inchino. Il tuo pubblico, cioè io, se lo aspetta. Un inchino elegante, come quelli che fanno gli attori teatrali dopo l’esibizione. Come quelli che fai quando finisci un concerto.
    Fai un inchino ed io applaudirò, te lo meriti un applauso.

    Ora ti alzi, getti la sigaretta e la pesti per spegnerla. Poi guardi ancora per una volta verso di me e mi vedi. Ci scrutiamo per qualche secondo fino a quando volti le spalle e te ne vai.
    Non hai fatto l’inchino: per caso la tua performance non ti ha soddisfatto? Forse, per una volta nella tua vita, ti sei sentito piccolo e meschino?
    Sono cose che non saprò mai, non voglio più sentire la tua voce però apro la finestra e un applauso te lo faccio lo stesso, mentre sento il rumore della tua auto che si allontana: mi hai davvero fatto credere di vivere una favola, l’applauso te lo devo.
     
    Top
    .
  2. NiandraLades.
     
    .

    User deleted


    Kate, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    E' davvero bellissima..
    E' incredibile come, in pochi attimi, in un episodio così breve, tu abbia potuto inserirci così tante emozioni, pensieri.
    Brava! =D
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *_*
     
    Top
    .
  4. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Patà... Ma è bellissima...
    Stavo per scoppiare a piangere :tytu:
    Sei veramente brava! E' incredibile come le sensazioni che descrivi riescano a "materializzarsi" concretamente su di me!

    Sei un mito *-*
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie pata *____*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Oddiosantissimoporcamiseriaboia! *__________*
    Dio mi ero dimenticata il modo in cui scrivevi divinamente e come portavi le persone nella storia travolgendola con ogni tua singola riga.

    Sono arrabbiata perchè non ho l'audio funzionante e quindi non ho potuto sentirla con la musica e quindi la DEVO rileggere appena il miracolo si compie ù.ù
    Sono curiosa di sentire la canzone che ti ha ispirato ù.ù

    Mi piacciono i pensieri della ragazza. Sono così netti e decisi e pieni di delusione.
    Si perchè credo che la rabbia sovraggiunga dopo ù.ù
    Infatti come dice lei è rimasta, più che altro, delusa perchè lui le prometteva rispetto e, io credo, sia la prima cosa che bisogni istaurare in un qualsiasi rapporto.
    Hai centrato in pieno quello che ogni donna fa (le "testimonianze" questo mi portano a pensare XD), ogni azione e mi piace come l'hai scritto perchè hai creato un susseguirsi d'azioni naturale, come se appunto lo vedesti in un film.

    Mi piace come l'hai resa decisa ù.ù
    Anche se, osservandola più attentamente, quando lei lo "incoraggia" ad andare via ci vedo una qualche speranza. Si che lui rimanga lì ù.ù
    Minima e mooolto nascosta ma c'è secondo me ù.ù

    Ora, parliamo di quel bastardocretinodasmembrarevivo (piccolo XD ha giocato il suo ruole a rendere la storia stupenda quindi ringraziamolo ù.ù).
    Anche se è stato parte della scena non ha "partecipato" del tutto ù.ù Però devo dire che è interessante ù.ù
    Credo che sia davvero dispiaciuto, almeno da come la cara e dolce mia scrittrice preferita l'ha descritto ù.ù
    Gli occhi rossi non credo derivi tutto dal fumo e da ciò che ha, magari, bevuto XD
    Credo di capire il suo stato d'animo ù.ù e quindi è davvero dispiaciuto (anche se non si sa mai XD) perchè tutti quelli che vogliono fare i fighi anche quando hanno una persona speciale a fianco, si rendono conto della loro importanza solo quando la perdono ù.ù
    Quindi, alla fine della mia analisi, secondo me dispiaciuto e non lo condanno solo per questo ù.ù (oddio "condanno" XDD)

    L'applauso finale della ragazza mi ha colpito perchè mi ricorda una vecchia scena della mia vita privata..e secondo me più per davvero applaudirlo l'ha fatto come azione liberatoria, per non sentirsi ancora "sconfitta" ù.ù

    Peccato che una One shot perchè secondo me sarebbe potuta finire anche con il ricongiungimento dei cocchi lì e mille cuoricini sarebbero esplosi ù.ù (meglio che è finita così o il diabete a 3000 sarebbe arrivato XD)

    Ora la finisco facendo i complimenti a questa scrittrice che adoro tanto ù.ù
    Te l'ho sempre detto e te lo ripeto, sei bravissima e AMO come scrivi e, costi qul che costi, un giorno quando entrerò in libreria comprerò un tuo libro ù.ù
    Capito?! Ti Adoro *_*
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Sei fantastica... *_*
    Grazie, di cuore *_*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 3/2/2010, 21:51)
    Sei fantastica... *_*
    Grazie, di cuore *_*

    Te lo ripeto, non c'è bisogno di dire grazie ù.ù
     
    Top
    .
  9. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    Kateeee!!!!!!!!!
    erano giorni che mi ripromettevo di leggerla!
    e alla fine ce l'ho fatta!
    *fiùfiù*
    cosa posso dire??
    la colonna sonora è bellissima, e si adatta perfettamente al testo..*-*
    cosa dire del testo??
    beh, se dicessi che è una schifezza assurda e che non sei capace a scrivere mentirei..
    se dicessi che sei brava a scrivere, limiterei la realtà e il pensiero di tutte noi..
    ogni volta che leggo qualcosa di tuo, questo mi entra dentro e mi fa sentire protagonista..
    veramnete..
    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER] calcola che alla fine stavo per mettermi a battere le meni anxhe io.. XD [SPOILER]

    devo farti i miei complimenti anche questa volta, Kate..*-*
     
    Top
    .
  10. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Giuls *_*
    Grazie pata *_*
     
    Top
    .
  11. je,
     
    .

    User deleted


    Io amo questa donna *_____________*
    E' incredibile il modo in cui hai descritto la scena, ho immaginato tutto.
    E...e, non lo so. Che figura. Non so fare un commento decente, e succede sempre così con le tue OS. Con tutto ciò che scrivi. Perchè devi scrivere così bene? Anch' io voglioo ç_________ç
    sinceri complimenti, e la canzone è bellissima, l' ho scaricata xD
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Grazie pata, grazie mille! *_*
     
    Top
    .
  13. je,
     
    .

    User deleted


    Ma di che, è la verità!
     
    Top
    .
  14. °Lulù
     
    .

    User deleted


    Eh Kate, solito copione!
    Intendo il mio, ovviamente : mi hai fatta emozionare, come sempre! e non credo che serva aggiungere altro.. :)
     
    Top
    .
  15. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non hai fatto l’inchino: per caso la tua performance non ti ha soddisfatto? Forse, per una volta nella tua vita, ti sei sentito piccolo e meschino?
    Sono cose che non saprò mai, non voglio più sentire la tua voce però apro la finestra e un applauso te lo faccio lo stesso, mentre sento il rumore della tua auto che si allontana: mi hai davvero fatto credere di vivere una favola, l’applauso te lo devo.

    Aaaah! Kate batte stron*o, 1-0, triplice fischio!
    brava, mi è piaciuta... altro che solita tristezza dell'abbandono, qui è la cornuta che si dimostra dannatamente forte, ed è il massimo!
    Brava Kate, trovo il tuo stile più fine e intrigante del solito...
    (La citazione sta a significare che in quel pezzo mi hai fatto sorridere... intendo, non mi aspettavo l'applauso, bellissimo, davvero.)

    xxx
    simo
     
    Top
    .
19 replies since 1/2/2010, 17:47   203 views
  Share  
.