Cammina con coltello nella schiena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Cammina con coltello nella schiena
    Per i medici russi non è una bufala


    La foto di Julia Popova con un coltello conficcato nella schiena ha fatto il giro del mondo, rimbalzando praticamente ovunque sulla Rete. Per quasi tutti si tratta di un fotomontaggio - per qualcuno fatto anche male - ma da un’equipe di medici russi arriva la smentita “fotografia reale e fenomeno spiegabile”. Lo riporta il Daily Mail, quotidiano inglese online.

    Julia, 22enne russa, ha cercato di difendersi dallo scippo che stava subendo. I malviventi non ci hanno pensato due volte e le hanno infilato nella schiena un coltello con una lama di circa 20 centimetri. La giovane non ha battuto ciglio, ha continuato a camminare verso casa come se nulla fosse successo. Raggiunta la sua abitazione sono stati i genitori ad allertare i soccorsi. La notizia, con tanto di fotografia, è stata ripresa da diversi giornali non solo russi e subito si è gridato alla bufala. La scarsa qualità dell’immagine e l’immediata pubblicazione della stessa su diverse risorse internet orientate alla verifica della veridicità delle notizie hanno indotto gli internauti a classificare la faccenda come falsa e di pessimo gusto.

    Durante la notte è però arrivata la smentita da parte dei medici che hanno operato Julia al fine di rimuoverle la lama dalla schiena. Il Daily Mail ha raccolto le dichiarazioni di quello che definisce essere “il chirurgo di un ospedale di Mosca” che non solo ha confermato l’accaduto ma ha fornito anche dei particolari. Secondo il medico lo shock subito dalla ragazza è stato talmente grande da impedirle di comprendere cosa fosse successo e soprattutto di provare qualsiasi tipo di dolore o di emozione. La lama, continua il chirurgo, si è fermata a pochi millimetri dalla colonna vertebrale e conferma inoltre di avere scattato la foto anche se non sa come possa essere finita tra le mani di un reporter del quotidiano russo Tvoi Den che l’ha prontamente pubblicata.

    Per sottolineare la possibilità che uno shock renda immuni dal dolore, il quotidiano inglese traccia anche un parallelismo tra questo caso e quello della giovane Lydia Word che, attaccata da uno squalo in Nuova Zelanda, si è resa conto di essere stata morsa solo quando ha visto il suo sangue nell’acqua
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ho visto la foto... mamma mia, è davvero forte! Difficile non rendersene conto... io onestamente pensavo ad una farsa, il fatto che sia vero mi ha un pò scioccata XD

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. »».Møøðy_Møøñ.««
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto.. cancellate pure se ritenete troppo forte.
    SPOILER (click to view)

    image



    Cioè oddio!
    Ma come caspita fai a non accorgerti di un coso simile?!
    E ha anche avuto cu*o che è ancora viva e vegeta O.O
     
    Top
    .
  4. kia.matrixa
     
    .

    User deleted


    O.o Lo schock dev'essere davvero forte per non accorgersene O.o
     
    Top
    .
  5. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Io adesso non vorrei fare la guastafeste.. ma non vi sembra assurdo rimanere vivi con un coltello là? Voglio dire... ha avuto così tanto cu*o da non farsi perforare la trachea? o un alveolo? Deve aver avuto una fotuna sfacciata...(non che sia stata fortunata ad essersi fatta piantare un coltello nel collo, sia chiaro XD)

    xxx
    simo
     
    Top
    .
4 replies since 5/2/2010, 10:29   538 views
  Share  
.