Si suicida per foto osè su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Si suicida per foto osè su Facebook
    Abu Dhabi, la ragazza temeva la sharia


    La paura di finire in carcere ad Abu Dhabi per alcune foto che la ritraevano nuda postate su Facebook dal suo ex. Questo portebbe essere il motivo che ha spinto una giovane ragazza inglese a togliersi la vita. Lo ha sostenuto la madre della giovane durante l'udienza in corso a Cardiff, nel Galles, accusando apertamente l'ex fidanzato di essere il responsabile del suicidio di sua figlia.

    Emma Jones, gallese di 24 anni, insegnate di inglese per bambini in una scuola internazionale di Abu Dhabi, si è uccisa ingerendo del liquido detergente. Durante l'udienza di mercoledì a Cardiff, nel Galles, la madre Louise Rowlands, ha puntato il dito contro Jamie Brayley, ex fidanzato di Emma.

    "Ha usato una chiavetta per copiare alcune foto compromettenti dal computer di mia figlia e postarle su Facebook. Emma mi aveva confidato che un collega di scuola l'aveva accusata di essere una prostituta", ha detto la signora Rowlands, precisando che la figlia era terrorizzata all'idea che il collega in questione potesse riferire delle foto alle autorità e che lei potesse essere sbattuta in carcere prima di riuscire a lasciare l'emirato in cui vige un'applicazione rigida della "sharia" (legge islamica).

    Brayley ha categoricamente smentito la ricostruzione dei fatti definendola "di pura fantasia". Ma attorno alla morte dell'insegnante c'è ancora qualche dubbio. La ragazza infatti venne ritrovata senza vita sul pavimento di casa con il passaporto in tasca e le valigie pronte. "Per qualche motivo, Emma temeva che l'avrebbero arrestata e sbattuta in prigione. Si era resa conto che la soluzione migliore era quella di lasciare Abu Dhabi e tornare in Gran Bretagna", ha detto alla corte il medico legale Thomas Atherton, che ha emesso un verdetto aperto spiegando che la giovane potrebbe aver bevuto accidentalmente il detergente, scambiandolo per acqua.
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2010, 10:48   37 views
  Share  
.