significato delle canzoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    ...non ci avevo mai fatto caso prima... ma leggendo meglio i testi delle canzoni che bill ha scritto, ho notato che parla sempre della stessa cosa, apparte qualche canzone, ma la maggor parte parla sempre di questo amore doloroso ecc.
    ora io mi chiedo a chi sono riferiti? non penso che parli di una possibile relazione perchè sono troppo profondi, e neanche a delle relazioni avute da piccolo, sempre per lo stesso motivo... quindi la mia conclusione è che lui nei suoi testi parla del rapporto con il fratello, perchè sennò non si spiega da dove cavolo partorisce queste cose...
    quindi il sondaggio è secondo voi di che cosa parla nelle sue canzoni? ci avete mai riflettuto?
     
    Top
    .
  2. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Secondo me nel nuovo album tratta quasi solo questo argomento perchè è semplice da affrontare ma ha molte sfumature, e nonostante la banalità non si tratta mai con leggerezza. Sembra stupido, ma questa è la mia interpretazione...

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io penso che l'ultimo si possa definire un concept album. Si è vero, il tema è sempre lo stesso, ma ormai attorno a Bill si è costruita questa figura di un ragazzo perennemente tormentato dall'amore, un amore che distrugge, fa male e fa soffrire.
    Non credo parli del rapporto con il fratello, mi sembra impossibile.
     
    Top
    .
  4. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 19/3/2010, 21:03)
    Io penso che l'ultimo si possa definire un concept album. Si è vero, il tema è sempre lo stesso, ma ormai attorno a Bill si è costruita questa figura di un ragazzo perennemente tormentato dall'amore, un amore che distrugge, fa male e fa soffrire.
    Non credo parli del rapporto con il fratello, mi sembra impossibile.

    bhè ma è un amore immaginario però. è un qualcosa che vive nella sua testa... io mi chiedo da dove trae ispirazione, cioè come fa ad immedesimarsi in un qualcosa che puoi raccontarlo soltanto se lo vivi sulla tua pelle? cioè bisogna avere una grande sensibilità per parlare di un qualcosa di così immenso e contorto senza averlo mai vissuto... anche perchè poi nei testi ripete sempre io e te, ma a chi si riferisce? sempre ad una ragazza immaginaria...
     
    Top
    .
  5. Linny;
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! E come potevo non esserci?
    Sono quasi due anni -da quando ho cominciato ad avere piccoli dubbi- che la mia mente elabora teorie su ciò che può star dietro ai loro testi.

    Allora... Il fatto è che non parla di un amore che è soltanto difficile, doloroso ed impossibile... Ma di un amore che è giudicato da tutti sbagliato, ingiusto, peccaminoso ed immorale e per questo è da tenere nascosto, da vivere al buio.
    Ecco, così si può definire.
    Sinceramente qui dovrei aprire un varco che si prolungherebbe per un bel pò.
    Non stuzzicatemi se volete che vi risparmi da dei ragionamenti da mal di testa! XD
     
    Top
    .
  6. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 20/3/2010, 16:13)
    Eccomi qua! E come potevo non esserci?
    Sono quasi due anni -da quando ho cominciato ad avere piccoli dubbi- che la mia mente elabora teorie su ciò che può star dietro ai loro testi.

    Allora... Il fatto è che non parla di un amore che è soltanto difficile, doloroso ed impossibile... Ma di un amore che è giudicato da tutti sbagliato, ingiusto, peccaminoso ed immorale e per questo è da tenere nascosto, da vivere al buio.
    Ecco, così si può definire.
    Sinceramente qui dovrei aprire un varco che si prolungherebbe per un bel pò.
    Non stuzzicatemi se volete che vi risparmi da dei ragionamenti da mal di testa! XD

    grazie linny xD ti aspettavo con ansia!
     
    Top
    .
  7. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Rock! @ 20/3/2010, 18:35)
    grazie linny xD ti aspettavo con ansia!

    Come ben vedi, non ho deluso le tue aspettative! u_ù
    E siccome la domenica sono in vena di ragionamenti ostrusi mi duole annunciarvi che con molta probabilità oggi in questo topic comincerò a farmi teorie su teorie.

    SPOILER (click to view)
    Silvia, te la sei cercata! XD
     
    Top
    .
  8. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 21/3/2010, 11:22)
    CITAZIONE (Lady Rock! @ 20/3/2010, 18:35)
    grazie linny xD ti aspettavo con ansia!

    Come ben vedi, non ho deluso le tue aspettative! u_ù
    E siccome la domenica sono in vena di ragionamenti ostrusi mi duole annunciarvi che con molta probabilità oggi in questo topic comincerò a farmi teorie su teorie.

    SPOILER (click to view)
    Silvia, te la sei cercata! XD

    NO! risparmiaci! l'ultima volta che ho tenuto con te un discorso del genere ho rischiato il suicidio, a forza di sbattermi la testa contro il muro xD quindi... smettila co 'sto cazz* di twinceeeeeeeeeeeeeeeeest!! BASTA! xD
     
    Top
    .
  9. Linny;
     
    .

    User deleted


    Ma io non credo che il twincest sia vero, ripeto.
    Ho un dubbio ma non credo sia vero, però il dubbio ce l'ho e sarei una bugiarda a non ammetterlo.
    Detto ciò, mi piace pensare e quindi penso! XD
    E comunque non parlo solo di twincest, specie qua. u_ù
     
    Top
    .
  10. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  11. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Rock! @ 20/3/2010, 00:33)
    bhè ma è un amore immaginario però. è un qualcosa che vive nella sua testa... io mi chiedo da dove trae ispirazione, cioè come fa ad immedesimarsi in un qualcosa che puoi raccontarlo soltanto se lo vivi sulla tua pelle? cioè bisogna avere una grande sensibilità per parlare di un qualcosa di così immenso e contorto senza averlo mai vissuto... anche perchè poi nei testi ripete sempre io e te, ma a chi si riferisce? sempre ad una ragazza immaginaria...

    Effettivamente viene naturale chiedersi da dove tragga espirazione... Però non credo parli del fratello.
    Probabile che si riferisca ad una ragazza immaginaria, quella che lui aspetta da una vita e che il desiderio di trovarla lo porti a descrivere delle sensazioni tanto intense da sembrare che le abbia già vissute...
    Forse è un paragone stupido, ma penso anche alle fan fiction... Quante di quelle che le scrivono hanno vissuto veramente quelle esperienze, quegli amori così intensi? Credo poche data la giovane età di alcune... Si attinge dalla fantasia!
    E magari per Bill è la stessa cosa ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    Io sono d'accordo con Hachiko, si riferisce quindi ad una persona immaginaria, magari amplificando dei sentimenti che ha provato in passato.
    Molto spesso si riesce ad immaginare, chiaramente, qualcosa che non si proprio vissuto, magari lui sogna qualcosa del genere, un rapporto che non può avere per la vita che sta vivendo, o cose del genere^^
     
    Top
    .
  13. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo parli del rapporto con il fratello, mi sembra impossibile.

    infatti....
    io penso che in momenti di solitudine in quanto bill non ha una ragazza, egli sente il bisoglo di soffrire......sì insomma di soffrire per amore...!
    è un ragazzo solo e sanno tutti ormai che l'amore riappaga ogni cosa...beh lui ( secondo me) sente fortemente il bisogno di questo amore che può appagare i suoi desiseri....di una compagna che nell'amore e nella sofferenza riesca a farlo vivere bene...come una persona normale!
     
    Top
    .
  14. Linny;
     
    .

    User deleted


    Io ribadisco: sono sempre stata dell'idea che con i loro testi abbiano voluto dirci qualcosa che va ben oltre una semplice storiella d'amore adolescenziale, hanno sempre voluto raccontarci qualcosa di più... Non so cosa ma sono convinta di questo.
     
    Top
    .
  15. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    io sono confusa. insomma, mi piacerebbe credere che sia solo frutto della sua fantasia, ma... non la riesco davvero a vedere come una cosa realistica. insomma, sono d'accordo con linny. questi testi sono troppo profondi e sentiti, per essere semplice immaginazione, e allo stesso tempo, sempre per lo stesso motivo, non credo che si riferisca a qualche storia del passato, e nè tantomeno del presente. non so per quale diavolo di motivo, tutto si ricollega a tom, è l'unico con cui avrebbe potuto avere un qualcosa di così intenso. dato che non vedo uomini o donne nella sua vita, e se c'è qualcuno, bhè complimenti per la riservatezza!
    facciamo un'analisi:

    -hey you

    CITAZIONE
    Lo stesso sangue
    Le stesse cellule
    Lo stesso dio
    Lo stesso inferno
    La stessa vita
    Lo stesso amore
    Qualcuno nessuno
    Tutti, alzatevi

    lo stesso sangue
    le stesse cellule


    lo capite da voi...

    -human connect to human

    CITAZIONE
    Umani connessi agli umani
    I ragazzi incontrano le ragazze, sanno cosa fare
    Umani connessi agli umani
    Come posso connettermi a te?
    Umani connessi agli umani
    I ragazzi incontrano le ragazze, sanno cosa fare
    Umani connessi agli umani
    Come posso connettermi a te?

    questo pezzo lo trovo ambiguo. insomma, è come se lui si sentisse un alieno che osservando gli esseri umani, cerca di interagire con questa persona "aliena" come lui. è come se negli altri vede la normalità, il naturale approccio, mentre per quanto riguarda lui, è come se fosse preoccupato da questo approccio "diverso".

    -phantomrider

    CITAZIONE
    Non ti conosco
    Ma credo che
    Riuscirò a raggiungerti
    Riuscirò a raggiungerti

    ecco perchè sono confusa. in alcune canzoni parla di questo amore doloroso, e in altre parla di un amore immaginario. questa canzone mi fa pensare a questa anima gemella che tanto cerca.

    -pain of love

    CITAZIONE
    Corro attraverso le strade
    Attraverso i deserti
    Fin da te
    Abbiamo concluso il nostro patto
    Io combatterò per te e tu
    Per me
    Per sempre

    ai concerti, ha sempre dedicato pezzi di canzoni a tom... ready, set, go! in your shadow, pain of love... ma questo non vuol dire nulla, perchè non gli dedica le canzoni per intero, insomma non è che gli fa la serenata, come molti sotengono, gli canta solo un pezzo della canzone, che a mio parere non ha nulla di ambiguo. e forse non bisognerebbe neanche basarsi tanto su questo, perchè a tutti i concerti ho notato che fa sempre le stesse mosse, i stessi gesti, il fatto che lo indica, che gli si avvicina cantandogli in faccia... come ai vecchi tour, ogni volta che c'era reden, si inginocchiava... insomma, a me sa un po' di costruito questa cosa, queste cose le compie automaticamente, come una macchinetta. mi viene da pensare che sia una manovra commerciale. ma rimane il fatto che i testi sono ambigui.

    -forever now

    CITAZIONE
    Mettiamo insieme i nostri cocci
    Siamo un tutt'uno come lo Yin e lo Yang

    anche qui lo capite da voi...

    -in your shadow

    CITAZIONE
    Sono qui che aspetto qualcosa
    Per la quale vivere e morire

    e anche questo pezzo mi fa pensare a questo amore tanto desiderato. che gli cambierà la vita.

    comunque, penso che questa specie di analisi potrebbe anche non avere senso, come tante altre analisi che ho visto in giro, penso che uno si potrebbe anche avvicinare al suo pensiero, ma chiaramente un analisi precisa di quello che nascondono i suoi testi non si puo' fare, dato che lo sa soltanto lui il vero significato. anche perchè, se si pensa alla traduzione che viene fatta dall' inglese all'italiano, si perde sicuramente il vero significato del testo originale.

     
    Top
    .
22 replies since 3/3/2010, 12:50   345 views
  Share  
.