significato delle canzoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    Allora, 'Human connect to Human' è ancora più ambigua di come hai fatto notare, Silvia.
    Prima dice "i ragazzi incontrano le ragazze e sanno cosa fare", poi "le ragazze incontrano le ragazze e sanno cosa", qual'è l'unica combinazione che manca? Ragazzo e ragazzo e, siccome sono convinta che Bill non sia gay, non vedo altra risposta plausibile.

    'In you shadow (I can shine)' non è nemmeno da studiare, Silvia, Bill l'ha apertamente dedicata a Tom sul palco, è dedicata al fratello.
    Ed in merito vorrei sottolineare:

    CITAZIONE
    Corriamo e nascondiamoci
    Lontano da ogni tocco
    Fuori dal tempo
    Perdiamoci semplicemente, senza lasciare traccia
    Basta che tu sei al mio fianco

    Scappare dagli occhi indiscreti, nascondersi, lontano da tutto e tutti, perdersi in se stessi e non lasciare tracce, l'importante è che siano insieme.

    CITAZIONE
    Nel nostro mondo chiuso a bozzolo
    Tu sei il sole
    E io sono la luna

    Nel loro mondo chiuso a bozzolo, tutto viene escluso, si nascondono in questo rifugio d'amore.
    A riguardo, mi basta citare una frase di Bill tratta da un'intervista autentica: < Sì, Tom, tu sei il mio Sole. >
     
    Top
    .
  2. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    e vabbè linny, e io che cazz* ho detto!! xD
    allora!
    primo: human connect to human, quello che tu hai detto l'avevo letto su un'altro forum, ecco perchè qui non l'ho citato, per il semplice motivo, che nella traduzione fatta in questo forum, quel pezzo non c'è.
    comunque non è da escludere una possibile relazione, avuta magari in passato, con il suo migliore amico andreas! e questa cosa la trovo molto realistica sai? ma non per questo vuol dire che sia gay, insomma se l'amore non ha sesso, ci puo' anche stare che uno si innamora di una persona del suo stesso sesso, dato che di base siamo tutti bisex, e quindi potenzialmente possiamo andare con entrambi sessi no? l'omosessualità come l'eterosessualità sono solo etichette! nel mondo animale non c'è.

    secondo: l'ho detto che in your shadow l'ha dedicata al fratello!

    terzo: per quanto riguarda quei due pezzi, li avevo notati anche io, ma vedi, non li ho messi perchè potrebbe essere tutto come niente. insomma, se analizzi letteralmente, ti accorgi che parlano di qualcosa di proibito no?
    ma come ho già detto, bisognerebbe analizzare il testo originale, e cioè in tedesco, perchè le traduzioni fatte in inglese e in italiano non sono la stessa cosa! e lui stesso l'ha detto. e poi comunque pure se te lo vai a leggere in tedesco, non si puo' capire perfettamente a cosa si riferisce, magari ti ci puoi avvicinare, ma il VERO significato lo sa solo lui. avoglia a fare analisi su analisi, supposizioni su supposizioni!

    CITAZIONE
    Nel nostro mondo chiuso a bozzolo
    Tu sei il sole
    E io sono la luna

    ma insomma, dimmi che diavolo c'è di anormale in questo! non c'era di certo bisogno di questo testo per capire che sono degli asociali, e li capisco, perchè anche io lo sono xD

    CITAZIONE
    Corriamo e nascondiamoci
    Lontano da ogni tocco
    Fuori dal tempo
    Perdiamoci semplicemente, senza lasciare traccia
    Basta che tu sei al mio fianco

    come ho già detto puo' essere tutto e niente. insomma non si sa perchè si nascondono, possono nascondersi da qualsiasi cosa, magari scappano per nascondersi da loro stessi, dal mondo che non li accetta...
    quindi, io non è che ho detto solo quello che mi fa comodo, perchè l'ho detto che ci sono pezzi ambigui, che mi confondono, come ho anche detto però, che fare un analisi, senza sapere nulla di lui e basandoci su qualche parolina detta alle interviste, mi sembra una stronzat*!

    e mo piantala perchè sennò ti sbatto al muro e... e!
     
    Top
    .
  3. Linny;
     
    .

    User deleted


    Ma se sei stata tu a cominciare! E poi eri tu quella che ha detto "Pure io ho dei dubbi e gnègnègnè", quindi non mi trattare così, screanzata! :tytu:
     
    Top
    .
  4. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    io ti tratto così perchè abbiamo lo stesso pensiero, ma tu cretin* non te ne sei accorta u_ù e mentre io cerco di analizzare tutte e due le possibilità, tu ti fossilizzi solo su una, facendola quasi passare per vera. ma io capisco che questo possibile incesto tra di loro è molto probabile, davvero, le probabilità purtroppo sono molto alte, e non lo dico in base ai gesti o altro, lo dico in base a quello che in psicologia è stato provato. perchè se quelle persone che vediamo sono vere, e quindi di conseguenza anche tutto quello che dicono, allora al 99% incestano. ma se invece è tutta una montatura, e nella realtà magari si prendono a sprangate, ecco che vince quell'1%.

    Edited by Lady Rock! - 29/4/2010, 04:44
     
    Top
    .
  5. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    ma vi pare che se volevano nascondere bene le cose bill avesse scritto chiaramente cosa provava per il fratello nelle canzoni??
    insomma voglio dire che se c'era del twincest fra di loro non lo mostravano chiaramente nelle loro canzoni, visto che sono soggette a miliardi di critiche.. insomma milioni di persone vanno in cerca del significato dei loro testi e credo che i gemelli ne sono consapevoli!!
     
    Top
    .
  6. Linny;
     
    .

    User deleted


    Ma sai cosa, Lucy... Nessuno può provare nulla con solo dei testi, quindi il rischio non lo corrono, ed è un modo per sfogarsi. Poi credo che sia anche una cosa che verrebbe fuori inconsciamente, parlando d'amore in generale è ovvio che se stesse con suo fratello allora sarebbe ispirato da lui perchè la parola amore lo riporterebbe a Tom.
    Inoltre, pensateci... Ora come ora, se uscisse fuori, sapete quante cavolo di persone andrebbero fuori da un tribunale o da una prigione per difenderli? Io ci andrei di corsa. Senza volerlo -o forse sì, se tutto questo fosse vero- si sono creati una schiera di sostenitori molto numerosa in tutto il mondo. Inoltre, un pò di fan service non guasta mai e se ciò che c'è dietro è vero e quindi il tutto appare più veritiero, beh... Ben venga. Tanto nessuno può provarlo.
    Capisci il ragionamento?

    Ovviamente se -e dico se- fosse vero perchè non sto dicendo questo. Premetto prima di creare fraintendimenti.
     
    Top
    .
  7. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, non credo siano riferite a Tom, o perlomeno non tutte: può darsi che Hey You (che è quella che mi fa venire più di tutte il dubbio) sia riferita a lui, però raccontando semplicemente il loro amore fraterno. Ma non credo.
    E' anche probabile che si sia ispirato all'amore che prova per il fratello, anche se la canzone era riferita ad una donna immaginaria.
    Ma comunque penso sia tutto frutto dell'immaginazione, penso si sia immedesimato in un uomo innamorato e abbia scritto così i testi. (perfetto l'esempio di hackino sulle fanfiction)
    Inoltre non dobbiamo dimenticare che i testi non li scrive Bill da solo, ma con dei produttori professionisti.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    insomma, a me sa un po' di costruito questa cosa, queste cose le compie automaticamente, come una macchinetta. mi viene da pensare che sia una manovra commerciale. ma rimane il fatto che i testi sono ambigui.

    Si è ovvio che ogni loro movimento è stato già fatto in prova, e quindi già deciso, ma non so se anche il fatto di dedicare le canzoni a Tom fosse stato già stabilito prima, perchè comunque non lo ha fatto in tutti i concerti...
     
    Top
    .
  8. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    sì linny. infatti nessuno gli puo' dire niente, dato che prove concrete non ci stanno.

    emy, è vero che che ci sono i produttori che collaborano con lui, ma i testi sono tutti farina del suo sacco però. credo che il compito dei produttori sia solo quello di perfezionare.

    SPOILER (click to view)
    io credo che anche il fatto di dedicare le canzoni al fratello sia già stato prestabilito, io mi riferisco proprio a quello infatti. ai vecchi tour non gliele dedicava perchè ovviamente le canzoni erano altre, e non parlavano di certo del rapporto con suo fratello, apparte in die nacht, che vabbè, quella era proprio esplicita.
     
    Top
    .
22 replies since 3/3/2010, 12:50   345 views
  Share  
.