Forgotten Children**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SonnyBlake101
     
    .

    User deleted


    "Just a normal day
    Streets turn into graves."


    E' solo un giorno qualunque, un giorno come tutti gli altri. Anche oggi le strade si trasformeranno in tombe. Tombe per quelle piccole anime abbandonate, rifiutate dalle stesse persone che gli hanno dato la possibilità di vedere la luce.

    "Traces have been removed
    The search was disapproved."


    Le tracce del loro passaggio spariscono, come una foglia trascinata lontano dal costante soffiare del vento.
    Nessuno sa che sono passati di lì. E' stata una tappa breve la loro, giusto il tempo di capire la situazione, certe volte nemmeno quello, e poi via verso un nuovo viaggio. Un viaggio di ritorno che li riporterà lì da dove sono venuti.
    Piccoli angeli che volano verso il cielo.

    "So cold the night
    The weak one lose the fight."


    La notte è fredda, i più deboli perdono la battaglia. Notti passate per le strade, combattendo una costante lotta contro il freddo. Una battaglia che molto spesso i più deboli non riescono a vincere, un ostacolo che non riescono a superare.

    "So many of them out there
    No one seems to care."


    Sono così tanti lì fuori, si fanno forza l'uno con l'altro, ma molti sanno come andrà a finire. Molti hanno capito. A nessuno sembra importare però. Nessuno sembra allungare la mano verso di loro, che non aspettano altro, un gesto che gli riporti la speranza perduta. Una seconda possibilità, dato che una prima non l'hanno mai avuta, non gli è mai stata concessa.

    "Lost and so alone
    Born but never know
    Left all on their own
    Forgotten children."


    Persi e così soli, nessuno è lì con loro a tenergli la mano, nessuno che li coccola. Non c'è mai stato nessuno e mai ci sarà. Sono nati, ma mai conosciuto, subito abbandonati, senza nemmeno aver avuto la possibilità di aprire i piccoli occhi e vedere la luce. Di aprirli, alzarli e incontrare quelli di chi ha deciso di fargli questo regalo, ma ad un tratto, quando il fiocco era già stato slegato e la carta strappata, glielo ha portato via dalle mani e poi è sparito e non tornerà più.
    Sono abbandonati al loro destino, nessuno sa quale sarà, solo loro forse. Forse perché in realtà lo sappiamo tutti cosa succederà, prima o poi, presto o tardi.
    Sono i bambini dimenticati. Sono quei piccoli angeli ai quali non è stata data la possibilità di volare. Ai quali sono state tagliate le ali ancora prima che queste potessero aprirsi, mostrando a tutti la loro bellezza, mostrando tutti che anche loro erano in grado di volare, se solo glielo avessero permesso.

    "You'll never hear a name
    They carry all the blame
    Too young to break the chains
    Forgotten children."

    Nessuno ha mai sentito un nome. Perché un nome non ce l'hanno loro. Nessuno ha mai sentito il bisogno di chiamarli, di parlare con loro.
    Loro che portano sul proprio corpo tutta la disgrazia, tutto il male che ingiustamente incombe su di loro.
    Ma è inutile che si disperino così tanto, sono troppo piccoli per spezzare le catene, quelle catene che li costringono a terra impedendogli di librarsi liberi verso il blu del cielo. Quelle catene che li accompagnano dal giorno in cui sono nati.
    Imprigionati per sempre.
    I bambini dimenticati.

    "They see
    They feel
    Believe
    Just like we do
    They're laughing
    And crying
    Wanna live here
    Like me and you."


    Loro vedono, loro sentono e ci credono. Come facciamo noi. Stanno ridendo, ma non sono risate allegre, di felicità. Sono risate spente, risate che aspettano la fine, risate di chi sa.
    Stanno piangendo, piangono e si chiedono perché, sempre senza una risposta. Piangono rivolgendo i loro visini scarni al cielo, pregano, chiedono perdono, ma loro di colpa non ne hanno.
    Vogliono vivere qui anche loro, come me e te. Si, perché anche loro sono come noi. Anche loro ne hanno il diritto.

    "Eyes without light
    So tired of goodbye."


    I loro occhi sono senza luce. Occhi gonfi di lacrime. Spenti da qualcuno che non ha pensato alle conseguenze delle proprie azioni, o forse ci ha pensato ma ha preferito fare finta di niente.
    Sono così stanchi degli addii. Quando, ad alcuni, è stata data la possibilità di una nuova vita, questa poi è voltata via, spegnendo il barlume di speranza che si era acceso nei loro occhi. Toppe persone li hanno illusi e poi abbandonati, ancora una volta.

    "Never felt embraced
    And frightened of every face."


    Non si sono mai sentiti abbracciati, non hanno mai sentito il calore di un paio di braccia che stringono il loro corpicino. Nessuno li ha mai fatti sentire protetti, amati, voluti. Nessuno.
    Sono spaventati da ogni volto, spaventati dal pensiero che, dietro qualsiasi persona, possa esserci qualcuno pronto a fargli del male, ancora.
    Un male che non sarebbero capaci di sopportare, un male che aggiunto a quello già subito comporterebbe un peso eccessivo da caricare e trasportare sulle loro spalle costantemente scosse dai gemiti di pianto e dai brividi di freddo.

    "A life in disguise
    Hope forever dies."

    Una vita in disguido, come un treno che deraglia dalle rotaie, seguendo un percorso sbagliato. Una vita che non dovrebbe essere così. Eppure lo è. La speranza muore per sempre. Non hanno nulla in cui credere. Nulla per cui vivere. Se quello che vivono quotidianamente può essere definito vivere, è più che altro un sopravvivere.
    Una cosa che non è giusto che dei bambini così piccoli conscano così presto.

    "It shouldn't really be that way
    It shouldn't really be that way."

    Non può andare in questo modo. Deve esserci un alternativa, ma non spetta a quei bambini trovarla, spetta a noi, noi che sappiamo, noi che vediamo. Noi che non possiamo fare finta di niente.

    "We see
    We feel
    Believe
    Just like you
    We're laughing
    And crying
    Wanna live here
    Just like you."


    Noi vediamo, sentiamo, ci crediamo. Proprio come te. Stiamo ridendo e piangendo, vogliamo vivere qui. Proprio come te.
     
    Top
    .
  2. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    Oddio ma ma ma ma è bellissima!!!!!!!
    mi sono commossa giuro!!! :tytu: :tytu:
    scrivi benissimo complimenti!!!!!
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Io gia avevo letto questa tua os su un altro forum ed avevo anche lasciato un commento... Quindi non faccio altro che ripeterti quello che già avevo scritto:

    E' bellissima...
    Mentre la leggevo mi è venuta la pelle d'oca.
    Il testo di Forgotten Children credo sia uno dei migliori dei Tokio Hotel e tu sei riuscita benissimo a descrivere più a fondo il messaggio di quella canzone!

    CITAZIONE
    Non può andare in questo modo. Deve esserci un alternativa, ma non spetta a quei bambini trovarla, spetta a noi, noi che sappiamo, noi che vediamo. Noi che non possiamo fare finta di niente.

    Questa è la parte che più mi ha colpito, perchè le tue sono parole sacrosante!!!
    A volte mi chiedo perchè nessuno muove un dito per questi 'bambini dimenticati'!
    L'uomo si sente invencibile ed onnipotente... Ma poi non è in grado di trovare l'alternativa al nulla per questi bambini, che rappresentano il nostro futuro!!!

    Ti faccio i miei più sinceri complienti, questo testo mi ha colpita veramente molto!

    SPOILER (click to view)
    p.s. se non ricordo male, si tratta di una os vero? Non hai intenzione di continuarla vero? Se non ricordo male, ti consiglio di chiedere ad una admin o una mod di spostare la discussione nella sottosezione corretta *-* Un bacio, Alessia
     
    Top
    .
  4. SonnyBlake101
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazze**
    Hachiko: si mi ricordo di te =]
     
    Top
    .
3 replies since 11/3/2010, 14:52   48 views
  Share  
.