Incesto: favorevoli, contrarie o indifferenti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Favorevoli
    62.16%
    23
  • - Indifferenti
    24.32%
    9
  • - Contrarie
    13.51%
    5
Guests cannot vote (Voters: 37)

Incesto: favorevoli, contrarie o indifferenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    Sono completamente d'accordo con tutto ciò che hai detto, Ale.

    Tutto questo è assolutamente vergognoso, non trovo altre parole per definirlo.

    SPOILER (click to view)
    Ma veramente! XD
    La Kate quando tornerà sarà fiera di noi! U_U
    Povera donna... *patpat*
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Grazie Topina mia *-*
    Ok... Ora però non c'è contraddittorio e la discussione sta diventando "noiosa" XDXDXD
    Ci quotiamo a vicenda XD

    SPOILER (click to view)
    Assolutamente si XD

     
    Top
    .
  3. Linny;
     
    .

    User deleted


    Ci serve un anti-incesto! *riot*
    No, mi sa che non sale più nessun anti-incesto, ha paura di essere scannata! XD Scherzo u.u
    Beh, mi sa che se tre secondi fa saliva un cristiano tutto "via omosessuali ed incestuosi" rischiava! XD
     
    Top
    .
  4. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    io sono contro l'incesto..ù.ù
    non è vero, però avevate detto che vi serviva uno contro all'incesto, giusto??ù.ù
    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER]Linn..dobbiamo metterci d'accordo con Allett per quella "storia" e così si potrebbero fare anche discussioni di questo genere.. >.>[SPOILER]

    vb.. che dire.. i osono pienamente d'accordo con il parere della Linn..
    l'importante è che chi si ama lo possa fare tranquillamnete, ma basta che non sia sotto costrizione..
    l'amore non è mai un reato..ù.però anche quello dipende dai casi..
    non so..
    padre e figlia - non che ci sia qualcosa di male, o andrei contro ciò che ho affermato - però se fanno parte di una famiglia..
    cioè.. e la mamma?? XD
    sembrerà stupida come cosa.. ma questo in mente mi viene..
    comunque sono indifferente tendente al favorevole..ù.ù

    Edited by $torta in der holle - 31/3/2010, 16:10
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Eccola è arrivata pure Dolcettina XD
    Mi fai troppo ridere XDXDXD

    SPOILER (click to view)
    Che state architettando voi tre?! Dovete smetterla di dire mezze cosette in mia presenza... Mi fate morire >.<
    Non avete rispetto per la vostra vecchia zia ç.ç
    XD
     
    Top
    .
  6. Linny;
     
    .

    User deleted


    I commenti filosofici della Giuls... Non commento, va! XD

    SPOILER (click to view)
    Ale, ti giuro, non lo so nemmeno io cosa intende! O_O
    Io con queste due non voglio fare proprio niente ò-ò
     
    Top
    .
  7. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 31/3/2010, 16:09)
    Eccola è arrivata pure Dolcettina XD
    Mi fai troppo ridere XDXDXD

    SPOILER (click to view)
    Che state architettando voi tre?! Dovete smetterla di dire mezze cosette in mia presenza... Mi fate morire >.<
    Non avete rispetto per la vostra vecchia zia ç.ç
    XD

    ma cosa vuoiiiii!!!! >.<
    è il mio pensiero..ç__ç
    rispettateloooo!!!! U_U
    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER]poi ti diciamo dolcettì..ù.ù[SPOILER]
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io sono contro l'incesto..ù.ù
    non è vero, però avevate detto che vi serviva uno contro all'incesto, giusto??ù.ù

    :wer4cw35: :wer4cw35:
    Grandissima! XD
     
    Top
    .
  9. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole. Se due persone si amano, sono libere di amarsi U.U.
    Anche se devo ammettere che non li capisco proprio x)... A me non mi passerebbe per l'anticamera del cervello ad innamorarmi di mia sorella o di un mio cugino o_o... Però se a qualcuno capitasse deve essere libero di fare quello che vuole....
    L'unica cosa che mi fa ripensare è il fatto che potrebbero esserci rischi con i figli, ed è una cosa da prendere seriamente in considerazione...
     
    Top
    .
  10. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Emy94:. @ 31/3/2010, 16:47)
    Io sono favorevole. Se due persone si amano, sono libere di amarsi U.U.
    Anche se devo ammettere che non li capisco proprio x)... A me non mi passerebbe per l'anticamera del cervello ad innamorarmi di mia sorella o di un mio cugino o_o... Però se a qualcuno capitasse deve essere libero di fare quello che vuole....
    L'unica cosa che mi fa ripensare è il fatto che potrebbero esserci rischi con i figli, ed è una cosa da prendere seriamente in considerazione...

    I rischi per i figli sono solo per le malattie ereditarie.
    Comunque l'amore non passa per l'anticamera del cervello! XD
    Quando ti innamori non pensi u.ù
     
    Top
    .
  11. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo la tua stessa preoccupazione, ma Linny poi è stata illuminante XD
    Topina, illuminaci ancora una volta ù.ù
     
    Top
    .
  12. Linny;
     
    .

    User deleted


    Allora... u.ù
    L'unico rischio è quello di aumentare le probabilità di trasmissione di malattie genetiche. E' ovvio che se una donna ha il 20% di ereditarietà di una malattia ed il fratello pure, il figlio avrà il 40% invece che il 20% se fosse nato solo da uno dei due e da un'altra persona.
    Ma...
    1) Le malattie genetiche sono rare.
    2) Il rischio sarebbe lo stesso anche fra due persone non imparentate che hanno il 20% -come da esempio- di ereditarietà della malattia.
    Tranquilla, niente figli "deformi" o cavolate da film di questo genere! XD
     
    Top
    .
  13. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Illuminante *_____________*
     
    Top
    .
  14. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 31/3/2010, 16:58)
    Allora... u.ù
    L'unico rischio è quello di aumentare le probabilità di trasmissione di malattie genetiche. E' ovvio che se una donna ha il 20% di ereditarietà di una malattia ed il fratello pure, il figlio avrà il 40% invece che il 20% se fosse nato solo da uno dei due e da un'altra persona.
    Ma...
    1) Le malattie genetiche sono rare.
    2) Il rischio sarebbe lo stesso anche fra due persone non imparentate che hanno il 20% -come da esempio- di ereditarietà della malattia.
    Tranquilla, niente figli "deformi" o cavolate da film di questo genere! XD

    Grazie linny ^^

    Non lo sapevo xD
     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, sono fierissima di voi! Questi sì che sono dei signori dibattiti!

    Ordunque, parto con l'esporre la mia teoria U_U

    Prima di tutto, come ha giustamente evidenziato Linn, distinguiamo l'incesto consenziente da quello violento. Il caso del padre austriaco che ha segregato la figlia e che l'ha obbligata ad avere rapporti è tutta un'altra cosa. E' incesto, certo, ma incesto coatto.

    Secondariamente, io sono indifferente all'incesto nel senso che non posso dirmi contraria perchè non spetta a me giudicare chi si porta a letto chi. Ma non posso nemmeno dirmi favorevole per lo stesso identico motivo.

    Detto questo, io sono figlia unica e quindi non so cosa significhi avere un fratello o una sorella. E non so nemmeno cosa si provi nel momento in cui si scopre di amarlo.

    Ma, la mia domanda (nonchè il mio dubbio principale) sull'incesto è la seguente: non è che l'incesto è solo una conseguenza di un problema psicologico di base?
    Qualcosa come il complesso di Edipo, ad esempio... pensateci...
    Se l'incesto fosse così diffuso non pensate che ci sarebbero maggiori casi di incesto consenziente?
    Invece quelli che ci riporta la cronaca sono sempre coatti.

    E quindi, tornando alla domanda, non è che un incestuoso ha solo un problema psicologico che lo porta a rapportarsi con un parente piuttosto che con un altro?
     
    Top
    .
188 replies since 31/3/2010, 12:43   4663 views
  Share  
.