Incesto: favorevoli, contrarie o indifferenti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Favorevoli
    62.16%
    23
  • - Indifferenti
    24.32%
    9
  • - Contrarie
    13.51%
    5
Guests cannot vote (Voters: 37)

Incesto: favorevoli, contrarie o indifferenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 31/3/2010, 20:52)
    Ma, la mia domanda (nonchè il mio dubbio principale) sull'incesto è la seguente: non è che l'incesto è solo una conseguenza di un problema psicologico di base?
    Qualcosa come il complesso di Edipo, ad esempio... pensateci...
    Se l'incesto fosse così diffuso non pensate che ci sarebbero maggiori casi di incesto consenziente?
    Invece quelli che ci riporta la cronaca sono sempre coatti.

    E quindi, tornando alla domanda, non è che un incestuoso ha solo un problema psicologico che lo porta a rapportarsi con un parente piuttosto che con un altro?

    Allora, sinceramente sul fatto di "ciò che ci mostra la televisione" ci sarebbe da aprire un altro dibattito forse anche più ampio di questo! XD
    La televisione ci fa vedere quello che ci vuol far vedere e comunque un incesto consenziente raramente verrà a galla perch+, appunto, è illegale quindi non possiamo conoscere molti incesti consenzienti e che vengono condotti con felictà, amore e pucciosita (U_U), ma sappiamo solo di quelli che finiscono male, altrimenti non adrebbero in tv e sopratutto non si saprebbero! XD
    Capisci cosa intendo, Keitta? u.u

    Per quanto riguarda a livello psicologico non credo sia un trauma ma più un bisogno interiore, al massimo.
    Anche qui si potrebbe aprire una strada a mai più finire ma se proprio vogliamo apriamola ed io so che è questo che tu vuoi, o sbaglio? XD
    La apro? u.u

    SPOILER (click to view)
    Grazie grazie, visto come siamo state brave? *_*
     
    Top
    .
  2. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Svisceriamo la questione, perchè secondo me l'incesto è davvero il prodotto di un "problema" interiore.
    Ad esempio, una persona sensibile o insicura potrebbe preferire il proprio fratello, che già conosce e stima, rispetto ad un rapporto con un ragazzo sconosciuto che potrebbe lasciarla, non comprenderla, non amarla come lei vorrebbe...

    Capisci? Sì, so che hai capito xD
     
    Top
    .
  3. Linny;
     
    .

    User deleted


    Certo che capisco ed in parte sono d'accordo ma magari si parte da una situazione del genere e poi si evolve fino a diventare vero amore senza "secondi fini".
    Insomma, io credo che ci siano davvero casi d'incesto fondati sul puro amore.

    A scuola in psicologia, più che altro, ci fanno studiare il rischio dell'incesto fra gemelli perchè è più frequente rispetto a tutti gli altri tipi di incesto. E beh, lì il fatto è ben motivato ma credo che sicuramente tu abbia già letto qualcosa in proposito, o sbaglio? XD
     
    Top
    .
  4. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 31/3/2010, 21:02)
    Svisceriamo la questione, perchè secondo me l'incesto è davvero il prodotto di un "problema" interiore.
    Ad esempio, una persona sensibile o insicura potrebbe preferire il proprio fratello, che già conosce e stima, rispetto ad un rapporto con un ragazzo sconosciuto che potrebbe lasciarla, non comprenderla, non amarla come lei vorrebbe...

    Capisci? Sì, so che hai capito xD

    Guarda Kate, forse hai ragione, non so.. ci devo seriamente riflettere..U_U
    però io posso dirti che ho un cugino della mia stessa età, siamo cresciuti insieme praticamente e quindi posso dire di conoscerlo abbastanza bene, essendo che ogni estate stavamo insieme nello stesso gruppo.
    Ok, non so se cambi il fatto che sia cugino di 2° grado, però penso che un pò la situzione ci sia (se non c'è mandatemi direttamente a ca*are, dato che oggi sono più stupida del solito..U_U).
    Io posso dirvi che, pur conoscendo a fondo questo ragazzo, e sapendo che mi potevo fidare comunque di lui, e avendo sentito attrazione (non intendo solo quella fisica, intendiamoci..XD), però comunque non mi sono mai innamorata veramente di lui.
    Sentivo che con lui avrei potuto rifuggiarmi, mi sentivo comunque protetta, però oltre ciò non è mai andato oltre.

    E comunque sia, il fatto che dici tu, cioè che una persona vicina potrebbe comunque farti sentire meglio, potresti serntirti più protetta e via discorrendo, io sinceramente l'ho provata anche con persone al di fuori della mia faiglia.
    Ma forse sarà che sono troppo sensibile e strana io.. XD
    Però posso dire senza vergogna che l'ultima volta che è successo è stato pochissimo tempo fa.. 6 giorni fa per la precisione.. ( chi vuol intendere, intenda..>.>)


    Ok.. oggi mi sento stupida.. Quindi veramente starò farecndo discorsi sciocchi.. :gtyt:
    Scusatemi.
    *Si dilegua*
     
    Top
    .
  5. Linny;
     
    .

    User deleted


    Giuls, mi puoi spiegare che cavolo c'entrava 'sto discorso?! XD
    Scherzo u.u

    CITAZIONE ($torta in der holle @ 31/3/2010, 21:17)
    Però posso dire senza vergogna che l'ultima volta che è successo è stato pochissimo tempo fa.. 6 giorni fa per la precisione.. ( chi vuol intendere, intenda..>.>)

    Inteso, inteso u.u
    <3
     
    Top
    .
  6. lusyetta&th
     
    .

    User deleted


    assolutamente contraria...
    ditemi quello che volete!!

    CITAZIONE
    Guarda Kate, forse hai ragione, non so.. ci devo seriamente riflettere..U_U
    però io posso dirti che ho un cugino della mia stessa età, siamo cresciuti insieme praticamente e quindi posso dire di conoscerlo abbastanza bene, essendo che ogni estate stavamo insieme nello stesso gruppo.
    Ok, non so se cambi il fatto che sia cugino di 2° grado, però penso che un pò la situzione ci sia

    credo che per i cugini sia un concetto differente..
    ma fratello e sorella (o altri casi strani) credo sia molto complicato...insomma..sono dello stesso sangue..come si può essere attratti*mi chiedo*???
    ci si può cercare protezione(questo è ovvio)..ma non si può finire per avere un rapporto simile a quello che si ha con uno sconosciuto--!!
    io credo che chi abbia certi rapporti con il proprio fratello sangue sia un caso molto grave da tener ben frenato e da curare...insomma una persona normale psicologicamente non lo farebbe mai!! chi lo fa è mentalmente ferito credo da qualche evento/i molt significativi per la vita di questa persona e di qui si sono aperte dellle ferite che possono essere guarite con una persona che è sentimentalmente vicina come un fratello o un genitore!!
     
    Top
    .
  7. Linny;
     
    .

    User deleted


    Come già detto, per te potrebbe sembrare impossibile ma se una sorella ed un fratello si amassero senza far del male a nessuno sarebbe un problema?
    Perchè impedire questo amore?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Allora io sono favorevole ma non nel senso che "sii tutti incestiamo" XDD
    Cioè se uno è davvero innamorato non vedo il motivo per esserne contraria ù.ù
    Riscrivererei le stesse cose che avete appena detto, quindi vi risparmio questa noia XD
    L'unica cosa che dico che io per queste cose non mi affido più alla tv ù-ù ho visto programmi e telegiornali che andavano contro gli omosessuali definendoli in tutti i modi, ma non dilunghiamoci su ciò perchè è un altro argomento ù.ù
    Dicevo, dalla tv viene reso problema perchè sembra una cosa improbabile, disgustosa (solo perchè si è imparentati) e immorale.
    Ma se studiamo bene la storia ci rendiamo conto che la moralità di oggi non è quella di 40 anni fa, quindi essendo qualcosa che creamo noi non penso proprio che possa essere catalogato come "immorale".

    CITAZIONE (lusyetta&th @ 31/3/2010, 22:20)
    assolutamente contraria...
    ditemi quello che volete!!

    CITAZIONE
    Guarda Kate, forse hai ragione, non so.. ci devo seriamente riflettere..U_U
    però io posso dirti che ho un cugino della mia stessa età, siamo cresciuti insieme praticamente e quindi posso dire di conoscerlo abbastanza bene, essendo che ogni estate stavamo insieme nello stesso gruppo.
    Ok, non so se cambi il fatto che sia cugino di 2° grado, però penso che un pò la situzione ci sia

    credo che per i cugini sia un concetto differente..
    ma fratello e sorella (o altri casi strani) credo sia molto complicato...insomma..sono dello stesso sangue..come si può essere attratti*mi chiedo*???
    ci si può cercare protezione(questo è ovvio)..ma non si può finire per avere un rapporto simile a quello che si ha con uno sconosciuto--!!
    io credo che chi abbia certi rapporti con il proprio fratello sangue sia un caso molto grave da tener ben frenato e da curare...insomma una persona normale psicologicamente non lo farebbe mai!! chi lo fa è mentalmente ferito credo da qualche evento/i molt significativi per la vita di questa persona e di qui si sono aperte dellle ferite che possono essere guarite con una persona che è sentimentalmente vicina come un fratello o un genitore!!

    Guarda io non credo proprio che tra cugini sia differente. Si parla di problema legato allo stesso sangue, no?! Beh anche tra cugini si ha lo stesso sangue.
    Guarda se nessuno di noi saprebbe di chi è consaguigno non potrebbe innamorarsi comunque? In un bar, un ristorante, in discoteca..non sarebbe lo stesso normale incontro che si ha tra due persone non imparentate?
    Non so se tu hai fratelli o sorelle, ma se tu non sapresti chi è tuo fratello o non conoscessi proprio di averne uno non potrebbe capitarti di innamorarti? Cioè se tu hai stima e provi di più per una persona lo provi sia se è tuo fratello o una persona sconosciuta!
    E' lui, il suo carattere, fatto così non sarebbe differente se non foste imparentati..

    Non so se mi sono spiegata >.<
     
    Top
    .
  9. je‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 31/3/2010, 14:02)
    Bene, eccomi qui.
    Come potrei non esprimere la mia opinione a riguardo?

    Prima di tutto, sono favorevole ma non vado in giro a pubblicizzare l'incesto ed a consigliarlo o ad obbligare gente a farlo, sono decisioni e sentimenti del singolo individuo e credo di non poter nè impedirlo nè farlo fare, quindi sono favorevole in modo che ognuno abbia la possibilità di scegliere.

    Credo che oramai molte di voi avranno capito che sostengo l'amore libero.
    E no, non parlo solo di Kaulitzest o twincest in generale, ma di tutto: omosessualità, bisessualità, incesto, differenze d'età...
    Beh, finchè non è abuso e non è causato da malattie gravi che possono nuocere la persona stessa e coloro che gli stanno intorno, per me potrebbe andare bene tutto.
    Purtroppo, la tv ci fornisce un'idea generale di incesto non molto bella: padri che violentano figlie, fratelli che obbligano sorelle, nonni che abusano di nipotini e via discorrendo. E la gente si blocca pensando prima che questo sia incesto, ma questo prima di essere incesto è violenza, violenza sessuale su donna, minore o qualunque cosa possa essere ma è violenza.
    E' ben diverso parlare di due fratelli che fanno l'amore fra di loro senza rompere a nessuno, essendo consenzienti ed amandosi, da un fratello che obbliga la sorella non innamorata e disgustata dalla situazione a fare sesso.
    Quindi distinguiamo una violenza su un familiare dall'incesto, per cortesia.
    Detto ciò, parliamo direttamente dell'incesto di per sè.
    E' un argomento molto delicato e non me la sento di giudicare senza sapere realmente cosa significhi esserci dentro perchè io sulla mia pelle non l'ho mai provato ma appunto per questo non posso andare contro a due fratelli o due cugini che si amano.
    Più complicato si fa il discorso se parliamo di una coppia genitore/figlia, lì credo che ci sia una qualche perversione di fondo, o un trauma... Ma se l'ipotetico padre e l'ipotetica figlia non sapessero di esserlo? O se si fossero ritrovati dopo anni senza aver condiviso nessun rapporto padre/figlia? Beh, sarebbe già diverso.
    Vorrei anche dire una cosa legata strettamente alla genetica: molti credono che un figlio nato da un incesto rischi di nascere "non sano". L'unico reale rischio è il fatto di alzare le probabilità di trasmissione di malattie genetiche. Ma la stessa cosa potrebbe accadere fra due persone non imparentate che hanno la stessa percentuale genetica di una sindrome o chessò io.
    Non credo sia giusto impedire tutto ciò anche perchè da un lato, se succede, vuol dire che qualcosa di naturale di fondo c'è.
    Avviene anche nella natura animale l'incesto e prima della civilizzazione, e ciò che è in natura per definizione non può essere contro natura.
    La morale è una cosa, la natura un'altra, e se poi dire che è "contro natura" ci pare più comodo è un conto ma non possiamo dire che sia vero (per il motivo sopracitato).
    Potrei star qui ore a parlare a riguardo perchè è un qualcosa che mi ha sempre preso.
    I miei bisnonni erano cugini e voi direte "Fra cugini è diverso.", beh secondo la legge italiana è comunque incesto.
    Negli ultimi tempi è stata presa seriamente in considerazione l'idea di rendere l'incesto legale e sapete perchè? Perchè la legge riguardante il divieto della legalità a commettere incesto è basato sul "non creare scandalo pubblico" -vedere la legge italiana per credere-.
    Alla fine, se due fratelli si amano, vogliono stare insieme, sono consenzienti e non rompono le scatole a nessuno: perchè impedirglielo? E' umano separare due persone che si amano solo perchè hanno del sangue in comune? Non amiamo grazie al nostro codice genetico.
    La risposta più ovvia sarebbe "Perchè è tuo fratello: non ti verrebbe da desiderarlo in modo fisico." (evitiamo il discorso "contro natura" che ho già detto), allora qui vi chiedo: se davvero il problema non è l'avere il sangue in comune (visto che molte volte parlando del caso della coppia di fratelli tedesca che non sapeva di essere imparentata ho letto commenti del tipo "Ma è diverso."), significa che il problema principale sarebbe il fatto che per un fratello provi amore fraterno -appunto- e non amoroso... Ma questo è un problema loro. Se una coppia di fratelli si ama più che con un amore fraterno? A questo punto il "fatidico problema" crolla a terra.
    E quindi?

    v.v
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    4,443
    Location
    brendola prov.(vi)

    Status
    Dead
    io ho messo indifferenti io la penso cosi se due persone si amano non possiamo farci niente e poi scusate ma davanti a dio siamo tutti uguale. se il vero amore alcune persone lo trovano cosi che cosa dobbiamo fare ucciderli neanche per sogno lasciate vivere a loro la loro vita
     
    Top
    .
  11. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 31/3/2010, 22:44)
    Guarda io non credo proprio che tra cugini sia differente. Si parla di problema legato allo stesso sangue, no?! Beh anche tra cugini si ha lo stesso sangue.
    Guarda se nessuno di noi saprebbe di chi è consaguigno non potrebbe innamorarsi comunque? In un bar, un ristorante, in discoteca..non sarebbe lo stesso normale incontro che si ha tra due persone non imparentate?
    Non so se tu hai fratelli o sorelle, ma se tu non sapresti chi è tuo fratello o non conoscessi proprio di averne uno non potrebbe capitarti di innamorarti? Cioè se tu hai stima e provi di più per una persona lo provi sia se è tuo fratello o una persona sconosciuta!
    E' lui, il suo carattere, fatto così non sarebbe differente se non foste imparentati..

    Ecco, è questo ciò che dicevo.
    Se il vero "problema" è il fatto di sentirsi fratelli allora due fratelli che si sentono più di tali non hanno il problema, no?

    Alla fine sono cavoli loro, non capisco perchè impedirlo, che diritto ha la legge di separare due innamorati innocenti?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Ma guarda Laura spesso le leggi sono fatte sulla base della moralità del periodo in cui vengono fatte e sulle influenze che ci sono intorno ù.ù (ogni riferimento è del tutto casuale XDD)
     
    Top
    .
  13. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 31/3/2010, 23:00)
    Ma guarda Laura spesso le leggi sono fatte sulla base della moralità del periodo in cui vengono fatte e sulle influenze che ci sono intorno ù.ù (ogni riferimento è del tutto casuale XDD)

    Laura?! O_O Se mi chiama così è grave, ve lo dico, significa che è davvero una frecciatina seria quella che ha voluto lanciare! XD
    Comunque, che dire? Sono d'accordo, tesoro... =.=''
     
    Top
    .
  14. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Io invece la penso esattamente come Kate, è una cosa che ho sempre detto anche nelle discussioni twincest in cui si parlava di incesto gemellare.
    Come ho già detto per me sarebbe praticamente impossibile innamorarmi di mia sorella (O.O), e penso sia così anche per gli altri, credo.
    Nei rari casi d'incesto secondo me c'è sicuramente qualche problema psicologico o saranno cresciuti in una situazione familiare diversa dal normale, perciò credo che problemi ne abbiano subiti sicuramenti, altrimenti non riuscirei proprio a capire u.u.
    Un'altro caso di incesto potrebbe essere di 2 parenti che non si sono mai cnosciuti, che si incontrano da grandi e si innamorano.
    Riguardo i cugini anche secondo me è diverso da 2 fratelli, perchè comunque con un fratello ci stai a contatto SEMPRE da quando sei nato, come con i genitori, mentre i cugini al massimo li vedi 2 o 3 volte a settimana, oppure anche cugini che non vedi mai (ho un sacco di cugini io xD). Però per me sarebbe comunque inconcepibile x)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Linny; @ 31/3/2010, 23:03)
    CITAZIONE (†Diurna† @ 31/3/2010, 23:00)
    Ma guarda Laura spesso le leggi sono fatte sulla base della moralità del periodo in cui vengono fatte e sulle influenze che ci sono intorno ù.ù (ogni riferimento è del tutto casuale XDD)

    Laura?! O_O Se mi chiama così è grave, ve lo dico, significa che è davvero una frecciatina seria quella che ha voluto lanciare! XD
    Comunque, che dire? Sono d'accordo, tesoro... =.=''

    :wer4cw35: Ma guarda a parlare di queste cose mi viene un nervosismo se penso al tutto..

    CITAZIONE (Kate ~ @ 31/3/2010, 21:02)
    Svisceriamo la questione, perchè secondo me l'incesto è davvero il prodotto di un "problema" interiore.
    Ad esempio, una persona sensibile o insicura potrebbe preferire il proprio fratello, che già conosce e stima, rispetto ad un rapporto con un ragazzo sconosciuto che potrebbe lasciarla, non comprenderla, non amarla come lei vorrebbe...

    Capisci? Sì, so che hai capito xD

    Ma guarda Kate allora sarebbe anche un grosso problema innamorarsi del migliore amico che è cresciuto da te fin da quando eri piccolo?
     
    Top
    .
188 replies since 31/3/2010, 12:43   4661 views
  Share  
.