OGM:favorevoli, contrarie o indifferenti??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • - Indifferenti
    42.86%
    3
  • - Favorevoli
    28.57%
    2
  • - Contrarie
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

OGM:favorevoli, contrarie o indifferenti??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 2/4/2010, 20:45)
    Dunque, io sono favorevole all'utilizzo degli OGM a scopi benefici come, ad esempio, la creazione di cibi necessari a soddisfare il fabbisogno alimentare delle popolazioni bisognose (come ha giustamente detto Bea) ma sono contraria quando si tratta degli animali. Fortemente contraria.

    Vi dico solo che mi è salito un porco pazzesco quando, aprendo la pagina linkata da Giuls, ho letto la seguente didascalia:

    CITAZIONE
    GloFish®, pesci d'acquario resi fosforescenti tramite transgenesi. Sono i primi animali da compagnia geneticamente modificati.

    Che ca**o di bisogno c'è di rendere fosforescente un povero pesce? Ecco, questo è un aspetto della questione che non mi piace per niente, ma proprio per niente!

    Così la notte se ti alzi e non puoi accendere la luce, ti fanno luce loro e non sbatti allo spigolo dela porta.. U_U
    XD

    Apparte gli scherzi..
    Anche io sono assolutamente contraria per quanto riguarda il fatto degli animali, per le stesse motivazioni che ha già elencato Ale, prima.
    Lo trovo assolutamente disumano! *esce l'animalista che c'è in lei*
    Per quanto riguarda il cibo, sono un pò interdetta..
    Come tutte voi sono farevole se questo potesse salvare tutte quelle popolazioni che soffrono la fame, ma se tutto ciò poi portasse ad eventi forse peggiori.
    Però certo non si può vivere di "forse", nè di "ma"..
    *non sa che pensare*
     
    Top
    .
  2. Linny;
     
    .

    User deleted


    In effetti qui il discorso si complica. Questi OGM potrebbero anche avere effetti "collaterali".
     
    Top
    .
  3. blue_lullaby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 1/4/2010, 16:45)
    Assolutamente contraria!
    Almeno per ora...
    Dico per ora perchè, come dice Bea "Il nuovo tipo di frutta e verdura sarebbe in grado di resistere a parecchi parassiti, ma se noi assumiamo tale ortaggio potremmo diventare immuni agli effetti degli antibiotici.
    "
    Invece credo che non cambierò mai idea sulla produzione di animali transgenici perchè vengono comunque utilizzati per la produzione di medicinali, test su cosmetici e tutta quella m***da che non condivido...

    quoto alla grande!

    io ho messo contraria per il semplice fatto che non si ha la certezza che siano sicuri...
    questi organismi geneticamente modificati ... potrebbero causare l'insorgere di nuove malattie più resistenti o causare scompensamenti al sistema immunitario...

    poi questa è la mia opinione su quanto ho sentito e letto... di materiali un po' sconclusionati perchè alla fine l'argomento è sempre un po' incerto...

    comunque se diventassero sicuri di certo potrebbero risolvere molti problemi e dare cibo a molte popolazioni che non ne hanno...
     
    Top
    .
17 replies since 1/4/2010, 14:54   179 views
  Share  
.