"Ospedali riconoscano partner gay"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    "Ospedali riconoscano partner gay"
    Usa, lo ha deciso il presidente Obama



    Barack Obama ha ordinato agli ospedali americani di riconoscere i diritti delle coppie gay, permettendo al paziente di indicare il proprio partner come la persona che ha il diritto di visita e che dovrà prendere decisioni sulla sua salute. Il presidente americano ha stabilito che il dipartimento della Sanità dovrà proibire ogni discriminazione dei gay negli ospedali che ricevono sovvenzioni federali.

    "Ogni giorno, in tutta l'America, a pazienti viene negata la cura dei loro cari - si legge nell'ordine esecutivo di Obama - ai gay e le lesbiche americane viene spesso vietato di stare accanto a compagni di una vita, vietato di prendere decisioni in caso che il paziente non sia in grado di farlo". La decisione, sottolinea oggi la stampa americana, rappresenta il più significativo intervento fatto finora dall'amministrazione Obama in difesa dei diritti della comunità gay.

    Grande soddisfazione da tutte le organizzazioni per i diritti dei gay, che da tempo lavoravano per ottenere questa misura. Durissime le critiche sul fronte opposto: "Una decisione che mina la definizione di matrimonio", ha dichiarato Peter Sprigg, analista del Family Reaserach Council, think tank conservatore concentrato sui valori cari dalla destra cristiana.

    Barack Obama ha voluto annunciare la sua decisione telefonando personalmente a Janice Langbehn, una donna della Florida che non ha potuto stare accanto alla compagna Lisa Pond, con cui aveva vissuto 18 anni, morta nel febbraio 2007 per aneurisma cerebrale. "Sono anni che ripeto che tenere la mano a qualcuno che sta morendo non è un diritto dei gay ma un diritto umano, e ora il presidente mi chiama e mi dice che è d'accordo con me. E' una cosa sorprendente" ha dichiarato la donna dopo la conversazione con il presidente.
     
    Top
    .
  2. anneTHa
     
    .

    User deleted


    Che uomo *w*
    mi piace troppo il modo di pensare di Obama
    bravo bravo

    ci voleva un uomo così all' America <3
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebbe un uomo così un pò ovunque...


    CITAZIONE
    Sono anni che ripeto che tenere la mano a qualcuno che sta morendo non è un diritto dei gay ma un diritto umano

    Parole sante...
     
    Top
    .
  4. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ooooh, ogni tanto una buona notizia!!!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  5. AsiuzaTheBest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint. @ 17/4/2010, 22:22)
    Ooooh, ogni tanto una buona notizia!!!

    xxx
    simo

    Quoto! ^^
     
    Top
    .
  6. Baby ~
     
    .

    User deleted




    Obamaaaaaaaaa, you can!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Io davvero adoro quest'uomo! ù-ù
    Lo voglio anche io un presidente così ù-ù
     
    Top
    .
6 replies since 17/4/2010, 14:17   61 views
  Share  
.