Il rumore del silenzio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Questa è una Os che mi è venuta di getto, l'ho scritta cercando di esternare la sensazione di ansia e angoscia che ho in questo periodo. Io sono una persona molto ansiosa, quindi ho provato per una volta a mettere tutto per iscritto.
    A me personalmente non sembra un granché, ma lascio giudicare a voi!^^

    Il rumore del silenzio




    Non riesci a dormire, sento che ti rigiri nel letto ed ogni tanto sospiri.
    So che non è un buon segno. Mi metto seduta ed aspetto che tu dica qualcosa, che tu rompa questo silenzio che mi tiene in ansia, tesa come una corda aspettando un giudizio.
    -Tom, che succede?- Sbuffi e accendi l’abat jour, ti metti seduto affianco a me e con gli indici delle mani ti massaggi le tempie. Ho paura, paura di quello che stai per dire. Odio provare questa sensazione, sembra di scrutare un cielo pieno di nuvoloni neri aspettando che la pioggia mi cada in testa, solo che quello che mi cadrà addosso fa più male di gocce d’acqua.
    -Pensavo, non so esattamente perché ma so una cosa- pronunci questa frase come se fosse una colpa, come se tu sapessi qualcosa in grado di ammazzarmi. Cosa?
    -Cosa Tom? Parla perché non ce la faccio a sopportare i tuoi silenzi- Sento la bocca dello stomaco chiudersi, la nausea mi assale, vorrei correre in bagno e vomitare, come se servisse a qualcosa, come se servisse ad allontanare questo problema.
    -Tu non sei felice, non con me- Mi lasci senza parole. Completamente spiazzata, non riesco a ribattere in nessun modo tanto mi sembra assurda questa cosa. Stai cercando una scusa per fare quello che non hai avuto il coraggio di fare.
    -Tom, cosa stai dicendo? Come puoi dire una cosa simile?-
    -Te lo si legge negli occhi non negarlo-
    -Ma non è vero, spiegati Tom!- Inizio a sudare freddo, e questa poi?
    -Non riesco a darti tutto quello che vorrei- Il tuo tono di voce di addolcisce, ora capisco tante cose -vorrei stare sempre con te, tu hai bisogno di qualcuno che stia sempre con te, e questo non sono io.-
    -Mi vuoi lasciare?-
    -Non voglio, credimi. Non vorrei mai farlo, ma cosa possiamo fare?-
    -Ma spiegami perché! Per quale motivo! Tom, ti stai inventando tutto, non riesco a capire nulla! Da un momento all’altro te ne esci con un discorso simile, cosa dovrei dire? Non ti chiedi forse cosa ne penso io?- Vorrei svegliarmi da questo incubo e vederti dormire qui affianco a me. Sembra tutto irreale e vorrei che lo fosse, non riesci nemmeno a guardarmi negli occhi.
    Non parli, rimani zitto a fissare il piumone rosso. Quanto vorrei poterti leggere nel pensiero per capire, perché così non ce la faccio.
    -Perché, cosa pensi?- Me lo chiedi come si chiede ad uno sconosciuto l’ora.
    -Se sono qui con te a discutere alle due del mattino, ti devo sicuramente amare più di quanto immagini.- rispondo sarcastica, ma lui rimane impassibile.
    -Non ti sei stancata? Non ti sei stancata di tutto?-
    -Intendi se mi sono stancata di noi?-
    -Sì- Non riesci nemmeno a dirlo, non vuoi nemmeno immaginarlo. Inizio a capire che tutto questo è dovuto ad una tua insicurezza, perlomeno spero che sia così.
    -Ma come potrei?!- sorrido prendendogli una mano e sdraiandomi affianco a lui. –Ti sembra così strano che io sia ancora qui con te? Tom.. L’unica cosa che voglio in questo momento è che tu mi stringa così forte da non farmi respirare, e non sto esagerando.-
    Rimani in silenzio, stringi forte la mia mano ma non dici niente.
    -Non sei convinto, vero?-
    -Non è questo, è che vorrei darti di più. Davvero, quello che voglio è stare con te, ma voglio che tu sia felice, in ogni momento.-
    -E pensi che io non lo sia. Tom credimi, lo sono. Se non lo fossi non sarei qui ora. Non so più come fartelo capire-
    Prese fiato e iniziò a parlare:
    -Quello che non riesci a capire è che io voglio che tu stia bene. Voglio che tu sia contenta di stare con me, e mi dispiace se non possiamo uscire come tutti gli altri che non stanno insieme, mi dispiace che tu ti svegli la mattina e non mi trovi perché sono dall’altra parte del mondo, mi dispiace se al tuo compleanno posso solo telefonarti perché non ci sono, mi dispiace che non possiamo camminare per la strada come due persone normali. Mi dispiace per tutto questo ma è inevitabile. Io ho paura di perderti non per la persona che sono ma per la conseguenza di quello che sono diventato.-
    Una lacrima ti riga il viso. Mi sembra così strano vederti piangere, per un attimo mi sento mancare la terra sotto i piedi. Vorrei che non fosse vero ma è così. Non che tu non possa piangere, ma è così strano che fa troppo male.
    -Tom, ci sono e ci sarò. Non mi interessa se non ci sei fisicamente se devo aspettare settimane per vederti. Ma non puoi capire quello che sento quando entri da quella porta.-
    Mi stringi forte e traggo un respiro profondo. Penso che finalmente sia finita questa discussione angosciante.
    Inizi a stringermi più forte e ridi.
    Sei tornato quello di sempre, forse, lo spero.
    So che domani mattina ci sveglieremo con un sorriso diverso, con una certezza in più e con un peso in meno.
    Non so come finirà questa storia, so che domani saremo ancora qui abbracciati. Per il domani ho due certezze io e te, anzi, una sola: noi.
     
    Top
    .
  2. NiandraLades.
     
    .

    User deleted


    Allora, la tua os è... stupenda :cry:
    E questa versione di Tom, questo Tom dall'animo instabile, questo suo modo di preoccuparsi per lei.. lo trovo eccezionale :wub:
    Mi ha emozionata tantissimo, complimenti Sally ^^
     
    Top
    .
  3. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NiandraLades. @ 17/4/2010, 22:23)
    Allora, la tua os è... stupenda :cry:
    E questa versione di Tom, questo Tom dall'animo instabile, questo suo modo di preoccuparsi per lei.. lo trovo eccezionale :wub:
    Mi ha emozionata tantissimo, complimenti Sally ^^

    Sono contenta che ti abbia emozionato, davvero! :tytu:
    Mi rendi molto felice con questo tuo commento.
    Comunque chiamami pure Bea xD

    Ho cercato di dare a Tom una parte un po' diversa dalla solita, lui è sempre lo spaccone, lo sborone, invece secondo me è molto sensibile, e forse anche insicuro. Certo non posso esserne certa perchè , ahimè, non lo conosco personalmente ma a volte mi da questa sensazione!^^
     
    Top
    .
  4. NiandraLades.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 17/4/2010, 22:28)
    CITAZIONE (NiandraLades. @ 17/4/2010, 22:23)
    Allora, la tua os è... stupenda :cry:
    E questa versione di Tom, questo Tom dall'animo instabile, questo suo modo di preoccuparsi per lei.. lo trovo eccezionale :wub:
    Mi ha emozionata tantissimo, complimenti Sally ^^

    Sono contenta che ti abbia emozionato, davvero! :tytu:
    Mi rendi molto felice con questo tuo commento.
    Comunque chiamami pure Bea xD

    Ho cercato di dare a Tom una parte un po' diversa dalla solita, lui è sempre lo spaccone, lo sborone, invece secondo me è molto sensibile, e forse anche insicuro. Certo non posso esserne certa perchè , ahimè, non lo conosco personalmente ma a volte mi da questa sensazione!^^

    D'accordo, allora da oggi in poi, sarai Bea xD
    Ma figurati, se mi sono emozionata il merito è tutto tuo ^^
    Si, lo penso anche io.. Tom può sembrare arrogante e insensibile.. ma non è così, sotto sotto c'è del tenero. :uyu:
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    Come i biscottini al cioccolato, quelli che dentro hanno la crema e fuori sono duri! XDDD
     
    Top
    .
  6. ~LaFràHumanoide~
     
    .

    User deleted


    Beaaaaaaa *_* e tu dici che questa os fa più schifo del bidone?! T_T
    E' stupenda *_____________*
    Questo Tom sensibile e insicuro è troppo dolce *_*
    CITAZIONE (»Sally @ 17/4/2010, 22:40)
    Come i biscottini al cioccolato, quelli che dentro hanno la crema e fuori sono duri! XDDD

    Bel paragone *_* è un cioccolattino *_*
     
    Top
    .
  7. »Sally
     
    .

    User deleted


    Grazie Fra! *_*
     
    Top
    .
  8. je‚
     
    .

    User deleted


    Awwww...**

    Sono qui clandestinamente solo per leggere la tua OS...
    E' davvero bella, Bea.
    Mi piace vedere Tom che soffre xD
    Complimenti amo<3
     
    Top
    .
  9. »».Møøðy_Møøñ.««
     
    .

    User deleted


    A tutte noi piace vedere Tom che soffre xD

    Ad ogni modo, finalmente eccomi qui a leggerla, pata.
    All'inizio l'ho data un po' per scontata, lo ammetto.
    Arrivata a questo punto però mi è preso un magone allo stomaco.

    CITAZIONE
    -Quello che non riesci a capire è che io voglio che tu stia bene. Voglio che tu sia contenta di stare con me, e mi dispiace se non possiamo uscire come tutti gli altri che non stanno insieme, mi dispiace che tu ti svegli la mattina e non mi trovi perché sono dall’altra parte del mondo, mi dispiace se al tuo compleanno posso solo telefonarti perché non ci sono, mi dispiace che non possiamo camminare per la strada come due persone normali. Mi dispiace per tutto questo ma è inevitabile. Io ho paura di perderti non per la persona che sono ma per la conseguenza di quello che sono diventato.-

    E' incredibilmente vero.
    Pata, complimenti.
    Sei riuscita a descrivere e a trasmettere benissimo lo stato d'animo di Tom.
    Questa purtroppo è la realtà contro cui vanno incontro.
    E' brutto dover privarsi della "normalità".
    Tom lo sa, l'ha capito e non vuole far pesare tutto ciò anche alla ragazza.
    Ma a lei non importa.
    Lei rinuncerebbe a tutto pur di stare con lui.
    E' una grande dimostrazione d'amore.

    Bravissima, Honey **
     
    Top
    .
  10. »Sally
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale e Je! *_*

    Ale hai ragione, all'inizio era scontata e banale..
    ma poi con questo pezzo si è rovesciata, cioè io non penserei mai che uno se ne viene fuori con una cosa simile quando dalla vita ha avuto tutto.
     
    Top
    .
  11. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    Insomma.. ammettiamolo..XD
    Tom, ci piaci solo quando soffri.. XDDD
    Cioè.. ragazze.. gliela stiamo tirando veramente di brutto a sto ragazzo..XDDD


    Anyway..
    Beaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! *w*
    Ma quanto sei stata brava?? eh? eh? eh?????
    Sono fiera di te..
    Hai espresso benissimo i sentimenti, le angoscie, le paure..

    Mi è piaciuto molto questo pezzo.:
    CITAZIONE
    Mi stringi forte e traggo un respiro profondo. Penso che finalmente sia finita questa discussione angosciante.
    Inizi a stringermi più forte e ridi.
    Sei tornato quello di sempre, forse, lo spero.
    So che domani mattina ci sveglieremo con un sorriso diverso, con una certezza in più e con un peso in meno.
    Non so come finirà questa storia, so che domani saremo ancora qui abbracciati. Per il domani ho due certezze io e te, anzi, una sola: noi.

    Perchè infondo, la cosa più bella è essere legati a qualcuno troppo importante per noi.
    La cosa più bella è sapere che nel tuo domani ci sarà qualcuno che ti sarà al fianco e ti sosterrà, anche a miglia di distanza.
    Perchè l'amore vero non deve essere sempre vicino a te.
    L'amore si esprime, si dimostra anche con la lontananza.
    E loro sono sicura che ce la faranno.
    Perchè non c'è un "io e te", ma semplicmente un "noi"..

    Sono fiera di te, amora..*-*
     
    Top
    .
  12. »Sally
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuls! *_*
    Davvero, grazie mille!
     
    Top
    .
11 replies since 17/4/2010, 21:13   176 views
  Share  
.