Bologna, cassintegrato si uccide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Bologna, cassintegrato si uccide
    Lo stesso giorno chiamato per colloquio


    Un operaio di 44 anni originario del Materano si è ucciso impiccandosi nel garage di casa a Marmorta di Molinella, nella Bassa bolognese. Non ha retto al fardello della cassa integrazione in cui si trovava così come la moglie da un anno con due figlie a carico. Lo hanno trovato il cugino e un vicino, anche lui in cassa integrazione. Mentre in casa c'erano i carabinieri, un'azienda ha chiamato l'operaio per un colloquio.

    A trovarlo il cognato e un vicino, dipendente come lui in cassa integrazione della stessa azienda del suicida, la fonderia Renopress di Budrio, che produce ricambi per auto.

    "Puo' essere successo solo per colpa del lavoro, non avevamo altri problemi", ha detto disperata ai carabinieri la moglie, che quando il consorte ha deciso di farla finita stava facendo le pulizie da una signora che abita nella stessa via.

    Per guadagnare qualcosa, l'uomo di sera cantava e animava il karaoke in qualche locale della zona, e intanto aveva spedito diversi curricula alle aziende della zona. Proprio il giorno della sua morte, una di queste ha chiamato a casa dell' operaio per proporre un colloquio. Ma ha risposto un familiare dell'uomo, mentre in casa erano già arrivati i carabinieri e il personale sanitario del 118.

    Ieri mattina l'operaio ha accompagnato all'asilo la figlia più piccola di 6 anni, l'altra ne ha 13. Poi è sceso in garage, ha preso una corda che la bimba utilizzava per saltare e giocare e si è impiccato senza lasciare messaggi.

     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2010, 10:51   12 views
  Share  
.