Il fandom dei Tokio Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Ho in mente questo dibattito da un po'.
    Dal momento che sono passati ormai anni dal nostro "incontro" con i Tokio Hotel, credo che ognuna di noi si sia fatta un'idea sul loro fandom.

    In questo topic vorrei chiedervi cosa ne pensate voi. Quali sono le cose che vi piacciono del fandom e quali no?

     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    Tra le cose che mi piacciono moltissimo questo forum e tutto ciò che ne è derivato è sicuramente al primo posto.
    Il clima familiare che c'è qui dentro e le amicizie che si sono strette sono una cosa indescrivibile.
    Qui si vede un lato del fandom, il lato che mi piace di più: ragazze con una testa funzionante che condividono una passione, ma che comunque hanno una testa.
    Insomma, qui non ci sono le solite bimbeminchia sclerotiche che si trovano in giro.
    Purtroppo però i lati negativi del fandom sono moltissimi.
    Innanzitutto le bimbeminchia, quelle che fanno dei Tokio Hotel degli intoccabili e vanno dicendo che sono i migliori del mondo, ecco, questi sono atteggiamenti che non tollero. Ci fanno fare una pessima figura OVUNQUE. Internet, concerti e anche in giro per la strada.

    Penso inoltre che all'interno del fandom, io parlo per quello italiano, ci sia troppa competizione.
    Quando sento dire che la musica unisce mi viene da ridere. Unisce gruppi di amiche, sì, ma non unisce l'Italia.
    C'è una competizione spaventosa per qualsiasi cosa, raccomandazioni ovunque.
    Ci sono ragazze che hanno vinto numerosi meet&greet e concorsi, questo come lo spieghiamo?
    Ragazze che solo perchè sono conosciute su internet arrivano a fare le padrone del mondo (vedi concerto Milano).
    Si vanno a creare situazioni inaudite, cose inammissibili che non si vedono in nessun altro fandom.
    Credo che ci siano molti sorrisi falsi tra persone ipocrite pronte a tirare coltelli nella schiena.
    Sono consapevole di cadere nel tragico, però è quello che penso effettivamente.
    Il fatto che sia un fandom prevalentemente femminile non rende la cosa migliore, anzi!

    Vorrei che ci fossero più fan come quelle che ci sono qui dentro.
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Bea ha detto tutto. Il suo pensiero rispecchia totalmente il mio.
    Proprio l'altro giorno dicevo a Kate che se il mondo girasse come gira questo forum sarebbe un mondo migliore XD

    Purtroppo le "pecore nere" ci sono sempre, ovunque, ed essendo quelle che fanno più rumore sono anche quelle che si notano di più, mettendo in ombra quelle con una testa pensante, in grado di dialogare civilmente con quelli che la pensano diversamente.

    Pensavo che all'inizio fosse un fatto di età. Le fan più piccole, che sono molte, spesso ci fanno fare delle pessime figure... Ma mi sono dovuta ricredere perchè qui dentro ho conosciuto persone con almeno 10 anni meno di me e con un cervello da far paura ad un genio!
    Quindi non è l'età... Ai concerti, ci sono persone, mie coetanee o anche più grandi che fanno rabbrividire anche la più bimbaminc**a del mondo...
    E' semplicemente il fatto che alcuni sono più intelligenti di altri XD

    Comunque sono contenta di far parte del lato sano del fandom dei tokio hotel *-*
     
    Top
    .
  4. Kate ~
     
    .

    User deleted


    La penso proprio come voi.
    La cosa che più mi piace del fandom dei Tokio Hotel sono le ragazze come quelle che ci sono qui.
    Intelligenti, dotate di un cervello pensante, con le quali si può dialogare.
    Se fossero tutte così, i Tokio Hotel verrebbero sicuramente presi in maggior considerazione.

    Purtroppo, però, la maggior parte dellae fan fa e dice cose che farebbero rabbrividire i Tokio Hotel stessi.
    E, come dice Ale, non c'entra l'età.
    A volte, a mettersi maggiormente in ridicolo, sono proprio le ragazze più grandi! E non parlo per "sentito dire", parlo per averlo visto con i miei occhi.

    E poi, come faceva notare Bea, c'è la competizione. Anzichè essere tutte unite ci si fa la guerra. Che poi, mi chiedo, guerra per cosa? Cos'è, chi arriva prima può sposare un Tokio?
    Ma per piacere... ci vorrebbe un po' di cervello. Cosa che non tutte dimostrano di avere.

    La cosa migliore, comunque, sono le amicizie che si sono create. E parlo di quelle sincere, senza secondi fini.
    Ragazze che, ora, sono amiche proprio come se si conoscessero da tutta la vita e che, magari, senza la passione comune per la band non si sarebbero mai trovate.
    Per questo, non finirò mai di ringraziare i Tokio Hotel.

    Se analizzassi solo le fan di questo forum, potrei dire che sono maggiori i pregi. Ma, facendo un'analisi generale, credo che i Tokio Hotel (specie in Italia) abbiano un sacco di fan assurde. E non penso che, se sapessero certe cose, ne sarebbero felici.

    Essere devoti ad un gruppo non significa insultare o mettere i piedi in testa a tutte le altre fan... ci vorrebbe collaborazione, spirito di gruppo, unione. Tutte cose che, purtroppo, nel fandom italiano vedo ben poco.
     
    Top
    .
  5. »Sally
     
    .

    User deleted


    Anche io mi sono accorta che l'età non c'entra nulla.
    In coda al concerto io e Silvia avevamo affianco una madre di una ragazza che si comportava come una dodicenne arrapata.
    Mi sono vergognata per lei.
     
    Top
    .
  6. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Quelle poi sono le peggio... -.-
     
    Top
    .
  7. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso inoltre che all'interno del fandom, io parlo per quello italiano, ci sia troppa competizione.
    Quando sento dire che la musica unisce mi viene da ridere. Unisce gruppi di amiche, sì, ma non unisce l'Italia.
    C'è una competizione spaventosa per qualsiasi cosa, raccomandazioni ovunque.
    Ci sono ragazze che hanno vinto numerosi meet&greet e concorsi, questo come lo spieghiamo?
    Ragazze che solo perchè sono conosciute su internet arrivano a fare le padrone del mondo (vedi concerto Milano).
    Si vanno a creare situazioni inaudite, cose inammissibili che non si vedono in nessun altro fandom.
    Credo che ci siano molti sorrisi falsi tra persone ipocrite pronte a tirare coltelli nella schiena.
    Sono consapevole di cadere nel tragico, però è quello che penso effettivamente.
    Il fatto che sia un fandom prevalentemente femminile non rende la cosa migliore, anzi!

    Vorrei che ci fossero più fan come quelle che ci sono qui dentro.

    Quoto completamente Bea.
    Ma... che cosa è successo a Milano?

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  8. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ragazze del fan club ufficiale hanno organizzato numerazioni e file.
    Ovviamente loro nei primi posti, gli altri si attaccano al tram!
    Ragazze che spadroneggiano solo perchè su internet "sono qualcuno".
    Tremendo.
     
    Top
    .
  9. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Ah, si, me l'ha detto la mia compagna di classe.
    Ecco, possibilmente quello è ancora più squallido delle bimbeminkia, che a confronto sono quasi piacevoli!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Avete detto tutto voi ragazze.
    Il THOIF è un esempio che li ci sono di tutte le razze,dalle bimbeminchia alle maleducate.
    PS=Le mejo siamo noi U_U
     
    Top
    .
  11. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Questo è un foro d'èlite ù.ù

    SPOILER (click to view)
    :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35: :wer4cw35:
     
    Top
    .
  12. Kate ~
     
    .

    User deleted


    La cosa più assurda, veramente, sono i genitori. Mi spiego: io non ho problemi quando vedo donne, anche oltre i 40, ai concerti dei Tokio Hotel (certo, se le vedo fare le oche o scriversi ovunque "Tokio Hotel" un po' rimango perplessa, eh). Non c'entra l'età, si può amare un gruppo anche a 100 anni.
    Ma quando sono le prime a fare le sciocche mi inca**o. Ho personalmente assistito ad una scena raccapricciante, ovvero una madre che sbraitava contro le altre ragazze e continuava a ca**re il ca**o alla security, mentre la figlia (che non avrà avuto più di 16 anni) se ne stava a testa bassa VERGOGNANDOSI e dicendole di smetterla.
    Mi è spiaciuto per quella ragazza, era visibilmente imbarazzata.

    Ed è per questo che ribadisco: non c'entra l'età. Anche io, inizialmente, pensavo fossero solo le ragazzine a fare le matte ma, dopo aver visto personalmente, sono davvero giunta alla conclusione che dipende da persona a persona.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/5/2010, 13:07)
    La cosa più assurda, veramente, sono i genitori. Mi spiego: io non ho problemi quando vedo donne, anche oltre i 40, ai concerti dei Tokio Hotel (certo, se le vedo fare le oche o scriversi ovunque "Tokio Hotel" un po' rimango perplessa, eh). Non c'entra l'età, si può amare un gruppo anche a 100 anni.
    Ma quando sono le prime a fare le sciocche mi inca**o. Ho personalmente assistito ad una scena raccapricciante, ovvero una madre che sbraitava contro le altre ragazze e continuava a ca**re il ca**o alla security, mentre la figlia (che non avrà avuto più di 16 anni) se ne stava a testa bassa VERGOGNANDOSI e dicendole di smetterla.
    Mi è spiaciuto per quella ragazza, era visibilmente imbarazzata.

    Ed è per questo che ribadisco: non c'entra l'età. Anche io, inizialmente, pensavo fossero solo le ragazzine a fare le matte ma, dopo aver visto personalmente, sono davvero giunta alla conclusione che dipende da persona a persona.

    O_O"
    Sono senza parole sul serio...
     
    Top
    .
  14. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 13/5/2010, 13:07)
    La cosa più assurda, veramente, sono i genitori. Mi spiego: io non ho problemi quando vedo donne, anche oltre i 40, ai concerti dei Tokio Hotel (certo, se le vedo fare le oche o scriversi ovunque "Tokio Hotel" un po' rimango perplessa, eh). Non c'entra l'età, si può amare un gruppo anche a 100 anni.
    Ma quando sono le prime a fare le sciocche mi inca**o. Ho personalmente assistito ad una scena raccapricciante, ovvero una madre che sbraitava contro le altre ragazze e continuava a ca**re il ca**o alla security, mentre la figlia (che non avrà avuto più di 16 anni) se ne stava a testa bassa VERGOGNANDOSI e dicendole di smetterla.
    Mi è spiaciuto per quella ragazza, era visibilmente imbarazzata.

    Ed è per questo che ribadisco: non c'entra l'età. Anche io, inizialmente, pensavo fossero solo le ragazzine a fare le matte ma, dopo aver visto personalmente, sono davvero giunta alla conclusione che dipende da persona a persona.

    o dio Kate....in questo momento mi sento fortunada a non aver assistito a quella scena....ma d'altra parte vorrei essere stata lì per vedere il mondo in faccia...xD


    Io amo questo forum per la sua intesità di pensiero e per le amicizie che mi ha fatto legare: davvero una passione così sentita può unire nuove amicizie , ed è sempre bello crearne di nuove...
    io salgo sul foro ogni giorno con la gioia di parlare con persone sincere (perchè sento che non siete competitive) e che condividono con me una grande passione che nel mio piccolo mondo non posso condivedere con nessuno...ç__ç
    sento il calore di persone che mi circondano ,anche virtualmente, però mi circondano di spirito giovanile e mi danno la possibilità di passare il mio tempo libero nella maniera più bella che ci sia..**....consigli, complimenti, incoraggiamenti, ecc., sono cose che almeno personalmente, e credo alla maggior parte di voi, danno la carica per affrontare qualsiasi cosa e, anche se in realtà non parliamo con una persona fisica affianco a noi, sentiamo il supporto di persone amiche..
    certro però naturalmente come voi non tollero quelle persone che vogliono strafare sugli altri sfruttando questo tipo di situazioni, rendendoti schiavo dei loro voleri..e sono tante le persone che si comportano in questa maniera squalliida, e sono loro la rovina della nostra reputazione...ò.ò...
    in questo forum però io ancora non vedo nessuno che adotta questi atteggiamenti e mei ne vorrò vedere...ù.ù....
    è proprio per questo che sono fiera di fare parte di questo magnifico forum...**
     
    Top
    .
  15. .:Emy94:.
     
    .

    User deleted


    Quoto con tutte voi =').
    Questo forum si distingue radicalmente dagli altri, proprio per gli utenti che lo frequentano.
    Diciamo che ormai con i forum ho esperienza x), e questo è l'UNICO che mi piace visitare giornalmente =) (Anzi, diciamo che è l'unico che riesco a visitare e basta xD).
    Negli altri, una sezione "dibattiti" non la trovi. E discussioni come quelle che si trovano quì, in cui si ci confronta le varie opinioni, non ci sono.
    Per alcuni (mi riferisco ai forum dei TH), esiste solo la band, nient'altro. Cosa moolto sbagliata.
    Per quanto riguarda i "bimbominchia", più che poco intelligenti, li chiamerei ignoranti -.-

    Comunque, anch'io ho visto mamme davvero imbarazzanti O.o...
    2 anni fa, il giorno del concerto di Roma, un taxi si era fermato per chiedere informazioni su come arrivare a Capannelle, e la mamma di una fan, che aveva capito che stavamo andando anche noi, era più esaltata della figlia (mezza morta). O.o...
    Poi un giorno d'estate avevo una maglietta dei TH, e una signora mi ha fermata per parlare del concerto tutta emozionata, e aveva messo delle canzoni col cellulare o_o.
    Se mia madre facesse così, credo che i TH li avrei odiati ò.ò
     
    Top
    .
14 replies since 10/5/2010, 18:43   315 views
  Share  
.