Le "bambine" squallide d'oggi...

...di chi è la colpa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Ragazze,mi è capitata questa triste situazione con delle ragazzine 13 enni veramente squallide...
    Secondo voi di chi è la colpa?
     
    Top
    .
  2. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    secondo me è colpa dei genitori...passano troppo tempo lontano dai propri figli e soddisfano ogni loro richiesta....

    ma non diamo tutta la colpa ai genitori però...credo avranno anche loro i propri motivi..
    io credo che il motivo principale perchè queste ragazzine si comportano in questo modo, siano le aggregazione nei gruppi di coetanei e non, che portano su cattive strade accompagnate quasi sempre dalla droga, alcol e soprattutto dal sesso...
    gli amici influenzano fortemente....una minima ascesa di consapevolezza e ti ritrovi sputt*nata in tutto il paese!
    il fatto più grave è che sono errori che non vanno via dalla propria vita facilmente perchè segnano senza rendercene conto..
    che tempi di me*da!
     
    Top
    .
  3. Lady Rock!
     
    .

    User deleted


    ho letto quello che ti è successo mary... e tutto questo lo trovo davvero triste, è triste il modo in cui il mondo si sta evolvendo, è triste il fatto che le nuove generazioni non avranno un futuro... la società di oggi è davvero una cosa pietosa.
    tu chiedi di chi è la colpa. io penso che sia tutto un insieme di cose che influisce in un determinato modo nella crescita di un individuo. l'educazione, il contesto in cui si cresce, vuole dire molto capito? sai, a volte mi capita di sentire gente che dice "è ma se quel bambino è così è colpa dei genitori". ma io non penso che sia totalmente colpa dei genitori. perchè uno puo' avere delle brave persone come genitori e fare ugualmente il delinquente, o avere due pessimi esemplari, e riuscire, anche se con difficoltà, a prendere la strada giusta. poi insomma dipende dai casi, dal modo in cui uno reagisce, ma in teoria, un genitore fa quel che puo', e non è facile fare il genitore, non è facile capire la mentalità di un bambino tantomeno quella di un adolescente. quando diventi genitore vuoi il meglio per tuo figlio, ma già solo mettendolo al mondo gli hai fatto del male, già questo è un grande errore. che futuro potrà mai avere in questo schifo di mondo? come puoi dargli il meglio?
    quello che un genitore spera è di vedere crescere sana e forte la sua piantina, ma quando si rende conto che quella piantina è morta, capisce di aver fallito, fallito fin dal principio.
    cara mary, purtroppo è questa società che devia le menti. e noi, non possiamo fare altro che essere spettatori di questa triste realtà.
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Io non penso sia colpa dei genitori assenti.
    I miei hanno sempre lavorano tutto il giorno ed è così da prima che io nascessi.
    Quando ero piccola sono praticamente cresciuta con i miei nonni, vi posso garantire che non è per colpa dei genitori assenti che una ragazzina cresce in quel modo.
    Io non sono diventata così, per fortuna!

    Non so a chi si possa attribuire la colpa di preciso, però la società sta cambiando a vista d'occhio. Io ho sedici anni e tre anni fa non mi sarei mai sognata di dire una cosa simile, nemmeno quelle che alle medie consideravo "troie**e" si comportavano in questo modo, queste ragazzine che tanto detestavo erano più belle di me e i ragazzini le guardavano, ma niente di simile a quello che hai raccontato tu, Mary.

    Io ho seriamente paura di quello che potrà accadere tra qualche anno, di come potrebbero essere i miei figli.
    Io non voglio che mia figlia a tredici anni vada da un ragazzo più grande a dire cose simili.
     
    Top
    .
  5. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io darei tutta la colpa ai genitori. Certo, alcune volte capita che i figli vengano totalmente trascurati ma, d'altro canto, capita anche che ragazzini educati e cresciuti in maniera appropriata decidano, semplicemente, di prendere un'altra strada.

    Probabilmente è la società che è cambiata. Viviamo in un mondo in cui Paris Hilton viene considerata una specie di idolo, in cui le priorità della vita sembrano essere solo la bellezza, la popolarità e i soldi.

    E' la società che si è evoluta in maniere del tutto differente da come, probabilmente, ci aspettavamo. Ci sono ragazzine che si atteggiano a donne quando ancora hanno la bocca sporca di latte materno.

    I genitori, dopo un po', che cosa possono fare? Non possono seguire i figli 24h su 24, non possono controllare tutto quello che fanno, quello che dicono, i posti in cui vanno.

    Se una ragazzina esce di casa in tuta dicendo che va a scuola e poi, svoltato l'angolo, tira fuori dallo zaino la minigonna e va a fare la zocc**a da qualche parte, i genitori come possono saperlo?

    Io spero che, crescendo, capiranno che ci sono cose ben più importanti nella vita che fare la tr**a.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niemand hört mich, niemand sieht mich!

    Group
    Member
    Posts
    10,579
    Location
    The Dark Side Of Me

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (»Sally @ 23/5/2010, 12:13)
    Io non penso sia colpa dei genitori assenti.
    I miei hanno sempre lavorano tutto il giorno ed è così da prima che io nascessi.
    Quando ero piccola sono praticamente cresciuta con i miei nonni, vi posso garantire che non è per colpa dei genitori assenti che una ragazzina cresce in quel modo.
    Io non sono diventata così, per fortuna!

    Idem per me.
    Sinceramente io a 13 anni non dicevo nè pensavo minimamente a cose del genere.
    Mi trovo spesso a pensare come cavolo hanno fatto a divenatare così i giovani d'oggi. Voglio dire io ho vent'anni (quasi) e rimango allibita per quello che sento e vedo ogni giorno.
    Per quanto un genitore possa essere assente e per quanto la società ci possa influenzare è pur sempre una scelta personale quella di comportarsi in un determinato modo: perchè ci si può sentire esclusi quanto si vuole, ma è una selta conciarsi e comportarsi come una tr**a.

     
    Top
    .
  7. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Io concordo pienamente con Kate.
    La colpa non è sempre dei genitori... Anche nelle famiglie più inospettabili succedono queste cose. La cosa che mi sconvolge è l'età però.. Perchè come dice anche Bea, a 13 anni non si pensa minimamente a queste cose... Io a quell'età giocavo ancora con le Barbie O.O
    La società ci propone dei modelli non affatto idonei per questa nuova gioventù precoce e malata... Si malata, perchè a 11 anni non è pensabile di fumare e drogarsi, a 13 anni non si pensa al sesso... C'è qualcosa che non va...
     
    Top
    .
  8. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Io... onestamente, non saprei a chi dare la colpa. E' tutto un insieme di fattori. Certo è che più che tristezza mi fanno una gran rabbia, e voglia di prenderle tutte a sberle e dire loro "sveglia, il mondo, la vita sono tutta un'altra cosa!".
    Ma non si può, perchè tanto non capirebbero.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  9. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Anche a me viene voglia di prenderle tutte quante a sberle, veramente...
    Senza contare la voglia di ridere loro in faccia: come ca**o si fa a starsene impassibili di fronte a ragazzine che parlano di sesso come fosse il loro pane quotidiano?
     
    Top
    .
  10. Baby ~
     
    .

    User deleted




    io concordo con voi. probabilmente, sono i modelli che vengono proposti (o imposti) dalla tv, l'obsoleto sistema di valori che si seguiva qualche tempo fa sta scomparendo, e i giovani perdono la bussola...a loro manca un esempio.
     
    Top
    .
  11. krizia-kaulitz
     
    .

    User deleted


    la colpa è al 60% della società
    il 10% del giro di amicizie
    30% genitori

    si sono completamente persi i valori, in televisione, sui giornali, ovunque, ci sono sempre e solo donne seminude e belle, tutto gira intorno al sesso, qualsiasi cosa, striscia la notizia ne è un chiaro riferimento!
    dicono dicono ma se sei una donna e vuoi sfondare devi aprire le gambe e stop!
    non importa se hai cervello l'importante è essere disponibili!

    a scuola se non ha le scarpine all'ultima moda e griffate sei out e di conseguenza vieni escluso dal gregge! se non fumi sei fuori e se non bevi sei sfigato!

    la colpa dei genitori non è dovuta al fatto della presenza o meno ma al fatto dell'educazione!
    al primo pianto subito il gioco nuovo!
    senza contare che riempiono la testa dei figli di cavolate!
    seconda cosa le botte, studi e menate varie dicono che i figli non vanni picchiati perchè rischiano di crescere con dei traumi ma secondo me non è affatto vero!
    io da piccola ne combinavo di tutti i colori e ho preso talmente tanti scappellotti da mio padre che crescendo ho smesso di fare qualsiasi cavolata!
    non dico che bisogna per forza risolvere tutto con sberle o scappellotti però ci sono dei momenti in cui davvero non se ne possono fare a meno!
    io vedo mia cugina, non ha preso una sberla neanche per sbaglio e adesso è insopportabile! comanda tutti i abacchetta e non porta rispetto a nessuno!
    io sono tutto il contrario!

    comunque sì sono ridicole e mi fanno venir voglia di prenderle a sberle per l'ignoranza che hanno certe ragazze! ma anche i ragazzi non scherzano!
    che fretta hanno? fanno tutte a gara a chi la da via prima e se hai il ragazzo più grande sei un mito!
    tutta quella voglia di bruciare le tappe!
    io a 13 anni giocavo con le barbie e guardavo dragon ball e sono felice così!u.u
     
    Top
    .
10 replies since 21/5/2010, 17:03   188 views
  Share  
.