Kabul,giustiziato bambino di 7 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    TgCom

    Kabul,giustiziato bambino di 7 anni
    Accusato dai talebani d'essere una spia


    Alcuni miliziani talebani hanno giustiziato in Afghanistan un bambino di sette anni accusandolo di essere una spia per le forze governative e straniere. Il piccolo era stato catturato nel distretto di Sangin, nella provincia di Helmand. La notizia è stata diffusa dalla tv iraniana in inglese PressTv. Daud Ahmadi, portavoce del governatore della provincia, ha definito "orrendo" l'atto dei talebani e non ha precisato come il bambino sia stato ucciso.

    Secondo quanto raccontato da Ahmadi ad alcuni giornalisti, il bimbo è stato catturato martedì nel distretto di Sangin, lo stesso dove da giorni sono in corso sanguinosi scontri fra militari afghani e internazionali e gruppi di talebani, e dove gli insorti hanno abbattuto un elicottero provocando la morte dei quattro membri dell'equipaggio. Il portavoce ha detto che "i militanti hanno ucciso il piccolo nel villaggio di Heratiyan, con l'accusa di avere spiato a favore del governo afghano".

    I Talebani, che controllano vaste aree della provincia di Helmand, non hanno ancora commentato l'episodio.

     
    Top
    .
  2. happyness.
     
    .

    User deleted


    Non ho parole.
    Hanno una mentalità che lascia di stucco.
    Non ragionano, è questo il problema più grande.
     
    Top
    .
  3. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di trattenermi a scrivere quello che penso in questo momento perchè non sarebbe assolutamente appropriato al luogo...
    Purtroppo quando leggo queste notizie sbrocco veramente di brutto e non ho filtri...

    Dire che sono indignata non è sufficiente per spiegare il sentimento che provo ...
     
    Top
    .
  4. happyness.
     
    .

    User deleted


    Io non ho parole molto semplicemente.
    A me non piacciono i loro modi di fare, a me non piacciono loro proprio. Forse sembrerò razzista o cose simili, ma loro mi fanno pena.
    Io sì li odio. Perchè non si possono fare cose del genere, siamo pazzi?
    E tutte le sere al telegiornale mi tocca sentire tutte le cazzate che fanno.
     
    Top
    .
  5. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Già...
    Io capisco benissimo le differenza culturali, le accetto e quando vado in un paese straniero cerco di condividerle e rispettarle...
    Ma loro non hanno rispetto di nulla. Nè di loro stessi, nè del loro popolo, nè dei loro figli...Di niente!!!
    Mi spaventa la loro chiusura mentale, mi terrorizza nel vero senso della parola...
    Professono una religione che hanno storpiato, reinterpretato a loro piacimento, giustificando ogni loro azione insensata nel nome di dio...
    I bambini non si toccano! Non si giustiziano!!! Si impiccassero per le pa**e se hanno voglia di giocare con la vita degli altri...
    Sono stanca di queste notizie...
    I bambini sono il nostro futuro...
    Non si toccano... E vanno tutelati, difesi, protetti, aiutati, istruiti, ma soprattutto Amati e Salvati!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dare to dream

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,409

    Status
    Dead
    La notizia non mi sorprende... che tipo di persone sono è noto da tempo...
    Ma poi sono io che faccio male ad essere razzista, sono brave persone!!
    Dio che schifo.
     
    Top
    .
  7. Kate ~
     
    .

    User deleted


    E' atroce.
    Eppure, pur non giustificando assolutamente il gesto, penso che per loro sia una cosa normale.

    Diverse culture, profondamente diverse.
     
    Top
    .
  8. #Lucy#
     
    .

    User deleted


    che schifo...
    come si può essere più atroci???????
    queste persone sono delle bestie anzi dire così è pure offensivo perchè le bestie o gli animali hanno sicuramente più coscienza di loro...
    non sò nemmeno io come definirle....sò solo che mi fanno schifo e mi vergogno anche di appartenere alla razza umana-.-'
     
    Top
    .
  9. happyness.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 10/6/2010, 12:27)
    E' atroce.
    Eppure, pur non giustificando assolutamente il gesto, penso che per loro sia una cosa normale.

    Se per loro è una cosa normale tanti auguri.
    Quel bambino aveva il diritto di vivere come tutti.
     
    Top
    .
  10. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (happyness. @ 10/6/2010, 12:48)
    CITAZIONE (Kate ~ @ 10/6/2010, 12:27)
    E' atroce.
    Eppure, pur non giustificando assolutamente il gesto, penso che per loro sia una cosa normale.

    Se per loro è una cosa normale tanti auguri.
    Quel bambino aveva il diritto di vivere come tutti.

    Lo so, assolutamente.
    Infatti non li sto giustificando affatto. Ma, si sa, la loro cultura è completamente diversa dalla nostra e cose che per noi sono atroci, per loro sono assolutamente normali.
     
    Top
    .
  11. happyness.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 10/6/2010, 12:53)
    CITAZIONE (happyness. @ 10/6/2010, 12:48)
    Se per loro è una cosa normale tanti auguri.
    Quel bambino aveva il diritto di vivere come tutti.

    Lo so, assolutamente.
    Infatti non li sto giustificando affatto. Ma, si sa, la loro cultura è completamente diversa dalla nostra e cose che per noi sono atroci, per loro sono assolutamente normali.

    Verissimo.
    Come far girare le donne con una tenda addosso quando ci sono 40 °C non so se siano loro, ma sono sempre di quella 'famiglia'.
    Schifo.
     
    Top
    .
  12. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    Lo trovo orribile!! Come si può avere cuore di uccidere un bambino? In qualsiasi caso!
    Anche se come ha detto Kate, ormai è routine da quelle parti. Alla fine la gente tira avanti come facciamo noi, per loro è una realtà quotidiana.

    CITAZIONE
    Come far girare le donne con una tenda addosso quando ci sono 40 °C non so se siano loro, ma sono sempre di quella 'famiglia'.

    Beh si, sono loro, ma quella è una questione un pò diversa... mica lo portano tutte ^^ tra l'altro la maggior parte delle donne dice di sentirsi al sicuro sotto al burqa, al riparo dagli sguardi e protette (e posso crederci sicuramente).

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  13. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 10/6/2010, 12:53)
    CITAZIONE (happyness. @ 10/6/2010, 12:48)
    Se per loro è una cosa normale tanti auguri.
    Quel bambino aveva il diritto di vivere come tutti.

    Lo so, assolutamente.
    Infatti non li sto giustificando affatto. Ma, si sa, la loro cultura è completamente diversa dalla nostra e cose che per noi sono atroci, per loro sono assolutamente normali.

    La penso come te, però qualcuno dovrebbe impedire che nel mondo accadano ancora cose simili.
     
    Top
    .
  14. je‚
     
    .

    User deleted


    SCHIFO.

    Solo questo.

    .-.
     
    Top
    .
13 replies since 10/6/2010, 09:55   116 views
  Share  
.