Usa, torna la fucilazione di Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Elekna°
     
    .

    User deleted




    image



    Torna la fucilazione di Stato negli Usa. Un detenuto di 49 anni, Ronnie Lee Gardner, condannato a morte per duplice omicidio, è stato fucilato in un carcere dello Utah, dopo 25 anni di detenzione. E' stato lo stesso Gardner a chiedere che per lui venisse applicato questo metodo di esecuzione, che ritiene meno doloroso rispetto ad altre procedure. Da 14 anni negli Usa non si eseguono fucilazioni.


    Cancellata l'ultima speranza di un rinvio da parte della Corte suprema statunitense, che ha bocciato la richiesta inoltrata dai legali del detenuto, Ronnie Gardner è stato giustiziato da un team anonimo di cinque tiratori che hanno mirato a un panno bianco posto sul cuore.

    "Non si tratta di pubblicità. Lui preferisce morire in questo modo", aveva detto l'avvocato, Andrew Parnes. Gardner è stato condannato a morte nel 1985 per l'omicidio, durante una sparatoria, di un avvocato, Michael Burdell, mentre stava tentando la fuga da un palazzo di giustizia. L'uomo si trovava in tribunale perché accusato di omicidio nei confronti di un barista, Melvyn Otterstrom.

    Dal 1996 non veniva eseguita una condanna a morte mediante fucilazione, e dal 1976, anno in cui è tornata in vigore la pena capitale in America, sono state eseguite soltanto due fucilazioni, sempre nello Utah.





     
    Top
    .
  2. »Sally
     
    .

    User deleted


    O_O
    Stiamo regredendo.
    Io penso che la pena di morte sia una grazia rispetto all'ergastolo.
     
    Top
    .
  3. Littlepoint.
     
    .

    User deleted


    all'inizio pensavo che fosse una barbarie. Ma a pensarci bene, se proprio si ostinano a mantenere la pena di morte tanto vale che almeno sia il condannato a scegliere come morire.

    CITAZIONE
    Io penso che la pena di morte sia una grazia rispetto all'ergastolo.

    Lo penso anche io Bea...
    xxx
    simo
     
    Top
    .
2 replies since 18/6/2010, 12:59   25 views
  Share  
.