Mangio ogni 15 minuti per non morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Mangio ogni 15 minuti per non morire

    image



    Lizzie Velasquez ha 21 anni e pesa 28 chili. Sembra anoressica, ma non lo è: anzi, mangia tutto il giorno, di tutto. Perché nel suo corpo non c'è grasso, e per rimanere in vita è costratta a nutrirsi in continuazione. La sua drammatica storia

    Questa è la drammatica storia di Lizzie Velasquez, la ragazza che per sopravvivere deve mangiare ogni quindici minuti. Il suo non è un disturbo alimentare, ma una terribile patologia genetica a causa della quale il suo peso non ha mai superato i 28 chili. Per sopravvivere deve mangiare sessanta volte al giorno, assumendo pochissimo cibo alla volta. Per conservare il suo peso mangia di tutto - caramelle, gelati, patatine… -, ma nonostante ciò sembra anoressica.

    La sindrome di cui soffre è così rara che a oggi non è stata ancora diagnosticata : esistono solo tre persone al mondo afflitte da questo male. Lizzie nasce prematura, pesa meno di un chilo e rimane per sei settimane in incubatrice, ma diversamente da quanto diagnosticato dai medici i suoi organi si sviluppano normalmente. Ma ai genitori viene subito detto che non sarà mai una bimba come le altre. E infatti oggi, a 21 anni, Lizzie veste la taglia di una bambina, e nel suo corpo c’è una percentuale di grasso pari a zero. È cieca da un occhio e dall’altra ha una visione limitata.

    Il suo sistema immunitario è molto debole: basta un raffreddore a metterla a letto malata per due settimane. Due anni fa ha rischiato di morire in seguito a una ferita alla gamba che le ha causato la perduta di oltre metà del sangue che il suo corpo ha in circolo. Ma questa ragazza non si arrende facilmente: «Questo episodio mi ha fatto capire quanto è preziosa la vita».

    «Devo ringraziare i miei splendidi genitori che mi hanno fatto sempre sentire normale… - scrive sul suo blog - l’unica cosa che ho dovuto tenere a mente è stata ricordarmi che ero la più piccola di tutti e che dovevo stare un po’ più attenta quando giocavo con i bambini della età». Ora pensa al futuro: «Voglio viaggiare in tutto il mondo e raccontare la mia storia. Penso che scriverò un libro sulla mia vita davvero unica. Vorrei sposarmi e avere una famiglia mia… Ma la cosa più importante che voglio dire a tutti è che sono una ragazza come le altre. Mi piace ridere, stare con i miei amici e la famiglia, godermi la vita. Per favore non sentitevi di dovermi trattare diversamente solo perché sembro diversa».
     
    Top
    .
  2. hachiko^^
     
    .

    User deleted


    Mio dio è terribile...
    L'esperienza di questa ragazza però dovrebbe essere un insegnamento per tutte quelle ragazze che si fanno del male per aver un aspetto così...
     
    Top
    .
  3. »Shaker
     
    .

    User deleted


    Tre persone in tutto il mondo...devi proprio avercela...
    Dev'essere una situazione terribile...
    E' ammirevole, che riesca a lottare e a condurre comunque una vita abbastanza normale, e con il sorriso sulle labbra.
     
    Top
    .
  4. »Sally
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, poveretta.
    Io non so se avrei tutta quella forza di vivere nella sua situazione. La ammiro!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    Mi dispiace molto...
    L'ammiro come persona,molto.
     
    Top
    .
  6. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Al posto suo non credo resisterei... deve avere una forza d'animo invidiabile.
     
    Top
    .
  7. «KiA;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko^^ @ 1/7/2010, 13:52)
    Mio dio è terribile...
    L'esperienza di questa ragazza però dovrebbe essere un insegnamento per tutte quelle ragazze che si fanno del male per aver un aspetto così...

    Già, l'ho pensato anch'io! è una gran donna!
     
    Top
    .
  8. $torta in der holle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 1/7/2010, 19:15)
    Al posto suo non credo resisterei... deve avere una forza d'animo invidiabile.

    Io infatti la stimo soprattutto per questo.
    Ha davvero tutto il mio rispetto.
     
    Top
    .
7 replies since 1/7/2010, 12:24   61 views
  Share  
.