Perù, morti di freddo 42 bimbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Sally
     
    .

    User deleted


    Perù, morti di freddo 42 bimbi
    Maltempo in tutto il Sudamerica

    Ondata di freddo polare nel cono sud dell'America meridionale. A causa delle basse temperature, negli ultimi giorni 42 bambini che avevano meno di 5 anni sono morti in Perù, mentre in Argentina le vittime sono state almeno 11 e in Uruguay due. Nella regione peruviana di Masocruz il termometro è arrivato a segnare anche -22 gradi. In quest'area non si sono mai registrate temperature così rigide.

    Oltre a quella andina,l'ondata di gelo ha investito anche l'area amazzonica del Perù, dove le basse temperature sono una rarità. La regione amazzonica è stata raggiunta da un freddo intenso, in particolare nei centri di Iquitos, Pucallpa e Puerto Maldonado, dove il termometro è sceso fino ai 9 gradi, a fronte di una media in questo periodo dell'anno di 25-30 gradi.

    In Argentina, i morti per il freddo sono invece almeno undici, hanno precisato fonti locali, rilevando che l'ondata di maltempo ha colpito il Paese dall'estremo nord, al confine con la Bolivia, fino alla Patagonia. In Uruguay ci sono stati due morti, affermano infine i media sudamericani, ricordando che l'ondata di freddo è provocata da un centro di alta pressione atmosferica che si trova in quest'ultimo paese e sulla provincia argentina di Buenos Aires.

     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2010, 14:44   18 views
  Share  
.