Francia, trovati i cadaveri di 8 neonati. La madre confessa: li ho uccisi io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Da Libero.it

    Francia, trovati i cadaveri di 8 neonati. La madre confessa: li ho uccisi io



    PARIGI - La madre degli otto neonati trovati morti a Villers-au-Tertre, nel nord della Francia, è stata incriminata per "omicidi volontari". Lo riferisce la procura. Mentre il padre finisce sotto inchiesta per non aver denunciato i crimini e per occultamento dei cadaveri".
    I cadaveri sono stati trovati in un edificio e in un giardino del villaggio Villers-au-Tertre, nella Francia settentrionale, probabilmente uccisi dalla madre, che avrebbe gia' confessato di averne soffocati una dozzina per nasconderli al marito. La coppia di genitori, entrambi di circa 45 anni, e' stata fermata gia' ieri e tenuta in custodia dalla gendarmeria locale, ma la notizia e' venuta a galla solo ieri.

    Stamani, il tribunale di Douai dovrebbe avviare un procedimento giudiziario nel corso del quale l'uomo e la donna dovrebbero essere incriminati. Ma secondo la radio Rtl, la donna avrebbe gia' confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito. Sempre secondo l'emittente, avrebbe detto agli inquirenti di aver soffocato una dozzina di neonati dal 1988, seppellendoli sistematicamente nel giardino di casa. I gendarmi non escludono di trovare altri resti.

    Secondo la testimonianza dei vicini della coppia, gli agenti sono andati a fare ricerche anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima. E' qui che ora si concentrano i loro sforzi. Formalmente, gli inquirenti parlano di ''indagine per fatti criminali''. Secondo altre indiscrezioni di Rtl, la storia dell'orrore inizia sabato, quando un abitante del villaggio che ha da poco acquistato la villetta al centro dello scandalo scopre ossa sospette lavorando nel giardino. Dopo un'attenta analisi, gli inquirenti confermano che si tratta di resti umani che avrebbero una decina di anni. Intanto, nel piccolo villaggio di 700 abitanti regna lo sconcerto: ''Era gente educata, gentile, cortese, non facevano supporre comportamenti anormali'', dice un cinquantenne vicino di casa che abita a un centinaio di metri dalla villetta degli orrori. E si dice molto ''sorpreso''. Come molti altri compaesani, anche lui chiede che la coppia ''non venga condannata in anticipo'' dal torpedone di media giunti improvvisamente sul posto. La coppia avrebbe anche due figlie adulte, di circa vent'anni, a loro volta con figli. ''Sono persone normali, che hanno un loro ruolo in questa comunita'. E' incredibile'', dice un altro vicino. In Francia, l'infanticidio multiplo, non e' eccezionale, ma se confermato, quello annunciato oggi sarebbe senza dubbio il piu' grave in termini numerici da una trentina d'anni a questa parte. Il caso piu' noto e' quello dei tre 'bambini congelati' che aveva avuto per protagonista Veronique Courjault, 38 anni, una francese che per anni aveva abitato in Corea del Sud: la sua vicenda ha poi ispirato il contestato libro di Mazarine Pingeot, figlia dell'ex presidente francese Francois Mitterrand, 'Le cimetiere des poupees' ('Il cimitero delle bambole').
     
    Top
    .
  2. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Mon Dieu...c'est pas possible! santi numi,non possono essere umanamente fattibili dodici infanticidi.
    CITAZIONE
    I cadaveri sono stati trovati in un edificio e in un giardino del villaggio Villers-au-Tertre, nella Francia settentrionale, probabilmente uccisi dalla madre, che avrebbe gia' confessato di averne soffocati una dozzina per nasconderli al marito.

    Che cosa intendeva dire, confessando di averli soffocati "per nasconderli al marito"?
    Mi sembra così surreale...talvolta, mi chiedo in quale mondo viviamo e se abbiamo mai preso in considerazione una pur remota ipotesi di evoluzione.

    CITAZIONE
    ''Era gente educata, gentile, cortese, non facevano supporre comportamenti anormali''

    Tavolta, persone all'apparenza così ordinarie e, di primo acchito, gentili, cortesi, educate son proprio quelle che malcelano comportamenti e atteggiamenti loschi ed infimi...
     
    Top
    .
  3. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    Abortisci, idiota. Piuttosto che ammazzarli dopo che sono nati.
    O ancora meglio. Usa le precauzioni.
    Pazza come poche!! Folle!!

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  4. «KiA;
     
    .

    User deleted


    Ho appena sentito al TG la notizia ._. Ma sinceramente non ci credo che tutti i figli siano suoi. Lei ha detto di averne uccisi e sotterrati 12, per nascondere le gravidanze al marito. Ma la pancia non la vedeva?? E quando ha partorito?? Io sinceramente non credo alla versione che ha dato la donna, secondo me c'è sotto qualcosa.
     
    Top
    .
  5. happyness.
     
    .

    User deleted


    1. L'idiota di tuo marito la vede la pancia?
    2. I vicini di casa non hanno mai visto la donna incinta? Perchè cavolo se sta donna è incinta, dopo la vedrai con il bambino no?
    3. Per me partoriva da sola.
    4. E i suoi due figli più grandi non hanno mai visto niente?

    Vergognati, puoi fare solo questo. Ma tanto si sa, non lo farà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    23/07/2011 - 18/08/2011

    Group
    Utente
    Posts
    13,254
    Location
    Dall'Audi TT di Antonio Conte v.v

    Status
    Dead
    io,amante dei bambini,preferisco non commentare...
     
    Top
    .
  7. *°Nicky°*
     
    .

    User deleted


    L'ho sentito anch'io al telegiornale O_O


    CITAZIONE («KiA; @ 29/7/2010, 13:46)
    Ma la pancia non la vedeva?? E quando ha partorito??

    Probabilmente la signora era grossa e non si notava la pancia...
    Comunque non riesco a capire come si possa fare una cosa del genere .-.
     
    Top
    .
  8. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint @ 29/7/2010, 13:36)
    Abortisci, idiota. Piuttosto che ammazzarli dopo che sono nati.
    O ancora meglio. Usa le precauzioni.

    xxx
    simo

    Appunto!
     
    Top
    .
  9. »Sally
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint @ 29/7/2010, 13:36)
    Abortisci, idiota. Piuttosto che ammazzarli dopo che sono nati.
    O ancora meglio. Usa le precauzioni.
    Pazza come poche!! Folle!!

    xxx
    simo

    Quoto!
     
    Top
    .
  10. Linny;
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa mia madre me ne ha parlato e poi l'abbiamo anche sentito al telegiornale durante il pranzo.


    CITAZIONE (happyness. @ 29/7/2010, 15:54)
    1. L'idiota di tuo marito la vede la pancia?
    2. I vicini di casa non hanno mai visto la donna incinta? Perchè cavolo se sta donna è incinta, dopo la vedrai con il bambino no?
    3. Per me partoriva da sola.
    4. E i suoi due figli più grandi non hanno mai visto niente?

    Vergognati, puoi fare solo questo. Ma tanto si sa, non lo farà.

    Ecco, queste sono le stesse domande che mi sono posta, specie la seconda.
    Insomma, una donna incinta la vedi, per sette mesi, e poi il bambino dove va? Chiederle come sta o com'è andata, insomma sono cose normali, e le vicine pettegole? Quelle classiche che vengono lì e vogliono sapere tutto del parto, della gravidanza, di come lo chiamerai, ecc.? Mah, onestamente mi pare strano.
    Lei non ha coscienza ma la gente attorno a lei è parecchio menefreghista; questo oramai è il mondo però ed è così che vanno le cose a volte, purtroppo.
     
    Top
    .
  11. »Sally
     
    .

    User deleted


    Ci sono dei casi rarissimi in cui la donna non si accorge di essere incinta ed ha comunque il ciclo regolare durante tutti i nove mesi, però sono più unici che rari.
     
    Top
    .
  12. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Sally @ 30/7/2010, 20:11)
    Ci sono dei casi rarissimi in cui la donna non si accorge di essere incinta ed ha comunque il ciclo regolare durante tutti i nove mesi, però sono più unici che rari.

    Questo lo so bene, è un autoconvincimento ed è raro ma non rarissimo. Questo però non credo proprio che sia il caso.
     
    Top
    .
  13. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linny; @ 30/7/2010, 22:00)
    CITAZIONE (»Sally @ 30/7/2010, 20:11)
    Ci sono dei casi rarissimi in cui la donna non si accorge di essere incinta ed ha comunque il ciclo regolare durante tutti i nove mesi, però sono più unici che rari.

    Questo lo so bene, è un autoconvincimento ed è raro ma non rarissimo. Questo però non credo proprio che sia il caso.

    anche perchè se non se lo fosse aspettato non avrebbe potuto meditare di partorire in segreto e uccidere il bambino...
    che mente fredda che ci vuole, solo un pazzo potrebbe.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  14. Linny;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Littlepoint @ 30/7/2010, 22:16)
    anche perchè se non se lo fosse aspettato non avrebbe potuto meditare di partorire in segreto e uccidere il bambino...
    che mente fredda che ci vuole, solo un pazzo potrebbe.

    xxx
    simo

    Esatto, è proprio questo il punto: lei doveva aver avuto la mente fredda e lucida, anche perchè questa cosa dev'essere andata avanti per anni ed anni.
    Certamente questa persona ha degli squilibri mentali, che siano causa di un qualche trauma o un qualche rifiuto di maternità non lo so, ma qualche squilibrio mentale ce l'avrà sicuramente, sennò non si spiega.
     
    Top
    .
13 replies since 29/7/2010, 12:14   130 views
  Share  
.