Ragazzini prendono a calci un immigrato "Vattene via". E i genitori ridono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Su una spiaggia di Civitanova Marche, cinque bambini di 10-11 anni aggrediscono e insultano un venditore ambulante che si era fermato a riposare su una sdraio. Gli adulti non intervengono e assistono divertiti

    MACERATA - Insultato e preso a calci da un gruppo di ragazzini. La vittima è un immigrato originario del Bangladesh, i piccoli razzisti non un gruppo di bulletti di periferia ma bambini che stavano trascorrendo una giornata in spiaggia, sotto gli occhi divertiti dei genitori. E' successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Davanti a numerosi testimoni, fra i quali c'era anche un cronista.

    L'immigrato, che lavora come ambulante sulle spiagge marchigiane delle vacanze, al termine del consueto giro tra gli ombrelloni si era fermato a riposare su una sdraio dello stabilimento Golden Beach. Cinque bambini lo hanno circondato intimandogli di allontanarsi a suon di insulti e calci contro la sdraio sulla quale era seduto. "Alzati da qua, vattene, questa è proprietà privata!", hanno detto i ragazzini al giovane immigrato. Poi gli insulti a sfondo razzista: "Amigo vattene, vai a vendere fuori da qua. Questa roba l'hai rubata". Poiché l'immigrato non rispondeva agli insulti, uno dei cinque gli ha sferrato dei calci dietro la sdraio colpendolo alla schiena.

    Il tutto si è svolto sotto gli occhi di un gruppo di adulti, molto probabilmente i genitori, seduti a poca distanza sotto l'ombrellone. Non solo non sono intervenuti per fermare i bulletti, ma si sono messi a ridere del loro comportamento. Altri bagnanti non si sono accorti di quanto stava accadendo, o hanno preferito ignorare. Alla fine, l'ambulante si è alzato dalla sdraio e, in un italiano stentato, ha detto "siete stati molto cattivi". E si è allontanato, rifiutando di denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.



    Fonte: Repubblica.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CHE SCHIFO.
     
    Top
    .
  3. Kate ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 27/8/2010, 01:49)
    CHE SCHIFO.

    La stessa identica cosa che volevo scrivere io:

    CHE SCHIFO.

     
    Top
    .
  4. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Io sono semplicemente disgustata. Il fatto che non abbia denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine la dice lunga: avrà riflettuto e convenuto che, da extracomunitario, non avrebbe mai ottenuto giustizia. Avrà pensato che tutti gli italiani siano razzisti e la cosa non è affatto confortante.
    In questo momento, mi sto vergognando di essere italiana :tyu6u:
     
    Top
    .
  5. Baby_Roby
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro che io,di fronte a cose del genere,non riesco davvero a trovare le parole. Mi sembra che nessuna espressione di sdegno possa rendere giustizia a quel che penso davvero.
    E' terribile.
     
    Top
    .
  6. happyness.
     
    .

    User deleted


    che pena.
    ecco le nuove generazioni, se i coglioni dei genitori non educano..chissà dove andremo a finire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    Scusate l'espressione ma io davvero prendere a calci in culo quei ragazzini e a sprangate quei deficenti dei genitori.
     
    Top
    .
  8. Nahara Abish
     
    .

    User deleted




    Io non credo che tutta la colpa vada attribuita ai bambini: fin quando non cresceranno, è più che logico che la loro linea di pensiero viaggi in concomitanza con quella dei genitori. Come ha affermato happyness, se manca l'educazione impartita dai genitori, le nuove generazioni quali esempi prenderanno a modello?
    Certo, in questo caso, anche i genitori peccano di maleducazione e di intolleranza, a quanto pare, inculcando ai figli le loro ideologie profondamente razziste, discriminanti e dispregiative.
     
    Top
    .
  9. happyness.
     
    .

    User deleted


    Chiamami Eli (:

    ricordate che i bambini dicono e mettono in atto quello che sentono in casa dai genitori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Nahara Abish @ 27/8/2010, 14:52)
    Io non credo che tutta la colpa vada attribuita ai bambini: fin quando non cresceranno, è più che logico che la loro linea di pensiero viaggi in concomitanza con quella dei genitori. Come ha affermato happyness, se manca l'educazione impartita dai genitori, le nuove generazioni quali esempi prenderanno a modello?
    Certo, in questo caso, anche i genitori peccano di maleducazione e di intolleranza, a quanto pare, inculcando ai figli le loro ideologie profondamente razziste, discriminanti e dispregiative.

    Ma infatti perciò darei solo un calcio nel sedere ai bambini.
    Sono "contro" loro per l'atto, ma la colpa è inassoluto dei genitori che, di fronte a quella scena, non sono andati a rimproverare i figli, anzi li hanno fatti continuare ridendo con loro.
     
    Top
    .
  11. Nahara Abish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Diurna† @ 27/8/2010, 23:37)
    CITAZIONE (Nahara Abish @ 27/8/2010, 14:52)
    Io non credo che tutta la colpa vada attribuita ai bambini: fin quando non cresceranno, è più che logico che la loro linea di pensiero viaggi in concomitanza con quella dei genitori. Come ha affermato happyness, se manca l'educazione impartita dai genitori, le nuove generazioni quali esempi prenderanno a modello?
    Certo, in questo caso, anche i genitori peccano di maleducazione e di intolleranza, a quanto pare, inculcando ai figli le loro ideologie profondamente razziste, discriminanti e dispregiative.

    Ma infatti perciò darei solo un calcio nel sedere ai bambini.
    Sono "contro" loro per l'atto, ma la colpa è inassoluto dei genitori che, di fronte a quella scena, non sono andati a rimproverare i figli, anzi li hanno fatti continuare ridendo con loro.

    Sì, avevo compreso il tuo punto di vista (:
    Io non vedo come si possa fingere di ignorare un fatto simile. Nessuno ha mosso un dito a vantaggio di quel pover'uomo, eppure dubito che la spiaggia fosse occupata solo dall'extracomunitario, da quel guazzabuglio di marmocchi e dai loro genitori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avatar ©

    Group
    Spammer
    Posts
    18,501
    Location
    Shambala (Salerno)

    Status
    Dead
    La gente è ipocrita ed egoista.
     
    Top
    .
  13. »Sally
     
    .

    User deleted


    Non ho parole.
     
    Top
    .
  14. Littlepoint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kate ~ @ 27/8/2010, 11:23)
    CITAZIONE (†Diurna† @ 27/8/2010, 01:49)
    CHE SCHIFO.

    La stessa identica cosa che volevo scrivere io:

    CHE SCHIFO.


    c'è altro da dire?
    Sono orripilata.

    xxx
    simo
     
    Top
    .
  15. Kate ~
     
    .

    User deleted


    Vero, i bambini hanno colpa fino ad un certo punto. Prima di tutto io avrei preso a schiaffi i genitori che non hanno detto nulla di fronte ad una scena del genere.
    Anzi, hanno riso!
     
    Top
    .
15 replies since 27/8/2010, 00:01   148 views
  Share  
.